Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: LadyBones    27/01/2012    2 recensioni
Questa storia parla di Seeley e Temperance; due persone completamente normali intente a vivere vite diverse ma che per un caso fortuito si ritrovano improvvisamente uno di fronte all'altra. Cosa riserverà loro ancora il destino?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le due di notte, Seeley è steso sul letto intento a contemplare il soffitto. Le luci si susseguono lentamente assecondando i fari delle macchine che percorrono quel tratto di strada.
I suoi pensieri sono ancora rivolti alla serata appena trascorsa e soprattutto a lei, Temperance. Per tutta la serata non aveva fatto altro che tracciare una linea invisibile tra di loro evitando accuratamente di oltrepassarla. Lui l'aveva lasciata fare assecondandola e aveva funzionato.
Alla fine lei si era scoperta appena rivelando quella fragilità che lui aveva imparato a riconoscere, a rispettare. A quel punto avrebbe potuto dire o fare qualsiasi cosa, ma aveva preferito guardarla ancora una volta e poi lasciarla sola.
Qualsiasi altro uomo non si sarebbe lasciato sfuggire un'occasione del genere ma lui sapeva che quello di cui Temperance aveva bisogno era il tempo. Di certo Seeley non glielo avrebbe negato.
Si rigira su un fianco stringendo a sé il cuscino cercando di prendere sonno mentre una domanda continua a ronzargli in testa.
Le sarà piaciuto il mio regalo?





9,30.
La sveglia suona già da un po' quando Temperance decide finalmente di spegnerla.
Si solleva ancora assonnata cercando di coprirsi gli occhi da quel po' di luce che filtra dalla finestra.
Resta un attimo immobile assaporando quel momento di tranquillità. Quando i pensieri piano piano iniziano a farsi strada dentro di lei invadendo la sua mente con tutta la loro potenza, si alza di scatto dal letto per raggiungere il bagno.
Si infila sotto la doccia.
Il getto d'acqua calda sembra rassicurarla mentre le immagini iniziano a susseguirsi man mano sempre più velocemente.
Chiude gli occhi come a voler vedere meglio nella sua mente.
Sully che le sorride. Seeley che la fa innervosire. Sully che l'abbraccia. Seeley che la rassicura con lo sguardo. Sully che le fa un regalo. Seeley che la sorprende. Sully e il suo amore per lei. Seeley e i suoi occhi nocciola incredibilmente intensi.
Sente il suo sguardo addosso e improvvisamente si riscuote da quel torpore mentre una strana sensazione le invade il corpo.
Si asciuga velocemente cercando di allontanare quelle immagini che hanno finito per sovrapporsi una sull'altra confondendola.
Indossa i vestiti che le capitano tra le mani per poi fissarsi un attimo nello specchio.
Che cosa le stava accadendo?
Chi stava diventando?
Sistema i capelli in una coda perfetta, apre l'anta sinistra dell'armadio e afferra la borsa nera che mette prontamente su una spalla.
Fa per uscire ma si blocca nel momento in cui il suo sguardo cade sulla scatola poggiata sul comodino la sera precedente.
La fissa per un attimo indecisa sul da farsi.
Un mezzo sorriso le spunta sulle labbra mentre istintivamente l'afferra e la ripone al sicuro nella sua borsa.





Sedute al bancone di un bar tre donne parlano tra loro cercando di ricordare i tempi andati di una di loro con l'intento di distrarsi.
“Aspetta e lui cosa ti disse?” chiede la donna dai lunghi capelli scuri e dalla pelle color cioccolato.
“Nulla..se ne andò semplicemente!” sorride soddisfatta Caroline continuando a passare lo straccio sul bancone cercando di pulirlo al meglio.
“Non ci posso credere...perchè non ho mai avuto un'idea del genere?” la fissa stupita Angela.
“Quale idea?” la voce di Temperance le raggiunge all'improvviso facendole sussultare.
“Ciao tesoro..tua zia ci stava raccontando di come una volta ha liquidato un tizio che le stava sempre appiccicato!” le risponde Angela abbracciandola.
“E come avresti fatto?” si incuriosisce ricambiando l'abbraccio dell'amica.
“Una lunga storia cheriè! Allora che cosa posso offrirti?” le chiede la zia da perfetta padrona del locale.
“Sto bene così. Ho sentito che giovedì sera ci sarà una banda che suona dal vivo!” esordisce Temperance.
“Forse volevi dire una band?!?” si azzarda a correggerla Cam.
“E' quello che ho detto!” ribadisce convinta.
“Certo, cheriè! Comunque si, sono riuscita a trovare dei ragazzi disponibili. È dura gestire un locale! Vi avverto, quando non avrò più l'età per queste cose vendo tutto e mi trasferisco a Bhora Bhora!” le indica tutte e tre con un dito alzando un sopracciglio per confermare la serietà della sua affermazione.
“E noi da brave amiche ti accompagneremo..” propone Cam.
“Vero..le amiche si vedono nel momento del bisogno e sicuramente tu avrai tanto bisogno..” ammicca Angela sorridente.
“Fammi capire, cherè! Mi hai dato della vecchia incapace?” la guarda fulminandola con lo sguardo.
“No zia. Nessuno di noi si permetterebbe mai di dire una cosa del genere. Stiamo solo dicendo che ad una persona anziana fa bene avere un po' di compagnia!” sorride Temperance restando al gioco.
Nel sentire quella frase si voltano tutte nella sua direzione osservandola perplesse.
“Cosa c'è?” chiede la donna preoccupata.
“Ti senti bene, tesoro?” le chiede Angela balzando in piedi iniziando a tastarle la fronte.
“Certo..perchè non dovrei?” guarda le sue amiche con aria corrucciata.
“Perchè non è da te fare battute del genere” le risponde tranquillamente Cam.
“C'è sempre una prima volta, no?” fa spallucce lei.
“Cheriè l'importante è che non diventi un'abitudine. Potrebbe destabilizzare il nostro equilibrio una cosa del genere.” le sorride Caroline lanciandole addosso lo straccio rosso che continuava a rigirare tra le mani.
Temperance riesce a prenderlo prima che la colpisca in piena faccia.
“Grazie tante! Comunque visto che sono qui vi do una mano per sistemare questo posto. Domani è giovedì e avete ancora tanto da fare!” le ammonisce lei guardandole di sbieco.
“Sembra che ti sei alzata con il piede giusto questa mattina.” le fa notare sua zia.
“Ehm..io..non lo so! Spero di scoprirlo entro la fine della giornata!” sorride Temperance iniziando a darsi da fare seguita dalle sue amiche rimaste un attimo interdette.




Il pomeriggio lentamente sta cedendo il passo alla sera quando Seeley si ritrova a camminare lungo la spiaggia. Una lieve brezza gli accarezza la pelle accaldata. Si disfa delle scarpe lasciando che la sabbia si infili tra le dita dei piedi. Arrotola i jeans lungo il polpaccio e si dirige verso la riva. L'acqua è fredda al contatto con la sua pelle. Sussulta leggermente. Piano piano inizia ad abituarsi a quel contatto.
Lascia vagare il suo sguardo lungo la linea dell'orizzonte assaporando quella pace e quella tranquillità difficile da trovare a Washington ma così famigliare qui.
Inevitabilmente il suo pensiero va a lei, ancora una volta. Chiude gli occhi, la testa reclinata all'indietro lasciandosi cullare dal rumore delle onde che si infrangono sulla riva. Sulle sue caviglie.
Gli sembrava di essere in paradiso e un sorriso inizia a farsi strada fra le sue labbra. Era da molto tempo che non si allontanava da casa, dal suo lavoro e di conseguenza da tutte le preoccupazioni che lo affliggevano in questo periodo.
Qui sembra tutto così diverso. Cosa succederà quando domani salirà sull'aereo pronto a riportarlo alla sua vecchia vita?
Le domande sono tante ma le risposte inesistenti.
Respira a pieni polmoni cercando di assaporare ogni piccola sfumatura che riesce a percepire sperando di riuscire ad intrappolarle tra i suoi ricordi, perchè nonostante tutto non si sarebbe mai dimenticato di questi pochi giorni. Di lei. No, di questo ne è più che sicuro.
Peccato che tutto stia per finire. Se solo avesse trovato un buon motivo per restare. Uno solo.
“Ehi, straniero..” una voce lo riporta alla realtà costringendolo ad aprire gli occhi.
Seeley si volta nella direzione in cui sente arrivare quella voce basa e dolce ma allo stesso tempo sensuale.
Resta un attimo a guardare quella figura così esile incorniciata dai pochi raggi di sole ancora visibili. Le sorride.
Forse non doveva cercare poi così lontano, bastava aprire gli occhi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: LadyBones