Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angiegabs    23/01/2012    3 recensioni
Una one-shot su Draco ed Hermione, sulle dolci note di "what if" dei Coldplay.Mi raccomando, recensite! Chissà perchè nessuno recensisce mai le one-shot XD! Sono curiosa di sapere che ne pensate!
Ti sei trascinato dalla parte del bene, ferito nell’anima.
Lo hai fatto per me, perché era l’unico modo di proteggermi.
Lo hai fatto mettendoti in pericolo, perché “bisogna correre il rischio quando si pensa di aver ragione”.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa fan fiction è su Draco ed Hermione, una coppia che mi ha sempre affascinato. Quindi mi cimento per la prima volta su una fan fiction ispirata al mondo di harry potter, anzi dovrei dire una One –shot… sulle note di “what if”dei coldplay .Mi raccomando recensite numerosi!! Voglio sapere che ve ne pare!! Buona lettura! ...

What if you should decide That you don't want me there by your side...


" What if there was no lie
Nothing wrong, nothing right
What if there was no time
And no reason or rhyme"

Era tutto finito, tutto.
La guerra,la più grande mai vista nel nostro mondo era finita.
Niente più tenebre, niente più paura, niente più sangue di streghe e di maghi a bagnare la nostra terra.
Vorrei poter ridere,correre,urlare al mondo quanto è successo … .ma non c’è spazio nemmeno per la gioia qui.
Troppi amici sacrificati,troppi cari da riconoscere tra i morti mutilati in battaglia, l’eco di un dolore che pensavo sarebbe sparito una volta scomparso lui.
Lord Voldemort ,Tom Riddle non ho nemmeno più paura di pronunciare quel nome...

Mi sarei sentita come svuotata, leggera quasi a tal punto da volarmene via se non ci fosse stato il tuo ricordo a tenermi ancorata alla realtà,alla vita.
Tu, che mi hai reso così orgogliosa. Tu, che non immaginavo potessi essere così forte,così coraggioso.
Tu, che per troppo tempo nella mia vita sei stato fonte di odio.
Tu, Draco. Che mi hai amata, e che ti sei lasciato amare veramente da qualcuno,forse per la prima volta nella tua vita.
Ti sei trascinato dalla parte del bene, ferito nell’anima.
Lo hai fatto per me, perché era l’unico modo di proteggermi.
Lo hai fatto mettendoti in pericolo, perché “bisogna correre il rischio quando si pensa di aver ragione”.
E tu il rischio l’hai corso, facendo da spia per noi tra i mangia morte,senza che nessun’altro oltre a me e Silente lo sapesse.
Ma ora che tutto è finito, che possiamo assaporare assieme questa nuova libertà, finalmente insieme sotto la luce del sole, dove ti sei nascosto?

Ma non ci vuole molto a trovarti,sei li dove, ci siamo incontrati ogni notte nel corso dell’ultimo anno a Hogwarts.
-Draco?-ho quasi paura di chiamarti, lo senti? Ma tu ti giri tranquillo, come se avessi sempre saputo che alla fine ti avrei trovato.

-Vieni, siediti.- Mi allunghi una mano, per trascinarmi con te nell’erba e mi perdo nei particolari del tuo viso, nella luce che sembrano emanare i tuoi capelli ,colpiti dai raggi lunari.
Mi perdo nei tuoi occhi chiari, d’argento liquido. Nei tuoi occhi tristi, l’ombra di un presentimento.


"What if you should decide
That you don't want me there by your side
That you don't want me there in your life"

"What if I got it wrong
And no poem, or song
Could put right what I got wrong
Or make you feel I belong
What if you should decide
That you don't want me there by your side
That you don't want me there in your life."


-Oh..- non riesco a dire altro, io Hermione Granger, non riesco più ad articolare una sillaba.
Riesco solo a guardarti mentre ti porti una mia mano al viso per poggiarvi un lieve bacio, e una lacrima ne percorre leggera il dorso.

-Senti..- non alzi gli occhi, non mi guardi in faccia.

