Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: Kaeru    08/04/2004    1 recensioni
Sulle note de "Il mio sbaglio più grande" di Laura Pausini, i pensieri di una ragazza diversi anni dopo aver finito il liceo Shohoku.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio sbaglio più grande

Disclaimers: i personaggi appartengo a Takehiko Inoue, eccetto Kisha.

La canzone “Il mio sbaglio più grande” è di Laura Pausini.

 

Il mio sbaglio più grande

 

‘Eccomi qui… Come al solito… Sono allo stadio a guardare una partita di basket. Si sta svolgendo un’amichevole tra la Nazionale Juniores Giapponese e una squadra universitaria.

Ero indecisa se venire o meno… Ma poi il mio capo mi ha affidato l’incarico di redigere un articolo su questa partita. Quindi eccomi qui.

A tifare silenziosamente per i ragazzi della Nazionale Juniores Giapponese che sono miei amici.

Con alcuni di loro ho frequentato le scuole superiori.

Con il cestista Mitsui, con quel matto di Sakuragi che in realtà era il nostro migliore amico… L’amico che mi ha consolato quando il mondo mi è crollato addosso. E poi… c’era lui. La causa del mio crollo.’

 

Passato

 

Erano all’ultimo anno allo Shohoku.

Kisha era la ragazza più popolare ed invidiata della scuola poiché era riuscita nella difficile impresa di conquistare il cuore dell’idolo della prefettura: Kaede Rukawa.

Stavano insieme da alcuni mesi. Rukawa all’esterno appariva sempre piuttosto inespressivo, ma chi aveva imparato a conoscerlo, sapeva che era cambiato.

Coloro che avevano vissuto più personalmente il cambiamento di Rukawa erano sicuramente Kisha, essendo la sua ragazza, e Sakuragi.

I rapporti tra loro due erano iniziati a cambiare durante la partita contro Sannoh al primo anno di liceo. Da allora entrambi avevano iniziato a comportarsi sempre meno freddamente l’uno nei confronti dell’altro. Ed avevano finito per diventare amici. Probabilmente Sakuragi era il primo vero amico di Rukawa.

Quel periodo per Kisha era stato il più bello che potesse ricordare. Aveva accanto a sé dei buoni amici e il ragazzo di cui era innamorata. Era proprio un periodo felice.

Poi lentamente le cose erano iniziate a cambiare.

Kisha aveva iniziato ad avvertire la freddezza di Rukawa nei suoi confronti.

Più volte aveva cercato di capire cosa avesse, ma lui non aveva mai voluto dirle niente.

Lei, però, non aveva mai smesso di tentare di capire.

Fu una discussione sentita per caso che le chiarì il mistero.

Stava camminando per il cortile della scuola. Aveva intravisto Hanamichi e stava per raggiungerlo. Era ormai vicino, quando si accorse che stava parlando con Rukawa. Cercò di raggiungerli, mentre loro svoltavano un angolo e si fermarono a parlare.

Le parole che sentì la bloccarono poco dietro l’angolo. Non era mai stata una spiona, ma qualcosa le diceva che sarebbe stato meglio ascoltare.

“Hai preso una decisione Kaede?”

“Non ancora.”

Ma non pensi che dovresti dirlo a Kisha? Si è accorta che c’è qualcosa che non va e per questo soffre.

“Lo so. Ma non me la sento ancora di parlarle.

E cosa vuoi fare? Dirglielo all’aeroporto mentre ti stai imbarcando per l’America?”

‘America?’ ripeté Kisha. ‘Ma che sta dicendo Hanamichi?’

“No, certo. Ma non è facile dire alla tua ragazza che ti stai trasferendo in America per sempre.

La ragazza non riuscì a sopportare oltre e corse via.

Quando si incontrarono all’ora di pranzo, Kisha chiese di punto in bianco: “Quand’è che parti?”

Rukawa fu stupito dalle sue parole. “Come lo sai?”

“Ho sentito te e Hanamichi che ne discutevate.

Dopo alcuni istanti lui rispose. “Tra due settimane.

Per Kisha fu un colpo, ma fece finta di niente.

“Da quanto tempo lo sai che devi trasferirti?”

“Due mesi.”

Kisha fece un sorriso sarcastico. “Due mesi? Però! Grazie per l’alta considerazione che hai di me.

Che intendi dire?”

“Sono la tua ragazza e non ti sei nemmeno degnato di dirmi che saresti partito.

“Non era facile.”

“Già perché per me venirlo a sapere in questo modo lo è stato. Comunque ti auguro di riuscire a diventare un grande giocatore nell’ N.B.A.”

Detto questo Kisha si allontanò.

Due settimane dopo Rukawa partì senza che si fossero mai chiariti.

 

Presente

 

‘Ed ora eccolo qui davanti a me. Sono certa che ha notato la mia presenza, ma fa comunque finta di non avermi visto. Ormai lo so. Per lui non esisto. Forse, chissà, non sono mai esistita.

 

Lo sai

Tu mi hai messo nei guai

I miei occhi sono isole

Dove non viaggi mai

 

Lo so che mi hai visto, ma come al solito la tua corazza di freddezza ti fa fare finta di niente.

Volutamente eviti di incrociare il mio sguardo. Lo hai sempre fatto.

 

Bravo

Forse più di me

A ingannarmi senza maschera

Ed io a fidarmi di te

 

Sei sempre riuscito a farmi credere ciò che ti ha sempre fatto più comodo. Mi mentivi, ma io come una stupida ci cascavo sempre. Ti credevo. Per me era inconcepibile che tu mi mentissi.

 

È durato un flash

E mi ero illusa di noi

Ma con l’istinto di una donna

Oggi so chi sei

 

Tra di noi è durato molto poco, ma io mi ero illusa che tu fossi l’uomo della mia vita. Ora, però, sono cresciuta. Tu mi hai fatto crescere. Ora so come sei realmente.

 

Un gioco che non vinco mai

Il mio sbaglio più grande

Che rabbia che mi fai

 

Tu con me hai sempre vinto. Hai sempre avuto ciò che hai voluto. Mi rendo conto che io con te ho sbagliato tutto. E tutto ciò mi fa rabbia.

 

La trappola dei giorni miei

Sei

Il mio sbaglio più grande

Ma che rifarei

 

Sono rimasta incatenata a te. Non riuscivo a sciogliere i nodi che mi tenevano legata a te. Ho sbagliato con te, ma so che potendo tornare indietro rifarei quegli stessi sbagli.

 

Dimmi

Dimmi come stai

Sembri un angelo depresso

Che non vola mai

 

Ora che ti osservo meglio mi rendo conto che il tuo sguardo non è esattamente freddo. È depresso, come se avessi dovuto affrontare un grande dolore. Un dolore che ti ha buttato a terra. Il ragazzo che sognava di arrivare in alto, è rimasto con i piedi a terra. Già, perché al contrario di Sakuragi e Mitsui, tu stai giocando nella squadra universitaria, mentre loro nella nazionale Juniores.

 

Giuro (giuro)

Che ti sposerei

Ma c’è nascosto un diavolo

Nelle lacrime che mi dai

 

Vorrei rimanere con te per sempre, ma ti conosco e so che la tua apparente calma nasconde un animo tutt’altro che pacato. Un animo ardente. L’ho capito a mie spese. Quante lacrime amare mi hai fatto versare.

 

È durato un flash

E mi ero illusa di noi

Ma non è giusto farne un dramma

Tanto so chi sei

 

È durata poco tra di noi, ma io mi ero illusa che fossi l’uomo della mia vita. Ma non è il caso di prendermela, perché ormai so come sei fatto. E so come difendermi dal dolore che potresti darmi.

 

Un gioco che non vinco mai

Il mio sbaglio più grande

Che rabbia che mi fai

 

Con te non riesco mai ad averla vinta. Ho sempre sbagliato tutto e questo mi fa rabbia.

 

Il vuoto sotto i passi miei

Sei

Il mio sbaglio più grande

Ma che rifarei

 

Con te mi sembra di star camminando sopra una fune posta a diversi metri d’altezza. Ho sbagliato tutto con te, ma so che potendo tornare indietro ricommetterei quegli stessi errori.

 

Mi contraddico

Coi miei baci

Ma è così

 

So che sbaglio. Eppure finita la partita sei venuto a cercarmi e io non ho saputo resisterti. Non ho saputo resistere alla tentazione di baciarti. Non ci posso fare niente. Sono fatta così.

 

Spegni tutte le luci

Va da sé che sono persa di te

 

Spegni le luci, lascia fuori il mondo. Ora siamo solo noi due. E io sono ancora innamorata di te. Per ora questo mi basta.

 

(Un gioco che non vinco mai

Il mio sbaglio più grande)

 

Un gioco che non vinco mai

Il mio sbaglio più grande

Che rabbia che mi fai

 

Con te ho sbagliato tutto. E questo mi fa rabbia.

 

Il vuoto sotto i passi miei

Sei

Il mio sbaglio più grande

Ma che rifarei

 

Con te mi sembra di camminare in equilibrio su una fune posta a diversi metri di altezza. Ho sbagliato, ma so che se potessi tornare indietro commetterei di nuovo quegli stessi sbagli.

 

Sei un gioco che non vinco mai

Non vedi

Sei lo sbaglio mio più grande

Sai

 

Con te non vinco mai e tu lo sai. Ho sbagliato tutto con te. E tu lo sai.

 

Il mio sbaglio più grande

Ma che rifarei

 

Con te ho sbagliato tutto, ma potendo tornare indietro ricommetterei quegli sbagli.

 

Ed è proprio quello che sto facendo.

 

Fine.

 

Lo so che non è proprio il massimo. Comunque se volete commentare scrivetemi all’indirizzo mail kaeru@tele2.it . ^_^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Kaeru