Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Screec_94_    23/01/2012    6 recensioni
Si, erano stati a letto insieme qualche volta, ma niente di serio, o almeno così pensava la detective.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lanie Parish | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Falling (capitolo 7)

Salve a tutti! Si, sono ancora viva! Scusate per il ritardo colossale, ma nella mia scuola il quadrimestre finiva sabato 21, vi lascio solo immaginare le mie ultime due settimane!
Beh, cosa dire? Ecco l'ultimo capitolo al passato di questa storia. Si, sta finendo, il prossimo sarà l'ultimo capitolo *me triste*.
Grazie mille a 1rebeccamKitt, Luli87, Carola_29, angelad e dilpa93, grazie grazie grazie!
Ora, se non vi dispiace, vado a nascondermi da qualche parte, in attesa dell'ira di madeitpossible!
A presto!!!
Silvia

Falling

Capitolo 7


Sei appena salita sull'aereo che ti porterà a Denver, tra tre ore e mezzo lo raggiungerai, ma sei sicura che riuscirai a rivelargli il perché della tua visita? Si, ci devi riuscire, è la cosa giusta da fare.
Riponi il piccolo trolley che hai portato con te nella cappelliera e prendi posto accanto al finestrino, fortunatamente l'ala dell'aereo non ti impedisce la visuale, almeno potrai goderti il viaggio.
Rivolgi la tua attenzione al libro che hai precedentemente sfilato dal tuo bagaglio, un suo libro, l'ultimo libro della serie di “Nikky Heat”. Anche questa volta, come le altre, ti ha fatto ottenere una copia in anteprima, è vero, non te l'ha consegnata lui di persona, lo ha fatto un semplice postino, ma pensi che questo significa solo che tiene ancora a te.
Anche se il pensiero di non essere più nel suo cuore, ti ha sfiorata, lo hai scacciato subito dalla tua mente, perché… sai bene che lui tiene a te. E’ qualcosa di cui non puoi dubitare, lui ti ama, punto. Non avrebbe potuto fingere per tutto questo tempo, nessuno ne sarebbe capace. Ti ama e te l'ha dimostrato ogni volta che ti ha portato il caffè al distretto, che ti chiedeva come stavi, che rimaneva con te a lavorare ad un caso fino a quando non lo costringevi ad andarsene, ogni volta che ti accarezzava la guancia, ogni volta che ti baciava. Perché hai paura della sua reazione, allora? Forse perché tutto questo ha sconvolto anche te, che l'hai provocato. Forse, ma riflettendoci ti rendi conto che la sua, paradossalmente, non è la reazione che ti preoccupa di più, sei più in pensiero per quello che penserà Alexis. Sai che Martha e tuo padre la prenderanno bene, lei ti adora e lui sa come sei fatta, conosce la tua parte ribelle ed è venuto a patti con la realtà da tempo, in più Rick gli è simpatico, ha fiducia in lui; ma Alexis è un'incognita, ha 19 anni e non sai come potrebbe reagire. Sei cosciente che lei è una persona molto matura, ma sono sempre stati solo lei, suo padre e sua nonna, questo stravolgerà il mondo di tutti voi e hai paura che lei, pur essendo al college, sarà quella che ne soffrirà di più.
Cerchi di scacciare via questi pensieri concentrandoti sull'hostess, che segnala le varie uscite di emergenza e ascoltando il messaggio del capitano, proveniente dall'alto-parlante. Chissà come mai non si capisce mai quello che dicono, ti chiedi, riesci solo a distinguere il nome dell'aeroporto e poche altre parole.
Ripensi alla sera precedente, Laine è rimasta a dormire da te, offrendosi di accompagnarti stamattina per assicurarsi che non cambiassi idea all'ultimo momento. Saranno state le 11 e 30, avevate finito di cenare da un po' e stavate guardando una puntata di Temptation Lane, quando hai espresso ad alta voce il tuo dubbio più grande. “Forse non dovrei andare. Forse non dovrei dirglielo” avevi detto “Non ho il diritto di rovinargli la vita così” e a quel punto l'unica cosa che la patologa aveva potuto fare, era stato spegnere la televisione, guardarti negli occhi e prepararti una bella cioccolata calda. Una volta tornata da te con due grandi tazze piene di quel delizioso liquido bollente, si era seduta sul divano, al tuo fianco e, dopo aver sorseggiato la bevanda, ti ha chiesto, con la voce più calma che avessi mai sentito, il perché di quelle tue affermazioni. Ti ha ascoltato in silenzio, senza spiccicare parola, fino a quando non le hai esposto tutte le tue paure e preoccupazioni, a quel punto, porgendoti la tua tazza e posando la sua sul tavolino basso situato davanti al divano, aveva iniziato a dissolvere tutti i tuoi dubbi, facendoti sentire più
tranquilla. Ti ha assicurato che Castle non avrebbe mai potuto considerare questo bambino, vostro figlio, un terribile errore, che non sarebbe scappato via e non avrebbe mai pensato che la sua vita sarebbe stata rovinata; anzi, conoscendolo ti avrebbe stretto a se, impedendoti di lasciarti andare per paura di perderti, perdervi, nuovamente. Non eri riuscita a trattenere le lacrime e Laine, per sdrammatizzare, aveva iniziato a parlare con tuo figlio, sostenendo che sarebbe diventata la sua zia preferita e che non vedeva l'ora di incontrarlo, a poco erano servite le tue osservazioni sul fatto che sarebbe stata la sua unica zia e che ci sarebbero voluti mesi e mesi prima che nascesse.
Parlare con lei ti ha aiutato molto, anche se i tuoi dubbi sono sempre lì, sono un po' più facili da sopportare. E' più forte di te, non puoi fare a meno di pensare allo scenario peggiore, forse perché hai paura di essere felice. A causa del tuo lavoro, sei abituata a vedere così tante situazioni terribili, che non credi più sia possibile essere pienamente felici nemmeno per un momento. Ma la tua paura più grande è credere di non meritarti una persona come lui, dopo tutto quello che ti è successo, pensi che lui si meriti qualcosa di più di te, di meno danneggiato, di meno pericoloso, di meno temporaneo.
Leggi per l'ennesima volta la frase stampata sulla prima pagina del libro. “La fine non è altro che l'inizio di qualcos'altro. Sempre.” Quanto ha ragione, la fine della vostra amicizia, non solo ha fatto evolvere e elevare il vostro rapporto ad altri livelli, ma ha anche dato la vita a un essere completamente nuovo. Poi c'è quel sempre, il vostro sempre, quello che vi siete promessi senza che nessuno lo sapesse. Un giuramento messo a dura prova dalle circostanze, ma che, hai la certezza, verrà rispettato sempre. Una semplice parola che per voi significa tutto. Lui ci sarà sempre, anche, come in questo caso, dopo un feroce litigio, lui ti ascolterà, accetterà le tue scuse; lui ti consolerà sempre, quando non vorrai alzarti dal letto, quando non vorrai andare a dormire per paura degli incubi. Lui combatterà al tuo fianco sempre, giorno dopo giorno, anche quando non dovrebbe, lui ti proteggerà sempre, quando un criminale tenterà di ucciderti, quando rischierai di perderti nei meandri del caso di tua madre. Voi sarete legati indissolubilmente dal legame più forte al mondo, l'amore, sempre.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Screec_94_