Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    25/01/2012    2 recensioni
Gli occhi della donna erano spiritati, mentre le parlava del Signore Oscuro e di quanto fosse ingiusto che solo Draco Malfoy fosse insignito del Marchio; le aveva fatto paura, l'aveva terrorizzata, perciò era scappata con una scusa improvvisata dal salottino in cui la madre l'aveva costretta a prendere il tè con lei.
Quinta classificata al contest "Flash a drabble in their direction!" e vincitrice del premio Originalità.
Ottava classificata al contest "Click and flash - Scatta la tua storia!".
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Slytherin's Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Only_ (Only_Me)
Titolo: Goodbye.
Genere: introspettivo
Avvertimenti: Flashfic
Foto scelta: 2. Fantasma
Rating: verde
Personaggi: Pansy Parkinson
Introduzione:Gli occhi della donna erano spiritati, mentre le parlava del Signore Oscuro e di quanto fosse ingiusto che solo Draco Malfoy fosse insignito del Marchio; le aveva fatto paura, l'aveva terrorizzata, perciò era scappata con una scusa improvvisata dal salottino in cui la madre l'aveva costretta a prendere il tè con lei.
NdA: una breve flash incentrata sul personaggio di Pansy Parkinson, ambientato nel periodo in cui Draco è stato marchiato.




Goodbye.

Pansy non era riuscita a rimanere con sua madre, quel giorno.
Gli occhi d
ella donna erano spiritati, mentre le parlava del Signore Oscuro e di quanto fosse ingiusto che solo Draco Malfoy fosse insignito del Marchio; le aveva fatto paura, l'aveva terrorizzata, perciò era scappata con una scusa improvvisata dal salottino in cui la madre l'aveva costretta a prendere il tè con lei.
Stava seduta sulla sponda del laghetto che faceva a tutti gli effetti parte della enorme proprietà dei Parkinson, scrutava con aria assorta il proprio riflesso sulla superficie piatta e chiara. Era cambiata, si sentiva cambiata, sulle sue spalle gravava il peso di una nuova responsabilità: sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, che sarebbe stata costretta a giurare fedeltà all'Oscuro che aveva stregato le menti dei suoi genitori e dei suoi più cari amici. Il suo colorito naturalmente pallido era divenuto giallognolo, insano, le sue labbra non si piegavano in un sorriso da mesi, gli occhi color pece erano tristi ed affaticati. Non c'era traccia dell'orgoglio che li animava prima, quella fierezza e sicurezza che la consapevolezza che il suo sangue fosse puro
le le dava.
Si sentiva improvvisamente scaraventata al centro di qualcosa più grande di lei, di una guerra che non aveva mai veramente appoggiato; non considerava Draco fortunato, no, sapeva che anche lui faceva tutto quello che la sua famiglia riteneva più giusto.
Si alzò dal manto erboso, le labbra piegate in una smorfia; la nebbia avvolgeva tutto, attorno a lei, le dava le vertigini. Per un attimo le parve che la bruma si trasformasse, mostrandole la sua immagine da bambina.
Pansy si voltò, sopraffatta dalla paura e dalla dolorosa consapevolezza di non poter tornare indietro nel tempo, e cominciò a correre verso la villa, le scarpe che affondavano nella terra umida.
Su quel lago, in quella nebbia, aveva salutato per sempre il fantasma della bambina che un tempo era stata.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna