Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Sha_Cha    29/01/2012    2 recensioni
I sogni sono solo cose astratte? Possono divenire realtà? Può, un sogno, influenzare la vita di una persona? Sì, può, soprattutto se è un incubo.
E' questo che pensa Shaila Campbell, la quattordicenne inglese, perseguitata da un incubo ricorrente.
Riuscirà a capire a cosa sono dovuti i suoi incubi? O rimarrà in balia del terrore che essi le causano?
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Nightmares or reality? ~ 00

• Prologue

Trasalì, sentendo quegli strani rumori provenire dalla grotta in cui era finita.
"Okay," pensò, sospirando, "Mi sono persa in una grotta e non so dove sia il mio tutore, ma non sono ancora finita, posso uscire di qui, devo farcela..." tentò di rassicurarsi, ma l'unica cosa che riuscì a fare, fu essere assalita dall'ansia.
"Dannazione dove diavolo mi trovo?!" sbottò mentalmente, guardandosi intorno circospetta.
Il suo senso dell'orientamento faceva praticamente schifo e in queste situazioni si affidava a chi era con lei, peccato che sta volta fosse completamente sola.
Il buio si fece pesante e soffocante, finché non sentì un verso riecheggiante e spaventoso. Sembrava quello di una bestia, e indietreggiò con il fiato sospeso.
La paura le aveva attanagliato lo stomaco, era paralizzata.
Quell'urlo era così vicino, ma anche così lontano che l'aveva anche confusa, in un certo senso; ora, però, più che la confusione, era il terrore a mandarle in tilt il cervello.
"Non era niente, probabilmente me lo sono immaginata... mi sto suggestionando da sola..." si ripeteva, cercando di convincersi il più possibile.
Un altro urlo proveniente da poco lontano la fece sussultare e indietreggiare ancor di più, fino a venire a contatto con la parete di roccia alle sue spalle.
"Quella creatura non esiste..." si disse ancora, completamente sopraffatta dal terrore.
La ragazza scivolò, facendosi prendere dall'ansia. Era vicino quel mostro, non c'era più scampo. 
Sentì una coda lunga e viscida avvinghiarle la gamba, mentre il calore delle sue zanne biforcute erano pronte a mordere e a succhiare, in una sola volta, la sua anima.
Voleva gridare, ma non le uscì alcun suono; era troppo tardi. Un ultimo pensiero a Nicholas e...
«Shailaaa!»
Riaprì gli occhi, sentendo la presa della coda del mostro farsi sempre più leggera fino a sparire. Fu illuminata dalla torcia di qualcuno e richiuse gli occhi istintivamente, irritata dall'improvvisa luce.
«Si può sapere che ci fai qui a terra?» le domandò quello che lei riconobbe come Nicholas.
Il tempo di rialzarsi in piedi e fu fra le braccia dell’uomo, «Nicholas! Non immagini quanto mi sei mancato!» fu mentre il "perché" dell'altro le giungeva alle orecchie che decise di non rivelargli l'accaduto: se l'avesse detto sarebbe diventato realtà.
«Un'altro di quei sogni? E' solo la tua immaginazione.» disse Nicholas, illuminando la piccola stanza; le batterie si stavano poco a poco scaricando.
Sebbene Nicholas fosse consapevole di quello che sognava, dei segni e dei lividi ancora evidenti, cercava sempre di essere più razionale possibile. Anche infastidendola parecchio, spesso.
«Non minimizzare la cosa.» disse Shaila, avvolgendosi tra le coperte.
Era notte fonda e lei aveva interrotto quel silenzio assordante, che ogni volta si provava nella sua casa solitaria.
«Non minimizzo nulla, dico solo che è la tua immaginazione.» rispose, pragmatico come al solito.
Shaila si rigirò fra le coperte, ritrovando la calma interiore che aveva perso a causa di quel sogno.
Nicholas Gordon, uno storico molto importante ed ex collega di suo padre, era diventato il suo tutore da quando, quattordici anni prima, l’aveva trovata davanti alla porta della stessa casa in cui vivevano, con Sirya, il gatto.
«Spero tu abbia ragione…» sussurrò Shaila, impercettibilmente.
Quei sogni non erano solo sogni, ma lei non lo avrebbe mai ammesso.
«Io ho sempre ragione.» e, dopo quest'ultima perla di saggezza alla "so-tutto-io", che aveva pronunciato ridendo, le rimboccò le coperte, come un vero padre dovrebbe fare.
Shaila lo guardò; gli voleva bene anche così, con questo suo lato caparbio. D'altronde, ognuno è perfetto nella sua imperfezione.
I suoi difetti potevano essere il fatto di non sapersi difendere, di non essere abbastanza coraggiosa, o di non avere genitori: questo fatto, il suo abbandono, l'aveva molto scossa da piccola.
Aveva sempre pensato che l'avessero ripudiata perché infelici di lei, e se l'era sempre portato nella coscienza. 
E poi, da qualche mese, era cominciato il problema di queste visioni.
Non era mai stata vittima di sonnambulismo, ma da adesso, non c'era una sola notte tranquilla in cui riposasse in pace.
Non poteva parlarne con Nicholas.
Gli voleva bene, certo, ma sapeva perfettamente che era troppo razionale e al massimo, l'avrebbe fatta visitare da una clinica.
Ma, nonostante non si fidasse molto di lui da questo lato, gli era grata: Nicholas le aveva dato una casa e una famiglia, se così poteva definirlo.
Persa nel suo turbinio di pensieri si addormentò, poco prima che Nicholas uscisse dalla stanza, «Perchè vuoi nascondermi tutto?» domandò, sospirando, a nessuno di definito, probabilmente aveva pensato ad alta voce.
Ciò che riguardava Shaila, la stessa bambina che aveva deciso di accudire anni addietro, riguardava personalmente anche lui.
Erano in due a chiedersi la stessa cosa: che diavolo stava succedendo?
_____________________________________________________________________________________________________________________________

*Angolino delle nuove arrivate*

Ed eccoci qua a pubblicare la nostra prima storia su questo sito D: 
Dire che siamo nervose è dire poco, ma speriamo che la storia possa piacervi :3

Se siete arrivati a leggere fin qui, che ne dite di lasciarci un commentino piccino picciò? >w< Ci accontentiamo anche di un "datevi all'ippica" xD
E' ora di eclissarsi, speriamo in una qualche anima pia che avrà l'ottima idea di lasciarci una piccola recensione e speriamo anche che vi sia piaciuto u.u 
Al prossimo capitolo :3
Sha_Cha

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Sha_Cha