Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    26/01/2012    6 recensioni
Scorpius osservava con gli occhi offuscati dalle lacrime il meraviglioso tramonto che si consumava oltre la finestra della sua stanza da letto, nella villa estiva della sua famiglia.
Il sole era scarlatto, mentre si tuffava nel mare tingendolo di rosso.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Portrait. {A/S}'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spin-off di “Portrait”.




Tramonto

Albus non si era mai sentito tanto abbattuto come in quel momento.
Quella mattina aveva letto un articolo sulla Gazzetta del Profeta che gli aveva aperto gli occhi su come si divertisse il suo ragazzo a trascorrere il tempo, mentre lui si trovava in trasferta all'estero con il Puddlemere United, la sua squadra di Quidditch.
Avevano litigato, prima che Albus uscisse di casa sbattendo la porta.
Scorpius era ancora lì, nel loro appartamento. Potter non sapeva cosa stesse facendo, non
voleva saperlo. Voleva solo che se ne andasse; voleva non vederlo più, non parlargli più, non dover più sostenere i suoi occhi grigi e pungenti, non doversi più perdere nel profumo intenso della pelle del suo collo...
Strinse i denti per non permettere al groppo che aveva in gola di sopraffarlo, per non piangere, scuotendo il capo per non pensare più a lui. Doveva smetterla, non poteva cascarci ancora.
Scorpius l'aveva tradito. E aveva tradito la fiducia che Albus riponeva in lui.


Scorpius osservava con gli occhi offuscati dalle lacrime il meraviglioso tramonto che si consumava oltre la finestra della sua stanza da letto, nella villa estiva della sua famiglia.
Il sole era scarlatto, mentre si tuffava nel mare tingendolo di rosso.
Erano passati alcuni mesi da quando Albus l'aveva cacciato di casa per le menzogne che aveva letto sulla Gazzetta del Profeta, ma Scorpius soffriva ancora come il primo giorno, forse addirittura più di allora.
Quando chinò gli occhi, ancora una volta, sulla fotografia nella prima pagina della rivista che teneva tra le mani, osservando il
suo Albus che stringeva la vita di un anonimo ragazzo castano, le lacrime cominciarono a scivolare sulle sue guance scavate. A quanto pareva Potter non ci aveva messo molto a sostituirlo con un altro; non aveva perso tempo.
Le spalle di Scorpius erano scosse da lievi singhiozzi, quando suo padre le cinse in un abbraccio affettuoso; Draco non sopportava di vedere suo figlio in quelle condizioni.
Gli accarezzò i capelli biondi, sfiorandogli dolcemente il collo.
«Scorpius...» lo chiamò Draco pochi attimi dopo, stringendolo un po' di più a sé.
«È bello il tramonto, vero papà?» mormorò in risposta, con tono roco, Scorpius.


«Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti...» *











* Citazione da “Il piccolo principe”.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna