Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    27/01/2012    5 recensioni
"Tutte noi siamo donne, donne che sanno di avere sbagliato. Nobili, coraggiose, mortali, orgogliose, fuggiamo dal nostro destino, trovando la pazzia, la solitudine, la follia, la morte. Fuggiamo inutilmente, prive di speranza, ma non prive di onore, in cerca dell'eroe che ci amerà. Mogli senza mariti, madri senza figli, figlie senza padri, regine senza patria, a cui resta solo l'oblio. E mentre il mare ci trascina lontano, senza più illusioni aspettiamo l'amato con trepidazione, con rassegnazione o tessendo una tela. Ma siamo solo donne."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Donne che sanno

Cassandra

Apollo, Apollo, dio delle strade,

distruttore mio,

per la seconda volta a fondo mi hai distrutta!

 

- Scendi da questo carro, e non essere superba.

 

Si sbagliava Clitemnestra: il bottino di guerra, che l’Atride aveva portato da Ilio distrutta, non osava muovere un passo verso la reggia perché cosciente del proprio destino.

Così, ancora una volta, la maledizione di Apollo gravava su lei, sventurata. Non erano bastate le mura della città in fiamme? I cadaveri dei fratelli sanguinavano davanti gli occhi della disgraziata, che ora da morte certa e predetta era attesa.

Le gambe erano immobili, il petto della donna violata da Aiace batteva contro la veste, ma lei derelitta sapeva: al Fato non poteva sfuggire.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

"La donna che sa" per eccellenza, e nonostante questo non ha la capacità di cambiare il proprio destino. Predisse la fine di Troia? Sì, non venne ascoltata. Predisse la morte di Agamennone e poi la sua? Sì, non venne ascoltata.

Cassadra è l'antropoformizzazione della condizione delle donne che sanno, ma anche se parlassero rimarrebero inascoltate e sono quindi destinate a soffire.

La frase in corsivo è pronunciata da Cassandra nell'"Agamennone" ("Orestea") di Eschilo, mentre la prima è di Clitemnestra, tratta dalla stessa tragedia. Ma non ho "bruciato" Clitemnestra, uno dei miei personaggi mitologici preferiti, così: apparirà anche più avanti.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir