Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    26/01/2012    10 recensioni
Allora eccomi! Questa è la mia prima storia su Fairy Oak e non so se vi piacerà (comunque spero di si).
Aggiornerò di giorno in giorno se posso quindi seguitemi.
Piccolo accenno:
"Il mago del buio si avviò verso casa separandosi dalle gemelle e da Flox.
Si era appena allontanato quando si sentì un grido provenire dalla via dello stesso Grisam."
Spero di avervi incuriosito ;)
P.s: recensite numerosi accetto critiche e consigli! Chiunque abbia voglia di recensire o di mettere la storia tra le seguite o, meglio, tra le preferite sarà ben accetto!
*^*
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Urkablù che noia! Mi sta venendo il latte alle ali a furia di stare ad ascoltare quest'insegnante!

Non se ne può più e io non vedo l'ora di uscire.

Caro diario,

mi è venuta voglia di scrivere in rima:

 

Estate è turbinio di colori:

Scalpitano i ragazzi e si muovono i motori.

Estate è andare al mare e potersi tuffare

Senza avere noiosi compiti da fare!

Estate è avere amici a destra e a sinistra

Senza avere nessuno che amministra

Che ognuno faccia ciò che più preferisca

E che il divertimento arrivi a frotte e non finisca!

 

All'una uscimmo da scuola e io vidi Pervinca dirigersi a grandi falcate verso Scricciolo.

-Hey, Scric, mi dici cosa ti succede di recente?-

Il ragazzo la guardò negli occhi e scappò velocemente.

Vì si ritrovò a guardare il vuoto e alzò gli occhi al cielo; si voltò e sorrise a Grisam che era appoggiato ad una delle colonne; erano così impegnati guardarsi che nessuno dei due si rese conto che una piccola “vipera” si stava avvicinando al ragazzo.

E successe il disastro: Scarlet si avvicinò a Grisam che era distratto e, cogliendolo di sorpresa, lo baciò.

Pervinca quasi mi svenne addosso mentre il ragazzo spinse via Scarlet quasi con violenza, ma era tardi: la mia protetta era caduta per terra e le lacrime le rigavano il volto; non l'avevo mai vista piangere e adesso mi sembrava di nuovo una bambina.

-Vì! Pervinca io ti giuro non ho fatt...- Provò ad avvicinarla ma lei incominciò a strillare e si alzò di scatto correndo via.

Grisam rimase basito e ferito nel giardino mentre la sua ragazza correva via.

-SCARLET!- Disse lui puntandole un dito intimidatorio contro - Ma che diamine ti ha preso?! Perchè l'hai fatto?!-

-Te lo devo scrivere Burdock? Io mi sono innamorata ed è meglio che lasci perdere quella perdente finchè sei in tempo.-

Grisam non resistette più e la trasformò in una vipera.

-Grisam Brudock!- Urlò la preside -Di filato in presidenza! Pensavo che fosse solo la tua ragazza a trasformare i poveri non magici ma ora ti ci metti anche tu?! Ora tuo zio Duff mi sente!-

Il ragazzo seguì la preside nel suo ufficio e io ne approfittai per vedere come stava Vì: aveva corso così velocemente che era arrivata a casa in un lampo; aveva salito le scale e si era chiusa in camera piangendo.

Io aprì piano la porta e mi misi accanto a lei.

-Aveva detto che non mi avrebbe mai lasciato! Quel... Quel grandissimo...-

Scoppiò di nuovo a piangere e uscì per andarsi a sfogare da sola; io, naturalmente, la seguì poiché preferivo non lasciarla da sola.

Corse per tutto il villaggio fino ad arrivare alla spiaggia; il vento soffiava e lei scese fino a potersi sedere lì dove gli scogli formavano una specie di nicchia.

Le lacrime le rigavano le guance così velocemente da sconvolgerla, non aveva mai pianto tanto se non la volta che sua sorella era andata via.

-Vì, hey! Non è stata colpa sua, hai visto come l'ha spinta via? Non c'entra nulla. Dovresti prendertela con Scarlet... Peccato che Grisam l'abbia già trasformata in vipera...-

Pervinca alzò la testa e mi osservò basita -Che ha fatto?- Mi chiese asciugandosi le lacrime.

Le raccontai ciò che avevo visto e lei non riuscì a non ridere: il suo umorismo, come al solito, non mancava e quindi decisi di provare a convincerla.

-Lo sai,- Le chiesi osservando la mareggiata sfoderare la sua forza sulle rocce già consumate -Dovresti parlargli, ti autorizzo anche a trasformare Scarlet in qualcosa di orribile ma...-

-Ho capito, tranquilla. Credo che parlerò con Grisam stasera ma non so se riuscirò mai a fidarmi di lui di nuovo... Io...-

Non riuscì a terminare perchè fu scossa da nuovi e violenti singhiozzi.

Io le rimasi accanto mentre pregavo il cielo che questa tortura trovasse una fine.

Ma dov'era Babù?!

 

Il racconto di fata Piffero.

 

Ero a lezione con Flox mentre osservavo anche Vaniglia: la strega della luce era distratta e svogliata, e questo non era da lei.

-Che succede Babù?- Chiese la mia protetta ad un certo punto.

-Nulla Flox, sono solo sovrappensiero scusa.-

Cominciammo a seguire meglio la lezione di italiano e ci concentrammo su ciò che diceva l'insegnante: parole, parole, parole...Insomma, e basta!

Quando uscimmo persi d'occhio Flox per un attimo e quindi cominciai a focalizzare solo su Vaniglia: Tommy le si stava avvicinando.

-Ciao Babù!- la salutò lui.

-Ciao Tommy! Come va?-

Cominciarono a parlare e io mi nascosi nella folta chioma di Vaniglia per ascoltare la conversazione: Tommy le voleva dire qualcosa, era evidente.

-Senti, io dovrei parlarti; è piuttosto importante e preferirei che tu non mi interrompessi.- Disse lui -Io mi... Io... Ok, Vaniglia tu mi... Tu mi piaci ecco! Mi sono innamorato di te e...-

Si bloccarono entrambi perchè sentirono un urlo provenire dal giardino.

-Era mia sorella! Tommy io devo scappare scusami ora non...-

-Aspetta!- Lui l'afferrò per un braccio e la fece stare lì – Dimmi ciò che provi, che sia un rifiuto oppure no, voglio sapere!-

-Io...Devo pensarci su Tom, mi spiace.-

-Ci penserai?- Domandò il ragazzo nuovamente.

Lei annuì e dopo scappò via ritrovando Flox.

-Cos'è successo?!- Le chiese Vaniglia.

-Un disastro! Tua sorella, Grisam, Scarlet.... Te lo spiego subito!-

 

 

 

 

Ok, questo capitolo è stato un susseguirsi di disastri!!

Ci vediamo al prossimo!

P.s= la poesia era solo per togliermi uno sfizio ;)

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird