Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lollo    06/09/2006    28 recensioni
«Hermione, devi essere la mia ragazza per cinque minuti».
Come trasformare un normale pomeriggio ad Hogsmeade in qualcosa di più.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Five-Minutes Girlfriend

 

 

Sorseggio la Burrobirra mentre Harry e Ginny fanno ciaociao con la mano al di fuori delle vetrate dei Tre Manici di Scopa; Hermione, seduta di fronte a me, risponde sorridendo e io faccio un cenno con la testa, senza sbilanciarmi troppo. Distolgo velocemente lo sguardo sbuffando, per non farmi sfuggire un piccolo sorriso.

«Perché fai così?».

La voce divertita ed un po’ esasperata di Hermione mi fa voltare di nuovo. Mi guardo intorno, grattandomi la testa per prendere tempo. In realtà faccio così perché non voglio dare a nessuno la soddisfazione di vedere che sì, secondo me c’è qualcuno di adatto a Ginny, ma, ecco, direi che non è il massimo della maturità dirlo ed avere poi quaesto comportamjento, quindi niente.

«Uhm, così come?»

Ottimo risposta questa, invece.

Lei rotea gli occhi, sconcertata, e io faccio finta di non notarla – anche se la noto eccome, sempre e dovunque e in ogni caso.

«Così così...»

«Ah, ora sì che ho capito!» replico, roteando gli occhi in una sua imitazione perfetta.

Lei mi spintona gentilmente il braccio, e capisco che lascerà perdere. Per ora. La conosco abbastanza per sapere che non mollerà la questione facilmente, ma adesso posso mentalmente tirare in sospiro di sollievo. Il mio maschio orgoglio è stato quasi salvato ancora una volta.

Hermione alla fine non cambia discorso ma rotta, cominciando a parlare del fatto che sia felice che Harry e Ginny stiano assieme, perché dopo quello che è successo con Silente eccetera lui ha bisogno di un sostegno e blabla. Lo so che ha bisogno di un sostegno, ma per una volta, siamo soli, sosteniamoci noi, non posso fare a meno di pensare, sentendomi subito dopo una carogna.

«E poi un piccolo alieno verde di nome Leopold mi ha deturpato il viso conficcandomi un osso di pollo nel naso...».

Eh?

«Come?!».

Lei sbuffa, incrociando le braccia al petto. «Ron, non mi ascolti!».

«Sì che stavo ascoltando!».

«Che stavo dicendo?».

«Ehm, che un piccolo alieno verde di nome L...».

«Oh, smettila!» dice lei fulminandomi con gli occhi, ma sta sorridendo.

Finisco la Burrobirra senza replicare, mentre lei riprende a parlare; ed è lì che la vedo.

Biondissima, sorridentissima e decisamente avvinghiatissima ad un ragazzo alto che non ho mai visto prima.

Istantaneamente lo stomaco mi si rimescola tutto, ma non è necessariamente per gelosia o per emozione.

Questo, ragazzi, è terrore puro.

«Comunque, credo che Cho Chang ormai sia davvero una...»

«Merda,» non posso far a meno di dire senza ascoltarla.

«Ma Ron!» esclama Hermione scandalizzata.

Mi guardo freneticamente attorno, cercando una via d’uscita. Se mi vede, so quale sarà la mia punizione: non scenate di gelosia, stavolta, ma una vera e propria umiliazione. Nel panico, la vedo squadrare il locale e spalancare gli occhi con finta sorpresa quando mi vede, e mi fa un cenno con la testa. Come se non sapesse che ero qui.

Dio, com’è subdola. Subdola e calcolatrice.

Poso un’ultima volta gli occhi sul ragazzo che ha accanto, mentre la vedo cercare di farsi largo tra la folla per raggiungerci.

Oddio.

Potrei morire qui, adesso, subito.

Ma poi, alzo gli occhi e vedo Hermione.

«Oddiotiringrazio,» dico, prendendole istintivamente la mano.

«Hermione, devi essere la mia ragazza per cinque minuti».

Lei strabuzza gli occhi, diventa in un nanosecondo rossissima e posa gli occhi sulle nostre mani intrecciate.

«E-eh?» balbetta, fissandomi stranita, e ritiro subito la mano, arrossendo anche io.

«Voglio dire,» comincio, cerando le parole in modo che non fraintenda, «L-lavanda...» dico, ammiccando velocemente oltre le sua spalle, e lei segue il mio sguardo guardinga. Non fa neanche in tempo a pronunciare un “oh!” di comprensione che Lavanda è accanto a noi.

«Ronald!» dice, in tono cordiale.

Posso vedere nei suoi occhi riflettersi la sanguinaria voglia di strozzarmi.

«Che sorpresa!» continua, strusciandosi contro il malcapitato che si porta appresso.

«Ciao, Lavanda» riesco a pronunciare alla fine, sperando mentalmente che Hermione abbia capito. «E, ciao, uhm..?» non finisco, facendo un cenno con la testa al ragazzo.

«Leopold...» dice Lavanda, gli occhi luccicanti che non promettono nulla di buono, ed istantaneamente sento Hermione strozzarsi con la Burrobirra che stava finendo di bere, per poi camuffare la risata in un eccesso di tosse. Leopold la guarda perplesso, mentre Lavanda la fissa con disprezzo.

«... il mio nuovo ragazzo. Leo, questo è Ronald.» conclude eloquente, tornando a fissarmi con occhi di sfida.

C’è un attimo di silenzio agghiacciante nel quale Leopold ci guarda uno per uno ignaro di tutto. Poi mi faccio un attimo di coraggio, e cercando di cancellare tutte le tracce d’incertezza dalla mia voce, dico: «Uhm, ciao Leopold... questa... è Hermione, lei è la mia ragazza...» dico annuendo, e con la coda dell’occhio la vedo arrossire fino alla punta dei capelli.

Ancora un silenzio agghiacciante, nel quale vedo Lavanda fulminare Hermione, poi squadrarla come aveva prima fatto col locale e dopo guardare me.

So che non ci crede. Ci siamo mollati a causa di Hermione, ma so che non crede che sia la mia ragazza – ed effettivamente non lo è... è venuta qui a controllare, ne sono certo, come sono certo che non le basterà la mia parola e nient’altro. Mi sorprendo a guardare Hermione con apprensione, mentre Lavanda, che ha memorizzato tutte le mie mosse, chiede innocentemente se si possono sedere assieme a noi; Hermione si muove disagio sulla sedia. In teoria è lei quella che inventa sensate scuse geniali, ma non credo che abbia molta voglia di parlare con Lavanda. Credo che mi toccheà mettere in moto il cervello.

Ad un certo punto Leopold l’Alieno Verde si sporge verso di lei, e io senza accorgermene mi irrigidisco istintivamente.

«Hai qualcosa qui...» dice, indicando il suo naso.

Hermione ci passa sopra un mano, poi riprende a sorseggiare la Burrobirra, e io non posso far a meno di mormorare: «Uhm... residui di pollo..?».

Non faccio neanche in tempo a terminare la frase che Hermione scoppia a ridere, spruzzando da cima a fondo di Burrobirra il povero Alieno Verde.

Lavanda è decisamente scandalizzata, e comincio a ridere anche io incontrollatamente.

«Oddio... oddio, scusa, mi dispiace...» si scusa Hermione, soffocando dalle risa e alzandosi come per aiutarlo. Lavanda però lo acchiappa di nuovo per la manica e si dirige rabbiosamente verso il bagno, con l’avvertimento allarmante che sarebbe tornata presto.

Noi continuiamo a ridere come dei deficienti, tutto il locale che ci fissa. Ad un certo punto Hermione mi poggia un mano sul braccio, mi giro verso di lei e vedo un’espressione terribilmente seria sul suo volto.

«Ron,» comincia lei con aria solenne. «Eh,» la incoraggio un po’ preoccupato.

Mi guarda per qualche istante, poi vedo il suo sguardo saettare verso il bagno ed infine posarsi di nuovo su di me. Mi stringe il braccio più forte. Sorride.

«Scappiamo!».

 

 

 

To be continued...

 

 

 

 

Ecco qui l’ultima ‘fatica’... spero vi sia piaciuto il primo capitolo. Ovviamente sarà piuttosto corta... credo massimo tre capitoli, ma proprio massimo massimo ^^’’.

L’ispirazione mi è arrivata da un libro che ho appena letto, ‘Tutto accadde in una notte’. Leggetelo, è davvero carino ^_^

Ma prima lasciatemi una recensione XD

 

Lollo

 

 

  
Leggi le 28 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo