Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: LadyBones    29/01/2012    2 recensioni
Questa storia parla di Seeley e Temperance; due persone completamente normali intente a vivere vite diverse ma che per un caso fortuito si ritrovano improvvisamente uno di fronte all'altra. Cosa riserverà loro ancora il destino?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È pomeriggio inoltrato quando Temperance decide di concedersi una breve passeggiata lungo il bagnasciuga. Era da molto che non lo faceva. Ascoltare il rumore del mare e lasciarsi cullare mentre quell'odore forte di sale le entra in circolo confondendosi con il suo stesso odore.
Le è sempre piaciuto così tanto questo posto che ormai è diventato il suo rifugio segreto, merito del fatto che di solito questa parte di spiaggia è deserta vista la presenza di alcune barche di proprietà dei pescatori della zona.
E come ogni regola che si rispetti anche questa ha la sua eccezione.
Il suo sguardo viene catturato dalla figura di un uomo, le caviglie lambite dall'acqua leggermente tiepida, il capo reclinato all'indietro. Si incuriosisce nel vederlo così immobile, forte, sicuro di sé.
Lentamente gli si avvicina quasi titubante come se non volesse disturbarlo ma la sua curiosità la spinge ad avanzare passo dopo passo.
Solo quando è a pochi centimetri da lui, si accorge dei suoi occhi chiusi e per un attimo vorrebbe sapere che cosa stia pensando ma soprattutto che cosa celi il suo sguardo.
Un piccolo sorriso amaro spunta sulle labbra dell'uomo che si increspano leggermente. Quella visione la intenerisce e inconsapevolmente si ritrova a sorridere. Rimane ancora un attimo a contemplarlo, avvolto nella luce argentea del tramonto che sembra voglia risaltare ancora di più la sua bellezza. Già, bellezza. Per la prima volta si accorge di quanto sia bello con quel lieve filo di barba che gli incornicia il volto dandogli quel tocco di mistero da cui ogni donna viene attratta segretamente.
Inclina la testa a destra mentre un immagine le si dipinge nella mente.
Achille.
L'eroe greco possente, invincibile, fiero e sicuro di sé che nessuno riuscì a piegare in battaglia. Immortale se non fosse che per il suo unico punto debole che gli costò la vita. Forse anche lui aveva il suo tallone nascosto? Possibile?
Temperance scaccia velocemente quei pensieri da sé. Si schiarisce la gola e dopo aver raccolto quel briciolo di coraggio che le è rimasto fa notare la sua presenza.
“Ehi straniero..”
Nel sentire la sua voce Seeley si volta leggermente imbarazzato rimanendo a fissarla per un istante.
“Ehi bell'anima..”
La saluta sorridendole sincero felice per averla incontrata mentre lei abbassa lo sguardo muovendosi da un piede all'altro incerta.
“Ho aperto il tuo regalo..” sussurra Temperance titubante abbassando lo sguardo.
“Spero ti sia piaciuto..” afferma brevemente lui inclinando la testa e riducendo i suoi occhi a due piccole fessure come a voler interpretare le sue reazioni.
“Si, molto! Grazie..” gli sorride di rimando come a non poterne fare a meno.
Nel sentire quelle parole Seeley fa un sospiro di sollievo soddisfatto per essere riuscito almeno in questo intento.
“Quindi questo vuol dire scuse accettate?” chiede speranzoso incrociando il suo sguardo.
“Mmm..può darsi..” gli risponde alzando un sopracciglio con fare plateale.
“Può darsi?” chiede Seeley leggermente perplesso ma senza smettere di sorridere.
“Si..può darsi..” ribatte lei scalciando con un piede dell'acqua limpida bagnandosi il polpaccio candido.
“Non potresti semplicemente dire si o no?” si volta verso di lei allargando le braccia e scrollando la testa.
“Effettivamente si..però non sarebbe così divertente!” sorride innocentemente.
