Videogiochi > Soul Calibur
Segui la storia  |       
Autore: frisulimite    09/09/2006    0 recensioni
Il grande investigatore privato Hercule Chairot è alle prese con il caso più complicato della sua carriera: chi ha ucciso Siegfried Schtauffen? Chi è l'uomo con la falce? Chi permette ad Emilio Fede di andare in onda? Chairot insieme al suo fido Mastings non si stancherà mai di cercare la verità...e i bomboloni alla crema.
Genere: Demenziale, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 2-4

Capitolo 2 Chairot sul Nilo.

 

 

Dopo pochi giorni Chairot e Mastings arrivarono in Egitto dove, stando alle informazioni raccolte qua e là lungo il viaggio, abitava un guerriero che aveva la pessima abitudine di stare sopra una piattaforma sospesa per aria sopra un tempio, e la ancor più pessima abitudine di provare ad ammazzare chiunque gli si trovasse intorno; ma sapeva anche qualcosa sulla spada maledetta. Chairot trovò il modo di salire sulla piattaforma ma, vedendo l’uomo venirgli incontro con fare bellicoso, disse a Mastings: - Mio caro Mastings, temo che anche questa volta ti sia richiesto il piccolo sforzo di calmare i bollenti spiriti di questo ragazzo. Poi potremo parlare con lui. – Mastings prese in mano il suo bastone da passeggio e si preparò al combattimento, quando il suo avversario gli chiese: - Prima di iniziare a scannarci secondo le tipiche usanze coreane ed egiziane, mi dici che stile di combattimento hai? – Mastings gli rispose: - Rapier francese con influenze giapponesi e un pizzico di tecniche medio orientali. Più un naturale gioco di pugni. – ciò detto gli mollò un cazzotto in piena faccia scaraventandolo fuori dal ring lasciando al narratore appena il tempo di dire: - Versus Yun-Seong -. Mentre il capitano commentava: - Bè, è stato senza dubbio più facile dell’altra volta! – Yun-Seong risalì inspiegabilmente sulla piattaforma e si scusò per averli scambiati per due oscuri emissari del male. – Egregio signor Yun-Seong, vorremmo farle qualche domanda, se non le dispiace. – disse Chairot; il ragazzo si massaggiò il mento e replicò: - Certo, certo. Scusi, ma quella bombetta nera mi aveva tratto in inganno. Sembrava Rockerduck di Topolino, e quel personaggio mi sta molto antipatico. Io preferisco Zio Paperone, e lei? – Chairot alzò il dito in segno di rimprovero e disse: - Qua le domande le faccio io. E comunque i veri intenditori preferiscono Cuoredipietra Famedoro sia a Rockerduck che a Zio Paperone. Domanda n° 1. conosce una pasticceria che vende prodotti tipici egiziani? – Yun-Seong fece segno di no col capo e rispose: - No, vede io sono coreano. Non conosco bene il luogo. – Chairot sospirò: - Pazienza, farò a meno dei dolci. Domanda n° 2. lei conosce Siegfried Schtrumpf…Schempf… oh, al diavolo! – Yun-Seong rispose: - Siegfried Schtauffen dice? Quello che una volta era Nightmare? Chi non lo conosce! Tutti lo odiano per quello che ha fatto, è un vero mostro! Vorrei vederlo morto con quella sua maledetta spada ficcata nel culo! – Chairot annotò furiosamente sul suo blocchetto e fece: - Allora sarà felice di sapere che è stato trovato morto con la sua spada ficcata nel culo. – Yun-Seong fece un balzo di tre metri e cadde di sotto. Dopo qualche secondo risalì ed esclamò: - Mio Dio è una cosa pazzesca! Solo ora mi rendo conto che in fondo era posseduto. Come mi dispiace per lui ora che lo so morto. – Mastings bisbigliò al suo amico: - Come sono volubili in questo mondo. – Chairot lo ignorò e chiese: - Lei ha mai sentito parlare della Soul Edge? – questa volta dal cielo piovvero prosciutti per la gioia di un affamato Chairot, meteore caddero sulla terra distruggendo intere città, alle due maledette parole: "Sentito parlare". Una volta terminata l’abbuffata di prosciutti, Yun-Seong rispose: - Certo. Tutti dicono che è una spada maledetta e che basti solo toccarla per finirne schiavi, ma io voglio vederlo di persona. Per questo ho deciso di intraprendere un viaggio in giro per il mondo alla sua ricerca. Così potrò toccarla e verificare se davvero si impadronisce di chiunque la tocchi. – Chairot finì di prendere appunti e chiese: - Bene. Un’ultima domanda: mi sa dire chi ha distrutto questo Tempio? – Yun-Seong rispose: - È stato Nightmare. – Chairot chiese: - Mi dica, prima di diventare un’armatura, questo Nightmare aveva un indirizzo? Un appartamento? Un villino? Un antico maniero su un lago? – Yun-Seong replicò: - Ora che mi ci fa pensare, mi pare che un tempo Nightmare abitasse in un castello in Germania o da quelle parti. Mi pare che si chiami Osthreinsburg Castle. – Chairot disse: - Bene, ho capito. Devo andare all’Ostresc… Ostrign… ma perché non scelgono nomi normali!? – ciò detto lui e il capitano Mastings si allontanarono. Yun-Seong esclamò: - Ehi, attenti! Da lì non si può scendere! Anzi, non ho la più pallida idea di come si possa scendere da qui! – ma i due si erano già buttati di sotto, lasciando Yun-Seong là sopra a patire la fame e la sete; e le statue di sfingi che mangiavano cosciotti e bevevano da gigantesche brocche non lo aiutarono certo a superare quel difficile momento.

