Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: truelena    05/09/2006    7 recensioni
“Ah e lo sai un’altra cosa? Se solo tu non fossi così presuntuoso e così preso da te stesso forse potresti avere una persona vicino, una ragazza che ti tenga la mano nei corridoi e che ti faccia sospirare per un bacio. Una ragazza a cui porteresti un mazzo di margherite colte di nascosto nel parco, una ragazza per cui metteresti la testa apposto e una ragazza con cui fare passeggiate notturne a cavallo della scopa. Una ragazza con cui guardare la prima neve e festeggiare la coppa di Quiddich. Una ragazza il cui pensiero di andarci a letto è così maledettamente lontano da avere paura come se fosse la prima volta. Una ragazza che ti faccia battere il cuore e avere le farfalle nello stomaco.”
La storia è ferma ormai da qualche mese e visto che non riesco ad andare avanti, proverò a tornare indietro. La sto riscrivendo interamente e non so quanto ci impiegherò, perciò vi chiedo di avere pazienza e anche un pò di fiducia, perchè prima o poi la finirò - la trama di base sarà sempre la stessa, anche se cambieranno un pò di cose. Ci rileggeremo presto, sperando che la nuova versione vi piacerà come la precedente, se non di più.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per qualcuno potrà sembrare strano

Note iniziali:

Finalmente ci siamo.

Ormai è da tempo che ho in mente questa storia e un pò per aspettare la fine dell’estate e un pò per aspettare il mio cambio di nick è stata sempre rimandata la sua pubblicazione; ma l’importante ora è che siamo qui.

Questa è la mia personale visione di come James e Lily si sono potuti innamorare (e non solo), di come l’hanno presa gli altri malandrini con uno sfondo alternato al terrore di Voi-Sapete-Chi. Tutto impastato con la mia fantasia da adolescente perdutamente romantica. Ma non voglio dirvi altro. Spero che vi divertirete a leggerla come mi sono divertita io a scriverla, e magari anche qualcosa di più.

Mille e una notte più una

-Prologo-

Per qualcuno potrà sembrare strano.

Per qualcun altro una cosa da me.

Gli altri invece si limiteranno a volgermi un occhiata e a chiedersi quando finirà.

Sapete, anche io me lo chiedo e molto spesso, più dei punti che ho fatto perdere alla mia casa in sei anni o i Troll che ho collezionato in Storia della Magia; e vi assicuro che non sono pochi, in entrambi i casi.

“Felpato che ci fai qui?”

Lo guardo sorpreso notando nei suoi occhi qualcosa di più di un semplice bisogno di salutarmi, ed è inutile nascondere quanto questo possa farmi piacere.

“Cos’è, c’è forse un divieto per aspettare qualcuno?”

Io gli sorrido stando al suo gioco e prima di rispondere poso la valigia per terra, per poi passarmi la mano nei capelli e poggiarla sui fianchi, e il solito sorriso spontaneo nel vedere quel mio gesto si dipinge sul suo volto.

“E chi è così coraggioso da farti aspettare?”, lo guardo negli occhi per poi spostarmi sulla sua guancia, un piccolo graffio ha lasciato il segno sulla sua pelle olivastra, un segno per ricordarmi cosa è stato. Chiudo gli occhi e poi li riapro cercando di dimenticare. “Mi dispiace.”

Le parole mi escono naturali, il passaggio da cervello-bocca non c’è stato, ma ha deviato direttamente dal cuore. Perché l’ho sentita tutta quella piccola parola, ogni singola sillaba che ha scandito il mio vero rimorso, e anche il mio orgoglio, che da andarne orgogliosi non c’è più niente.

“Anche a me.”

Non saprei dire chi ha abbracciato prima chi, perché sento Sirius, il mio migliore amico, per la prima volta dopo tanto tempo vicino a me. Non mi importa delle persone che ci guardano strane, anche perchè se tutti ora sanno come è finito, nessuno sa come è iniziato; nessuno sa cosa è successo quella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre. Sirius mi guarda indovinando i miei pensieri e mentre cerco di reprimere a forza le lacrime, noto in lui la stessa debolezza; poi fa due passi indietro inclinando la testa.

“Ahia!”

Sirius mi ha appena dato un cazzotto in pancia, facendomi piegare per terra; sento le lacrime che tornano indietro e soffoco un gemito.

“Ma che sei scemo?”

“Mi devi un favore.”

Certo ora lui mi pesta a sangue e io gli devo anche un favore.

“Non voglio che gli altri pensino che tu ti sia rammollito vedendoti piangere. Abbiamo una fama da mantenere; e poi volevo lasciarti un ricordo di quanto tu sia stupido.”

“Oh grazie Sirius per il tuo bellissimo pensiero, la prossima volta però prendimi a bastonate così sarai sicuro che dopo non potrò rialzarmi per ucciderti.”

“So che non lo farai.”

“Non potrei mai uccidere un fratello.”

Questa frase fa zittire di colpo Sirius che mi guarda sorridente, non so come farò questi mesi senza di lui.

“Vuoi che ti dia uno schiaffo? Non vorrai rovinarti la reputazione”, e poi ricordandomi dell’ offesa precedente. “E poi scusa stupido a chi?”

“Non è venuta?”

Sento gelare il sangue nelle vene, mentre sento la pelle d’oca che mi sale fin sopra alla schiena… e il cuore battere.

“No.”

“Visto sei uno stupido.”

“Grazie sei gentile.”

“Non c’è di che.”

Sapendo entrambi che è ora, prendo la valigia da terra e guardo verso il cancello, lui non è ancora arrivato; ci guardiamo non sapendo cosa fare. Sarà difficile passare un’estate senza di Sirius, e anche senza gli altri. Remus con i suoi consigli e le sue nottate e Minus che con la sua coda fra le zampe è riuscito a diventare qualcuno con noi, e lei. Ma di lei non ho bisogno di dire perché, sono le solite cose che accadono senza un motivo ben preciso.

“Ah eccola.”

“Chi?”

“La persona che stavo aspettando.”

“Ah giust… SCUSA MA PERCHè NON ER…”

E mentre mi giro le parole mi muoiono in bocca.

Note di fine capitolo:

Se avete tutte le idee contorte, se vi state chiedendo chi, dove e perché, se lo avete riletto più volte, ma non siete risciuti lo stesso a capirlo e avete un grosso punto di domanda… bhè è normale. Questo è l’effetto che volevo produrre e se invece avete le idee chiare, bhè complimenti.

Ora passiamo ai ringraziamenti (già inizia a ringraziare questa? N.d.tutti) (Bhè sì qualche problema? N.d.a.):

-A colei che si sta leggendo in anteprima i miei capitoli, colei che sopporta i miei punti di troppo e la mia mancanza di punti e virgola, colei che sta colmando le mie voragini in materia ‘potteriana’ e tanti piccole cose. Un grazie speciale alla mia beta-reader Angelina J.

-Alle ragazze del forum di EFP, che non scrivo per paura di dimenticarne qualcuna (tanto loro sanno chi sono) che mi hanno aiutato tantissimo un po’ di tempo fa e hanno risposto a tutte le mie domande così scontate, ma che per me erano così importanti.

-A chi mi ha seguito e a chi comincerà a farlo da adesso.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: truelena