Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Bad A p p l e    27/01/2012    1 recensioni
«Non riesco a dormire» biascicò Sayu, abbassando lo sguardo con aria quasi colpevole.
Il fratello sbuffò, vagamente divertito, ma quando parlò cercò di far risultare la voce quantomeno severa.
[...]
Era una questione fisiologica, per vivere Misora Naomi necessitava di aria, acqua, cibo e adrenalina; negarle una di queste significava, per forza di cose, ucciderla.
“Quindi Raye ti vuole morta?” ironizzò la voce nella sua testa.
[…]
Sorseggiò il caffè amaro senza staccare gli occhi da Ryuzaki, attendendo con impazienza che cominciasse a bere pure lui.
«Qualche problema, Light-kun?»
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Drops

 

File 03: Revenge .

 

 

 

 

 

Light osservò suo padre: in quel breve tempo sembrava incredibilmente invecchiato. Prima delle prigionia, ne era certo, pareva molto più giovane, il tutto doveva essere successo per lo stress.

Scoccò una rapida occhiata di rimprovero a Ryuzaki. Inutile dirlo, tutta colpa sua.

“Veramente sei stato tu a chiedere di essere rinchiuso” gli ricordò una voce dal suono sciocco nella sua testa; liquidò facilmente quella piccola verità e tornò ad osservare i capelli sale e pepe del padre. Decisamente troppo sale.

«Papà, ti vedo stanco… non vorresti riposare un po’?» domandò Yagami, quasi esitante. Conosceva suo padre, aveva ereditato il suo orgoglio, sapeva perfettamente che avrebbe declinato l’offerta, eppure sentiva di doverglielo chiedere. Un piccolo riguardo, come per scusarsi per averlo fatto preoccupare così tanto.

Perché scusarsi, poi? Non aveva poco prima appurato che era unicamente colpa dello stramboide?

Soichiro sorrise al figlio e scosse la testa, prima di tornare al lavoro con l’aria stanca di un vecchio.

“Ryuzaki, ‘fanculo” pensò Light con una smorfia.

Osservò la lunga fila di anelli metallici che lo collegavano indissolubilmente al detective e l’idea gli venne all’istante.

Nascose abilmente un ghigno, facendolo apparire come un’innocente sorriso, poi si rivolse a quella che, anche se non poteva ricordarlo, era la sua nemesi. «Io mi faccio del caffè, ne vuoi anche tu, Ryuzaki?».

L si voltò a guardarlo, esaminandolo diversi secondi, valutando che risposta dare. «Sì, ti ringrazio» disse infine, atono.

Con la catena Light riusciva tranquillamente ad arrivare fino alla cucina; conscio di non essere visto, non nascose più il ghigno e si mise al lavoro.

Presto un gradevole aroma di caffè si espanse per il Quartier Generale e in due tazze brillava il liquido scuro; una di esse, però, era fredda.

La vendetta è un piatto che va servito freddo, no?

Yagami portò alla postazione di L entrambe le tazza –tenendo quella calda accuratamente verso di sé- ed una zuccheriera.

Sorseggiò il caffè amaro senza staccare gli occhi da Ryuzaki, attendendo con impazienza che cominciasse a bere pure lui.

«Qualche problema, Light-kun?» domandò il detective, notando lo sguardo dell’altro fisso su di lui e iniziando a buttare zollette di zucchero nella bevanda.

Light dovette usare tutto il suo autocontrollo per non cedere ad un sorriso vittorioso, «no, figurati, tutto okay».

Gli scoccò una rapida occhiata sospettosa, il detective, prima di bere un sorso. La sua espressione si fece tanto disgustata che Yagami non riuscì più a trattenersi, semplicemente scoppiò a ridere come non faceva da tempo. Venne trafitto da un’occhiataccia di Watari e da quelle curiose di suo padre e gli altri poliziotti, ma non se ne curò minimamente, in quel momento c’erano solo quella tazza piena di salsa di soia e l’espressione nauseata di L.

«Adesso le probabilità che tu sia Kira si alzano al settanta percento».

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Bad A p p l e