 

 

Capitolo 3. Chairot all’Osthreinsburg Castle.

 

 

Chairot e Mastings arrivarono all’Osthreinsburg dopo tre faticose giornate di viaggio in velocipede. Mentre facevano il giro del castello a bordo di una piattaforma di legno, Mastings chiese: - Signor Chairot, mi può spiegare perché stiamo andando da un capo all’altro del pianeta? Per di più in velocipede! – Chairot disse: - Va bene, vuol dire che il prossimo viaggio lo faremo per mare. Speriamo di non fare brutti incontri. – in quel momento apparve sopra le mura del castello una ragazza dall’aria assatanata e sessualmente depressa, che esclamò: - Oh! Sembrano davvero forti! Fortissimi! Quello grosso lo do alla Soul Edge… - i soliti fulmini e terremoti alle maledette parole "Quello grosso". - …mentre il nanetto da giardino è tutto mio! – mentre la ragazza balzava sulla piattaforma, Chairot disse a Mastings: - Credo che quello grosso sia tu. Non ho idea però di chi sia il nanetto da giardino. – la ragazza agitò la sua ruota dentata ed esclamò rivolta a Mastings: - Bello quel corpo! Quello è per la Soul Edge! – fulmini e papere dal cielo alle parole "quel corpo". – Mentre quello coccolacchiottoso e tenerello me lo cucco io. Quando andremo a casa ti squarterò da parte a parte, sarà uno spasso! Prima però ti taglierò quei baffetti ridicoli, secondo la tipica usanza tedesca! – Chairot urlò in preda al panico: - NO! I MIEI BAFFI NO!! MASTINGS FÀ QUALCOSA!! – il narratore urlò "Versus Tira! FIGHT!" allora Tira diede una botta al capitano che cadde a terra svenuto. Mentre si preparava a saltare addosso a Chairot, quegli disse, alzando il bastone per difendersi: - Signorina, credo che tra noi non funzionerebbe. Io non ho intenzione di farle del male, ma se mi costringe… - Tira alzò la ruota e cominciò a farla girare mentre diceva al povero investigatore: - Mi minacci, eh? Bel porcellone maschio! Proprio di quelli violenti come piacciono a me! adesso ti taglio i baffi. – lei saltò e Chairot, preoccupato per i suoi baffi, si scansò da un lato, facendo perdere l’equilibrio alla maniaca. Vedendola sul bordo, Chairot prese l’iniziativa e le diede una pacca sul sedere, facendola cadere in acqua. Quella urlò: - Maledetto violento! Proprio così ti voglio! Più fai così più ti desidero tutto per me! altro che Nightmare! Ti voglio squartare amore! – e scomparve, nascosta dai tacchini volanti che la accompagnavano.

Mastings si rialzò, un po’ frastornato, in quel momento e chiese all’amico: - Non le abbiamo fatto neanche una domanda. La seguiamo? – Chairot urlò: - NO!!! ehm, cioè…no, tanto scapperebbe comunque. Piuttosto, ho avuto una soffiata: un tizio con la falce mi ha detto che sa qualcosa sull’omicidio Schtenz… quello là insomma. Dobbiamo andare alla Torre dell’orologio. Consolati. Visto che abbiamo sbagliato strada e hai pure perso una battaglia, non potrai incontrare Night Terror. – Mastings chiese: - Ma quale Torre dell’orologio? Ce ne sono tante! – Chairot rispose, montando in sella al suo velocipede: - In questo mondo ce n’è solo una. Non possiamo sbagliare.

E così, a bordo del loro velocipede biposto ultimo modello, Mastings e Chairot si diressero verso l’unica Torre dell’orologio del pianeta, ma, nonostante l’ottimismo del detective, sbagliarono strada diverse volte prima di trovare quella giusta.

 

 

 

Capitolo 4. L’uomo con la falce.

 

 

Chairot e Mastings arrivarono alla Clock Tower, ma prima il detective chiese: - Mastings, leggimi cosa abbiamo trovato fino ad ora. – Mastings, mentre pedalava furiosamente, prese il blocchetto degli appunti e lesse: - Abbiamo trovato due lesbiche con un rapporto incestuoso, un ragazzo iperattivo a cui piace menar le mani e una maniaca sessuale con un debole per i nani da giardino. Ma ha scritto solo questo?! Cosa stava annotando tutto quel tempo!?! – Chairot rispose infastidito: - Quando lo fa Berlusconi di scarabocchiare sui foglietti va bene, se lo faccio io invece vengo scannato. Mica giusto però. – La discussione non poté continuare perché il misterioso uomo con la falce che li aveva contattati urlò dall’alto: - Smettetela di parlare e salite! Ho un sacco di appuntamenti, io! - i due salirono a piedi tutte quelle scale, e quando arrivarono in cima, l’uomo con la falce disse: - Non posso permettere che un mostro come te possegga la spada. Dovrò ucciderti se non ti tagli i baffi. – Chairot urlò: - ATTENTO! Una ruota! – l’uomo con la falce gli aveva lanciato contro un gigantesco ingranaggio dell’orologio; i due fecero appena in tempo a scansarsi, quando l’aggressore saltò sulla piattaforma ed esclamò: - Siete più veloci di quanto pensassi! In guardia! – Chairot si fece avanti e replicò: - Avremmo qualche domanda da farle. – l’uomo con la falce disse: - Sentite, non posso mica stare tutta la giornata con voi! Io ho preso appuntamento qui con tutti i personaggi del gioco, devo ogni volta rimettere a posto la ruota e rilanciarla, poi fare un combattimento, scappare e far perdere le mie tracce e tornare qua e rinascondermi. Io so tutto, conosco tutti i segreti della vita e della morte, so tutte le cose che furono, sono e saranno; ma se dovessi stare a sentire tutte le domande di tutti quelli che ho attirato qui sarei finito e bla, bla, bla, bla, bla, bla… - Mentre la voce narrante diceva "Versus Zasalamel. FIGHT! – Chairot si avvicinò all’uomo con la falce mentre parlava e lo colpì nelle palle con il bastone. Il povero Zasalamel si piegò in due e bisbigliò con una vocina acuta: - Facciamo così: io scappo e se riuscite ad acchiapparmi rispondo alle vostre domande…okay? – L’uomo scappò a gambe levate senza attendere la risposta. Chairot disse a Mastings: - Quell’uomo sa più di quanto vuole dare a vedere. – nel frattempo fuori si sentiva la gente che urlava: - Ehi! Io avevo un appuntamento per le 4:00! Quand’è che quel tizio mi dirà quello che sa?! – Mastings disse all’amico: - Ehi, Chairot! Qui c’è un sacco di gente da interrogare. Tutti quelli sulla lista sono qua fuori. Possiamo fargli tutte le domande che vogliamo. – Chairot scosse il capo, cominciò a scendere le scale sgomitando tra la folla e replicò: - No. mi perderei questo avventuroso viaggio intorno al mondo in velocipede! E poi ho finito la mia scorta di bomboloni. Vedi, qui c’è un tizio, un certo Voldo, un vero animale. Pare che lui sia il servo di un uomo che in vita ha cercato la Soul Edge. – la terra si squarciò e suonarono le trombe dell’Apocalisse al suono delle due parole maledette "ha cercato". – Lui ha un appuntamento per domani e abita pure qui vicino, facciamo in tempo ad interrogarlo prima che arrivi qui. Non mi dirai, mio caro Mastings, che preferisci stare qua ad aspettare che vengano tutti i sospettati al fare un giretto in velocipede e al vedere le isolette del Mediterraneo. Su, al velocipede! – e così i due balzarono atleticamente a bordo del loro veloce e potente mezzo e pedalarono furiosamente alla volta del Secret Money Pit.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Soul Calibur / Vai alla pagina dell'autore: frisulimite