Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Felicemente imperfetta    26/01/2012    3 recensioni
Storia in cui l'autrice esprime la sua riflessione sulla società odierna e su ciò che si potrebbe fare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Vorrei dedicare questa storia a Lily.

Grazie di leggere le mie storie e grazie di aprezzarle.

Felicemente imperfetta

 

Non serve stare a misurare qualsiasi cosa si dica,

Non serve fare tutto quello che facciamo di solito,

Non conta,

E' inutile.

Gente che si spezza la schiena tutti i giorni,

Persone che si fanno in quattro,

Ragazzi che studiano e vengon bocciati ingiustamente mentre altri che avevano un media più bassa e insufficiente vengono promossi solo perché hanno genitori importanti o conoscono persone influenti.

Genitori che lavorano tutto il giorno per poter dare un futuro ai figli.

 

Inutile

 

L'unica cosa che conta in questa società solo le conoscienze.

Viviamo in una società corrotta, in cui l'unica cosa che conta sono le conoscenze che si posseggono.

Impegnarsi?

Inutile.

Studiare?

Inutile.

Aiutare gli altri?

Inutile.

E' tutto initile

Nonostante tutto c'è gente che non si rassegna, gente che crede ancora che il mondo, che la società del ventunesimo secolo possa cambiare.

Gente che lavora sodo, che studia, che si impegna, che aiuta il prossimo, perché c'è sempre chi sta peggio di noi.

Vedendo queste persone mi ricredo e so che possiamo migliorare, che possiamo far cambiare la società in cui viviamo.

Un singolo individuo non può farcela, ma più persone possono fare la differenza.

Così mi accorgo che non è tutto inutile

Guardati intorno, guarda la tua società corrotta e cerca di cambiarla, con l'aiuto degli altri fai quello che molti ritengono impossibile, fai ciò che impossibile non è.

Cambia il mondo, perché noi possiamo cambiare il mondo.

Insieme possiamo fare la differenza.

 

Non sapevo se pubblicare o meno questa storia perché non mi convinceva, mi vergogno un po' ad averla pubblicata.

Ciò nonostante vorrei sapere cosa ne pensate.

Spero vi abbia colpito.

Lo spero davvero.

 

Felicemente imperfetta

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Felicemente imperfetta