Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LauraPia29    25/01/2012    0 recensioni
Questa è la storia di Laura.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina seguente, come ogni volta, Laura si alzò e si preparò per un’altra giornata impegnativa, da quando era lì non si era presa neanche un giorno di riposo, voleva guadagnare il più possibile, però si vedeva che era stanca, infatti lo zio accortosi di ciò prese la decisione che almeno 2 volte alla settimana avesse giorni di riposo, così che la ragazza potesse dedicare un po’ di tempo ad altre cose; la nipote indugiò un pochino, ma fu consapevole del fatto e quindi ne fu felice; il martedì e il sabato erano i suoi giorni di completo riposo.
Con questa scusa, la ragazza decise di fare un po’ di shopping e di comprare qualche regalo, ormai natale si stava avvicinando, mancavano solo 30 giorni e voleva fare qualche sorpresina a sua sorella e ai suoi amici, così di buon anima si incamminò al vicino centro commerciale e…via a fare spese pazze.

Il caso volle che mentre si fermava per fare uno spuntino, le comparve...
“Daniele! Ciao, come è piccolo il mondo!”, “Ciao Laura, e già proprio piccolo…ma a quanto vedi i tuoi capelli sono allungati parecchio e…hai anche le lentine, quasi non ti riconoscevo!”, “Be si ho cambiato un pò; so che ci dovevamo vedere stasera al locale, ma ho giorno libero, che ne dici di iniziare ora il nostro appuntamento, sempre se tu non hai impegni!”, “Mi piace come idea, tanto non ho niente da fare, allora dove mi porta signorina?!” le sorrise, “Tu seguimi e dammi qualche consiglio!”, e per tutta la mattinata lo trascinò su e giù, si divertirono insieme, mentre la ragazza si provava un vestito, una commessa si avvicinò al ragazzo.
“Vedo che la sua ragazza ha fatto tante spesuccie!”, “Non è la mia ragazza, è soltanto un’amica!”, “Se se, dite tutti così…” e sparì.
Quando Laura uscì dal camerino, a Daniele gli si illuminarono gli occhi, “Che bella” pensò e senza accorgersene arrossì davanti a lei, vedendolo così strano gli chiese se si sentisse bene, “Certo, quel vestito ti sta benissimo!”, “Allora lo compro, grazie!” e gli diede un bacetto sulla guancia.
Dopo averlo pagato se ne uscirono dal centro commerciale e lui da bravo gentil’uomo l’accompagnò a casa, dandosi appuntamento per le 8 di quella sera.
Arrivata nella sua stanza posò i regali sulla sedia e il vestito sul letto prendendone uno dall’armadio, con quello sarebbe uscita la sera.
Era così eccitata che chiamò Maria: “Pronto? Maria…”, “Sono Carlo, sei Laura?!”, “Si ciau cognatuccio, mi passeresti mia sorella per piacere!”, “Eccomi! Ciao sory tutto ok, è successo qualcosa?”, “Si, oltre che con lo zio si guadagna bene, ieri ho incontrato qualcuno!”, “Oh oh oh! Sorellina è chi è il fortunato!?” volle sapere curiosa, “Daniele!!!”, Ah Dani…Daniele???! Il ragazzo della foto, quello che ti piaceva? Incredibile!”, “Si lo so è incredibile, pensavo che non l’avrei più rivisto e invece questa sera usciamo insieme! Comunque fallo sapere anche agli altri, ne saranno contenti! Adesso ti lascio, mi manchi…mi mancate tanto, ci si vede sory!”e chiuse la chiamata.
Poi sistemò un po’ la stanza, scese dalla zia, parlò col cugino e prima dell’ora propizia si fece un bel bagno rilassante, finito si asciugò, si vesti e si mise un velo di trucco e finalmente fu pronta; chissà perché, ma gli venne un nervosismo che esplose al suono del campanello, Antonio la chiamò dicendole che era arrivato Daniele, così calmandosi scese le scale, a quella vista il ragazzo si meravigliò per un minuto non c’era nessuno altre a lei, non è che sotto sotto a Daniele cominciava a piacerle la nostra protagonista?
Eheh…
“Come sei elegante, stai benissimo!”, le disse, “Neanche tu scherzi!” gli sorrise, mentre erano sul ciglio della porta, venne lo zio e le sussurrò all’orecchio di non tornare troppo tardi che l’indomani l’aspettava una lunga giornata di lavoro e lei gli disse di non preoccuparsi.
La serata passò molto bene, andarono al ristorante, si divertirono, scherzarono e andarono anche a pattinare.
Da quella sera in poi i due ragazzi si vedevano ogni giorno e uscivano spesso e volentieri, e molti li prendevano per fidanzati, ma loro negarono.
Così una settimana prima di natale, Laura chiese a Daniele se l’avrebbe accompagnata giù in Sicilia per andare dalla sorella e dai suoi amici, lui accettò con molto piacere e grazie a questa scusa avrebbe potuto rivedere quelle persone che in fondo non vedeva da un bel po’.
   
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LauraPia29