Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Shnusschen    27/01/2012    3 recensioni
E' il momento della resa dei conti tra Moriarty e Sherlock. L'ultimo problema, l'ultima soluzione.
I pensieri del genio del crimine in questa situazione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jim Moriarty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dalla parte degli angeli.

Avere il cuore spezzato.
Ho sempre trovato quest’espressione curiosa, soprattutto riferita a me.
Sono un cattivo vecchio stampo, non ho un cuore. Ma la sensazione che provo ora dev’essere molto simile.
Dopotutto, tutto quello che ho sempre cercato era un modo per non annoiarmi, una soluzione all’ultimo problema. Pensavo di averla trovata; lui poteva essere la soluzione perfetta. Ma ormai è svanito tutto.
È solo una persona comune.

Consulente criminale.
Cercavo solo di divertirmi, di scampare a questa terribile noia, di risolvere l’ultimo problema. Ma nessuno era all’altezza.
Tutti quei criminali, solo persone comuni. Troppo inetti per farcela da soli, troppo inutili per il mio scopo. Indegni della mia attenzione.
Persino Irene Adler, la migliore, non era che un misero insignificante niente.
Ma non lui. Sherlock Holmes.
Finalmente potevo smettere di annoiarmi, la soluzione all’ultimo problema era a portata di mano.
Un genio. Come me.
Non è una persona comune, pensavo. Ha un intuito e un’intelligenza fuori dal comune. È me. Ma sta dalla parte degli angeli.
Uno spreco, è vero. Ma anche la situazione perfetta. In ogni storia c’è un cattivo vecchio stampo, ma ci dev’essere anche un eroe.
Finalmente mi sentivo vivo, sentivo qualcosa di più della noia.
Le sfide con lui assolutamente stimolanti, la soluzione all’ultimo problema sempre più vicina, sempre più possibile.
Ma ora è tutto finito.
Mi sono sbagliato.

Ho sconfitto Sherlock Holmes. È un uomo distrutto ormai. Ed è stato facile. Troppo facile.
Ci avevo creduto davvero. Pensavo di aver trovato la mia soluzione, che lui fosse come me; anche se combatteva con gli angeli.
E invece è finito tutto in niente.
Lui non è me. Non è niente. Solo una persona comune.
Sta per saltare giù dal tetto, presto finirà tutto.
E io sono triste. Ho il cuore spezzato perché la noia già incalza.

Te ne devo una, gli avevo detto. Ma non è stato abbastanza in gamba da capirlo, non ha visto l’ultimo problema, l’unica possibile soluzione.
È dalla parte degli angeli ed è come loro. Comune. E per questo adesso morirà.
Da solo, perché ha perso.
Perché non ha capito.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen