Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: _Mistletoe    28/01/2012    2 recensioni
Una biblioteca. Un numero di telefono. Alla ricerca del libro giusto.
-
Le biblioteche sono da sempre luoghi dominati dal silenzio, dove il sapere dei libri può contare di avere come custode un'immobile tranquillità.
Almeno fino a quando alcuni visitatori, accaniti lettori e sostenitori di Shakespeare, finiscono per far intrecciare i loro cammini, con esiti catastrofici.
Questo non vuol dire che il finale debba essere necessariamente come quello di "Romeo e Giulietta"... I nostri improbabili protagonisti faranno di tutto pur di rendere questa tragedia un po' più..."commedia".
[WilliamxGrell; EricxAlan]
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Grell Sutcliff, Undertaker, William T. Spears
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Benvenuti nella mia biblioteca.

Miei cari visitatori, avrei voluto riservarvi un'accoglienza più adeguata, ma parole festose, sia come lugubri, o profondamente tristi, non si addicono alla natura di questo luogo: nessuno meglio di me, infatti, sa che le parole più belle vi risiedono già candidamente all’interno, e aleggiano nell’aria, stancamente, come sussurri, e nel corso degli anni, se non ascoltate, diventano polvere.
Per questo motivo, quindi, non prendete a noia il fatto che vi accolga con nient’altro che un umile inchino e che vi intimi di non parlare: è l’unico modo per ascoltare degnamente le parole che vivono in questo piccolo regno… sia quelle dei libri che quelle dei loro lettori.
Fidatevi di me, conosco bene il mio mestiere: posso vantare di una lunga esperienza come bibliotecario.


“Bibliotecario”?... Per caso questa parola vi fa sbadigliare già al solo sentirla pronunciare? Pensate che sia “noioso”?
Oh, non preoccupatevi, sorridete pure, so bene che questo stereotipo non è di vostra creazione, ma permettete che mi riscatti.
Posso dire, a difesa della mia occupazione, che non vi è monotonia nella mia vita, e che non esistono al mondo posizioni più perfette di questa per assistere, protetto dal ruolo dello spettatore, alla ciclicità della storia.
Come uomo di cultura, posso affermare, senza superbia, con profondo amore, di conoscere ogni singolo poema, poesia, testo filosofico e trattato scientifico che sia mai entrato o uscito dalla piccola porta di legno dalla quale siete passati pure voi pochi istanti fa e, dall’altra parte, come semplice essere umano, posso dire, e questa volta con compiacenza, che nella vita di tutti i giorni non manco di assistere alle stesse eroiche battaglie, lacrime, amori e riflessioni.
Dovete sapere che per essere un buon bibliotecario servono sì un animo predisposto, ma negli anni è bene sviluppare inoltre occhi vigili, orecchie tese e bocca cucita… anche se devo ammettere che spesso mi ritrovo ad infrangere quest’ultimo punto: credo che ogni occasione sia buona per lasciarsi andare e ridere, ridere di gusto. Sarebbe davvero triste se la risata sparisse… non trovate anche voi?
Bene, ed è con le abilità elencate sopra che il bibliotecario acquisisce un potere invidiabile: quello di venire a sapere ogni cosa senza chiederla. Con l’ascolto assiduo e interessato si convincono le antiche parole della biblioteca a parlare di loro (e, credetemi, spesso sanno essere delle vere chiacchierone), mentre, per quanto riguarda gli esseri umani, è sufficiente un sorriso sognante ed un’espressione svanita perché essi inizino a parlare senza rendersene conto, e parlano di loro, dei loro sogni, si lasciano sfuggire commenti mentre leggono un libro, sospirano nei momenti di dolore, trattengono il fiato in quelli di tensione… ed è così che conversano, indirettamente, con me.


Ora, non intendo annoiarvi con un mio racconto, solo… ascoltate: la mia esperienza mi dice che quacosa si sta già muovendo.
Non riuscite a sentirlo?.... Non preoccupatevi: mi rendo conto che ve ne sono pochi, al mondo, tagliati per un ruolo come il mio.
Voi credete in me ancora una volta, e fatevi trasportare dalla più eccitante delle storie, che può nascere a bordo di una nave sperduta nell’oceano come in una modesta biblioteca londinese; ricordatevi che spesso tutto nasce nient’altro che da un malinteso, come state per vedere e sentire, o vivere in prima persona, se ce la farete.
Ci scommetto che, come ogni altra storia che piaccia, porterà amore, rabbia, forse lacrime e, incrociando le dita, anche un lieto fine.
Io, secondo le mie umili preferenze, spero che faccia anche ridere.




Angolo delle autrici.
C: Finalmente siamo riuscite a postare il Prologo!!
G: Mi sento come se avessi realizzato il sogno di una vita! Soprattutto dopo aver sparso lacrime e sangue per scrivere qualcosa che ti soddisfacesse...
C: E-Ehi! Stai insinuando che sono incontentabile? =__=
G: Non lo sto insinuando, ne ho le prove!
C: A che ti riferisci...?!
G: Devo menzionare quante volte abbiamo corretto il Prologo?
C: E certo, a te quando una cosa non ti va bene non me la dici chiaramente! U3U Più che revisione è stata interpretazione!
G: E' perchè voglio lasciarti il tuo spazio...
C: ...Io. Ti. Malmeno.
G: Questo dovrebbe essere uno spazio dedito all'amore ed ai sentimenti positivi... e tu mi malmeni?!
C: *ha appena fatto saltare la sua copertura* Ehm...*si volta verso il pubblico* Ma no, io sono una persona buonissima, salvo i gattini sugli alberi e faccio attraversare le strade alle vecchiette! Quindi non abbiate paura e commentate! ^^"
G: Ma se stavi per trapassarmi la mano con la tua affilatissima G-TEC .__. E tu mi parli di gattini e vecchiette? Stiamo andando fuori tema, questo dovrebbe essere il momento clou di Undertaker!
C: Già, povero, nemmeno credo si capisca che è lui che parla T__T (voi lettori l'avevate capito, vero?!)
G: Si accettano scommesse riguardo l'intuizione dell'identità dell'oratore qui sopra ^^
C: Sul serio, nessuno l'aveva capito..? Oh, bè...massì!..Era voluto! Un personaggio misterioso! Indizi per capire chi fosse!...Era tutto calcolato! u.u
G:...Davvero? Ok, come autrici ci stiamo scoprendo un po' troppo ^^"
C: Giusto, giusto ^^ Quindi per adesso basta rivelazioni!.. Io non vedo l'ora di leggere i commenti! *alla socia*
G: Ooh, anch'io! Beh, allora sarà meglio chiudere questo "angolo" prima che diventi più lungo del Prologo..(anche se credo che abbiamo già sforato o.o)
C: Hai ragione. Ci salutiamo, cari lettori! :3
C & G: Alla prossima!



Cactus e Granoturco.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: _Mistletoe