-No..-tutto ciò che riesco a dire.

-Ascolta,non possiamo..-ma ti premo un dito sulle labbra. Non voglio sentirtelo dire.-No, Hermione ascoltami!Ancora non mi sembra possibile ciò che è successo. La guerra, noi. Nell’ultimo anno ho vissuto nel terrore di perderti. Che ti succedesse qualcosa per colpa di ciò che stavo facendo…

-Sei stato bravo,sei stato coraggioso. E io sono fiera di te .Fiera dell’uomo che sei diventato, Draco.

-Ma niente può cambiare ciò che sono stato,è un marchio indelebile sulla mia pelle. Io non ho scelta,non posso sperare in una vita migliore! Ma tu,tu meriti di meglio.

- Tu hai già scelto una vita migliore Draco! L’hai ottenuta a tue spese, mettendoti in pericolo. Io non merito di meglio, ho già tutto quello che posso desiderare. Ho te!

Un sorriso spunta sul tuo volto, dolce. Una di quelle tante tue sfaccettature che solo io conosco.

-Questo lo pensi ora, ma se poi cambiassi idea?Se decidessi che non mi vuoi al tuo fianco? Che non mi vuoi nella tua vita? Cosa potrei fare Hermione? Se sbagliassi ancora? Forse è vero che chi nasce serpe come me non può mai diventare veramente una brava persona. Io non voglio ferirti,non voglio farti soffrire … ma sai come sono cresciuto. Non sono esattamente l’uomo più dolce in circolazione.

- Ma tu sei l’uomo più dolce che io conosca…


"Oooh, let's try
Let's take a breath, jump over the side
Oooh, that's right
How can you know it if you don't even try
Oooh, let's try."


- Draco hai paura, vero? Io lo so che hai paura. Ma non puoi continuare a negarti la vita, l’amore, solo perché in passato sei stato ferito. Il destino è stato ingiusto con te,ma non permetterò che niente ti ferisca.-

Mi guardi incredulo, sorridendo della mia reazione forse troppo protettiva per uno scricciolo come me. Ti stai chiedendo come sarò in grado proteggerti dal dolore e dai ricordi. Ma io ho già una soluzione.

-Ti amo Draco.Lo sai, lo hai sempre saputo. Non devi avere più paura. E poi… come puoi sapere cosa accadrà tra noi se non provi nemmeno?


"Every step that you take
Could be your biggest mistake
It could bend and it could break
Well that's the risk that you take
What if you should decide
That you don't want me there in your life
That you don't want me there by your side."


-Provare? Non ho paura di provare e fallire,Hermione. Ho paura di sbagliare e farti soffrire. Tu che sei sempre pronta a metterti in gioco .
Mi hai salvato da me stesso, ma non voglio trascinarti con me nel fondo , nel caso io dovessi cadere. Ogni passo che fai verso di me, potrebbe essere un passo falso. Non voglio che tu corra questo rischio. Sei una strega brillante, voglio solo che tu abbia tutto ciò che la vita ha di bello da offrirti.

- Non mi trascinerai da nessuna parte Draco, non ti permetterò di cadere. Non mi farai soffrire,perché ho sopportato ben altro in questi anni. E non mi farai cambiare idea, perché sei te che io voglio. La vita mi ha offerto te, non pensi che sia uno spreco mandare tutto all’aria?

Ti guardo sorridere, guardo i tuoi occhi brillare. E so che nonostante tutto mi resterai vicino. La guerra ci ha cambiati,segnati, piegati quasi fino a farci spezzare. Ma se nemmeno questa guerra è riuscita a dividerci, beh, allora dubito che in futuro potrà esserci qualcosa di così forte da infrangere il nostro amore.


"Let's take a breath, jump over the side
Oooh, that's right
How can you know it if you don't even try
Oooh, let's try"
You know that darkness allways turn into light!


_____________________________________________________________________
Grazie mille per i consigli, ho apportato le corrette modifiche! -Angie-
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angiegabs