“Oh grazie tante..sai, di solito, si tende ad essere gentili con gli ospiti..” l'ammonisce lui alzando un dito in segno di disappunto.
“Si ma di solito gli ospiti vengono prima invitati e tra l'altro non spiano le persone..” afferma facendo roteare gli occhi con fare innocente.
“Io non ho spiato nessuno..tecnicamente..” le risponde preso contropiede.
“Ne sei convinto?” lo sfida Temperance posizionandosi di fronte a lui, le braccia incrociate sul petto.
“Si..no..magari non tanto, ma non significa nulla!!” cerca di trovare una via di uscita a quella situazione.
“E ci credi davvero?” continua Temperance imperterrita.
“Lo sai che sei parecchio ostinata?” l'accusa con il suo sguardo che finisce per scivolarle addosso come una carezza.
“Non sei il primo che me lo dice!” gli risponde sicura.
“Ma non mi dire?!?” afferma divertito notando la sua faccia buffa nel sentire la sua risposta.
“Non capisco che cosa tu voglia dire!” risponde guardandolo di traverso.
I loro occhi si incrociano per un attimo come a volersi fondere gli uni con gli altri ma poi una lieve brezza si alza portandosi via quella piccola magia che si era venuta a creare.
“Devo dirti una cosa..”
“Devo chiederti una cosa..”
Affermano all'improvviso mentre le loro voci si fondo insieme.
“Prima tu..” le concede Seeley.
“No..vai tu!” ribatte Temperance.
“Tranquilla fammi la tua domanda..” la incoraggia.
“No davvero parla prima tu..” ribadisce ancora una volta.
“Per l'amor del cielo Temperance, lasciami fare il gentiluomo una volta tanto!” le risponde leggermente esasperato.
“Va bene, non c'è bisogno di scaldarsi! Comunque volevo..si..ecco..insomma..domani sera suona un gruppo musicale nel bar di mia zia..mi..mi chiedevo se volessi venire dare un'occhiata..” dice tutto d'un fiato.
“Mi stai chiedendo un appuntamento per caso?” la punzecchia lui.
“No..stavo solo cercando di essere gentile, ma se non vuoi venire non c'è problema!” scrolla le spalle con aria di indifferenza.
“Non mi pare di aver detto nulla del genere!” le sorride Seeley sfacciato.
“Quindi?” chiede Temperance titubante.
“Quindi accetto volentieri il tuo invito!” le risponde guardandola dritta negli occhi azzurri.
“Bene..comunque tengo a precisare che non è un appuntamento!” ribadisce convinta fissando l'orizzonte.
Lui si volta a guardarla mentre Temperance, sebbene avverta il suo sguardo addosso, continua ad ignorarlo.
Sul volto di Seeley si dipinge un lieve sorriso mentre nella sua mente inizia a prendere forma un'idea che piano piano accendo un luce di sfida nei suoi occhi nocciola.
Si allontana di qualche passo da lei si volta leggermente nella sua direzione.
“Temperance?” la chiama quasi in un sussurro.
“Mmm?” si volta nella sua direzione sovrappensiero.
Seeley sfodera uno dei suoi sorrisi sfrontati e con un calcio lascia che l'acqua la investa prendendola di sorpresa. Un urlo esce dalla gola di Temperance che velocemente si scosta cercando di evitare gli schizzi, senza riuscirci.
Lei lo guarda spalancando gli occhi incredula.
“Sei impazzito?” chiede con voce stridula!
“Scusa..mi spiace..non era mia intenzione!” alza le mani cercando di difendersi mentre i suoi occhioni si spalancano e le sue labbra si allargano in una piccola smorfia.
“Non importa..” sussurra Temperance.
Senza prestargli molta attenzione inizia ad asciugarsi alla meno peggio quando all'improvviso dell'altra acqua le finisce addosso facendola urlare ancora una volta.
“Ehi!!!”
“Scusami..ahahah..scusa..” continua a guardarla ridendo.
“Lo trovi divertente?!?” lei lo guarda con finto rimprovero, le mani sui fianchi, cercando di trattenere un sorriso.
“Ti posso assicurare che la tua faccia lo è..ahahah..” Seeley si porta una mano sulla pancia cercando di darsi un contegno.
“Va bene..lo hai voluto tu!” afferma sicura di sé avvicinandosi allo specchio d'acqua limpida.
“Che cosa hai intenzione di fare?” le chiede allarmato.
“Questo..” sussurra inarcandosi in avanti lasciando che le sue mani sfiorino l'acqua e velocemente le inclina nella sua direzione fino a far nascere mille schizzi che lo colpiscono in pieno.
Seeley la guarda di traverso mentre cerca di capire l'entità del danno subito.
“Contenta adesso?” le chiede ironico.
“Si! Devo dire che anche la tua faccia è molto buffa!” sorride trionfante.
“Ah si? Lo sai questo che cosa significa?” finisce la frase avvicinandosi un po' di più a lei.
“Cosa?” chiede lei titubante indietreggiando d'istinto.
“Che adesso devo fartela pagare..” un sorriso malizioso spunta sul suo volto.
“Stai scherzando vero?!?” sussurra Temperance guardandolo come a volerlo implorare mentre cerca di mantenere le distanze.
“Se fossi in te inizierei a correre!” le consiglia Seeley divertito.
“Oh..no!” afferma lei portando le braccia in avanti come a volerlo bloccare.
“Oh..si!” grida lui che con uno scatto balza in avanti.
Temperance di rimando inizia a correre il più velocemente possibile tenendo d'occhio il suo avversario. Seeley cerca di lasciarle un minimo di vantaggio sapendo di poterla raggiungere facilmente non smettendo di ridere per quanto gli appaia buffa.
“Tanto non mi prendi!” gli urla Temperance tra una risata e l'altra.
Nel sentire quelle parole lui aumenta quel po' che basta la velocità fino a raggiungerla per poi afferrarla con un braccio per la sua esile vita.
“Cosa stavi dicendo?” la provoca lui.
“Mettimi giù..no!” lo implora mentre la trascina con sé in acqua.
“Puoi sempre arrenderti..” le sussurra lui all'orecchio.
“Mai!!” grida lei cercando di divincolarsi.
“Peggio per te..” le dice Seeley che ormai sta per inzupparla completamente di acqua lasciando la presa.
“Ok..va bene! Mi arrendo..” afferma Temperance mentre lui la lascia andare.
“Non era poi così difficile!” le risponde sfoderando uno di quei suoi sorrisi sfacciati e dolci allo stesso tempo.
Sono a pochi centimetri di distanza. Gli occhi negli occhi, un gesto sbagliato e rischiano di sfiorarsi. Il fiato corto per via della corsa.
“Posso farti una domanda?” le chiede lui improvvisamente.
Lei annuisce semplicemente aspettando che lui continui.
“Perchè hai deciso di darmi una possibilità?” quelle parole escono dalla sua bocca insicure mentre lui continua a guardarla come per paura che possa scomparire da un momento all'altro.
“Semplicemente perchè me l'hai chiesto! Mi ai dato la possibilità di scegliere..” sussurra abbassando lo sguardo.
Restano immobili lasciando che l'acqua li sostenga mentre i loro odori iniziano a confondersi e a fondersi.
“Devo andare adesso..tra poco ho il turno in ospedale e..e devo ripulirmi visto che sono tutta inzuppata!” lo ammonisce con lo sguardo.
“Vorrei dirti che mi spiace ma mentirei..mi piace vederti ridere..” si azzarda a dire sperando di non aver fatto un passo troppo lungo.
“Ah..ehm..devo andare..” sussurra nuovamente Temperance lievemente imbarazzata.
“Si, certo..buon lavoro!” le augura Seeley guardandola negli occhi ancora una volta.
“Grazie..!” lo ringrazia e senza aggiungere altro si volta iniziando a camminare lentamente e con un filo di ansia nei movimenti conscia del suo sguardo addosso.
“A domani..” le ricorda lui con un mezzo sorriso.
“Si, a domani!” conferma scuotendo la testa debolmente.
Continua a camminare imperterrita quando improvvisamente si blocca e si gira verso la sua direzione notando che lui non ha mai smesso di osservarla.
“Ah..Seeley..cosa dovevi dirmi prima?” gli chiede dopo essersi ricordata del loro battibecco precedente.
Lui resta un attimo interdetto per poi riprendersi velocemente.
“Mmm..nulla!” le sorride sperando di essere riuscito a convincerla.
Temperance sorride e lo saluta nuovamente con un lieve cenno del capo riprendendo a camminare senza però più voltarsi indietro.
Seeley resta ancora un attimo nella sua posizione aspettando che la sua dolce figura diventi un puntino lontano cercando di riempirsi gli occhi di lei imprimendosi la sua immagine nella mente. Una dea.
Ecco che cosa le ricordava. Una dea dalla bellezza unica, la forza di una guerriera e la fragilità, che solo una divinità possiede, nascosta nei suoi occhi color mare che pochi riescono a vedere. E lui, lui era sicuro di averla vista, sentita ma soprattutto amata. Perchè quello che rende unica quella donna è il suo sguardo di bambina.








Quella stessa sera, molto più tardi, Seeley, dopo aver disdetto il suo volo e riconfermato la prenotazione per la sua stanza, compone il numero del cellulare di suo fratello.
“Ehi Jared..”
“Ciao, Seeley..pensavo di doverti dare per disperso..tutto bene?” gli chiede l'uomo all'altro capo del telefono.
“Si certo..tutto bene! Tu stai facendo il bravo?” sussurra il fratello maggiore.
“Seel non ho più undici anni! Comunque Lance mi ha raccontato tutto..perchè non mi hai detto nulla?” il suono della sua voce fa sembrare la sua domanda un rimprovero.
“Non era una cosa a cui avevo dato molto peso..” cerca di lasciar cadere l'argomento speranzoso.
“Ah per questo hai preso un aereo per andare chissà dove a trovare una donna di cui non conoscevi nulla se non il suo nome?!?” gli risponde decidendo di non mollare la presa.
“Ti posso garantire che la conoscevo bene almeno quanto conosco te..” afferma spazientito Seeley.
“Almeno l'hai vista?”
“Si..effettivamente si!” sorride al pensiero.
“Come è andata?” chiede improvvisamente incuriosito Jared.
“Beh, diciamo che sarebbe potuta andare peggio..” sussurra Seeley rimanendo sul vago.
“E' bella?” si azzarda a domandargli il fratello.
“E'..è stupenda..” afferma dopo un attimo di esitazione mentre l'immagine del suo volto si fa strada tra i suoi ricordi.
“Ahi..allora la cosa è seria! Seeley non ti starai mica cacciando in un pasticcio, vero? Devo ricordarti com'è finita l'ultima volta?” chiede titubante Jared facendo trasparire la sua preoccupazione.
“Ehi non sono un ragazzino e tra l'altro il fratello maggiore qui sarei io. Non c'è bisogno che mi ricordi quello che è successo, lo so benissimo! Comunque adesso devo andare, volevo solo avvertirti che ho rimandato la partenza..ti faccio sapere la data del ritorno al più presto. Ciao..” lo saluta senza dargli il tempo di ricambiare il suo saluto.
Non si stava cacciando in un pasticcio. Stava solo cercando di aiutare una donna in difficoltà. Nell'esercito, durante le sue missioni, aveva aiutato un sacco di persone, tra cui donne e bambini. Che cosa c'era di diverso questa volta? Nulla, assolutamente nulla.
Già.
Peccato che neanche lui riesce a credere alle sue stesse parole.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: LadyBones