Videogiochi > Soul Calibur
Ricorda la storia  |       
Autore: frisulimite    08/09/2006    5 recensioni
Il grande investigatore privato Hercule Chairot è alle prese con il caso più complicato della sua carriera: chi ha ucciso Siegfried Schtauffen? Chi è l'uomo con la falce? Chi permette ad Emilio Fede di andare in onda? Chairot insieme al suo fido Mastings non si stancherà mai di cercare la verità...e i bomboloni alla crema.
Genere: Demenziale, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 9

Soul Calibur III

Il caso della spada maledetta.

Prologo

Io, Hercule Chairot (detto anche Chairot Hercule), mi trovo attualmente alle prese col più intricato caso che mi sia mai capitato. Nella mia lunga carriera investigativa sono venuto a capo dei casi più complessi, ho sfidato le menti criminali più geniali e perverse di questo pianeta, ho messo le manette alla gente più insospettabile ( tutti ricorderanno il caso del Sith rincoglionito), mandato al patibolo più gente di Saddam Hussein, Hitler, Mussolini, Stalin e Gorge Bush messi insieme. Eppure mi trovo ad affrontare una sfida quale il mio poderoso cervello non ha mai affrontato. L’omicidio di Siegfried Schtav… Schtuff… Sbruv… insomma quello con lo spadone. Per questo mi trovo nel mondo di Soul Calibur, accompagnato dal mio fedele capitano Mastings. Ho idea che questo complesso enigma richiederà non solo il massimo impegno delle mie celluline grigie ma anche una buona dose di bomboloni alla crema e dolcetti della mia cara Franc... ehm… del mio caro Belgio. In questo momento ci stiamo dirigendo verso la Grecia, alla volta dell’Eurydice Shrine, dove scommetto il mio metro e mezzo di statura e i miei splendidi baffetti neri che troveremo informazioni interessanti…

Capitolo 1. Due virili fanciulle.

 

 

Chairot e Mastings arrivarono all’Eurydice Shrine con passo trionfale. Il confronto fra i due era curioso: anche con la bombetta nera in testa, Chairot non arrivava alla spalla del compagno. Una volta arrivati videro una dolce fanciulla dai capelli biondi che pregava di fronte a una statua. Appena vide arrivare Chairot, ella estrasse la spada e alzò lo scudo domandando: - Chi siete e cosa volete? – Chairot sollevò il cappello e rispose: - Sono Heracle Chairot, investigatore privato belga. Avrei qualche domanda da farle signorina… - la ragazza si avvicinò e rispose: - Sophitia Alexandra, e non ho alcuna intenzione di rispondere alle sue domande. Non prima, ovviamente, di aver provato ad ammazzarla secondo le tipiche usanze greche. – Chairot prese Mastings e lo usò come scudo dicendo: - Lui è quello che deve combattere. – A quel punto arrivò un’altra graziosa fanciulla, la quale chiese a Sophitia: - Cara, cosa succede? – Sophitia rispose: - Questi signori vorrebbero farmi qualche domanda Cassandra cara. Niente di che preoccuparsi, torna a casa, ci incontreremo quando mio marito uscirà. – Cassandra obiettò: - Potrei mai lasciare la mia amata sorellina qui da sola a combattere con quegli omaccioni? – Chairot bisbigliò: - Mastings, penso che stiano parlando di te. – in quel momento le due si lanciarono addosso al povero Mastings e iniziarono con lui una battaglia furiosa. Dopo tre ore di lotta all’ultimo sangue, tutti e tre erano sfiniti e incapaci di combattere, ma a risolvere la situazione ci pensò Chairot, il quale, dopo aver finito i bomboloni alla crema, andò dalle due sorelle e le tramortì con il suo bastone da passeggio.

Quando si svegliarono, Sophitia chiese mentre abbracciava amorevolmente la sorella: - Allora, quali domande volevate farci? – Chairot prese un blocchetto per gli appunti e cominciò a chiedere: - Domanda n°1: conoscete una pasticceria che prepara dei dolci in grado di sostituire le mie paste frances… ehm… belghe? – Sophitia lo guardò un po’ stupita e rispose: - Certo! La pasticceria "Il dio goloso" giù in città. Io e Cassandruccia ci riforniamo sempre là, ma non troppo spesso perché ci teniamo alla linea. – Chairot prese appunti sul suo blocchetto e continuò: - Domanda n° 2: conoscevate Siegfried Schtaff…Schciff…quello con lo spadone? – questa volta fu Cassandra a rispondere: - Lo conosco. Una volta sono stata a casa sua. Pensa che ha provato a farmi delle avances. Ma io gli ho detto che c’era già qualcuno che mi aspettava a casa. – lanciò uno sguardo amoroso alla sorella, poi continuò: - Quel Siegfried è un vero porcone! Se volete saperne di più dovete andare a casa sua. – Chairot disse, dopo aver finito di prendere appunti: - Ci siamo già stati ed era in fiamme. C’era solo quel tipo magrolino che non ricordo come si chiamava. Se non sbaglio il narratore l’ ha detto, aiutami Mastings… – il compagno rispose: - Si chiamava Revenant signore. – Chairot esclamò: - Ah giusto! Gli ho anche offerto delle paste, ma ha rifiutato. Mi sembra di capire che non amavate il Signor Schters…Siegfried, giusto? – Cassandra rispose: - Lo odiavano tutti! Noi anzi siamo state le più buone con lui! Gli augurerei la morte però. Sa che una volta era posseduto dalla Soul Edge e che ha ammazzato un sacco di persone? Non gliene faccio una colpa, però lo vorrei vedere schiattare tra mille tormenti per quello che ha fatto! – Chairot chiese: - Allora non vi addolorerà molto sapere che è schiattato tra mille tormenti. – Cassandra esclamò portandosi le mani alla bocca: - Oh! Io non immaginavo che fosse morto! L’ ho detto ma non lo pensavo davvero! Adesso sono così dispiaciuta di non averlo accontentato quando mi chiese di fermarmi a casa sua per la notte. – Sophitia le scoccò uno sguardo omicida e sibilò: - Non devi neanche pensarle queste cose. – Chairot disse: - Avrei un’ultima domanda. Cosa sapete della Soul Edge? – un tuono squarciò il cielo, l’occhio di Sauron fece capolino tra le nuvole e iniziò una piacevole (soprattutto per Chairot) pioggia di paste e dolcetti quando il detective pronunciò quelle due parole maledette: "Cosa sapete". Cassandra e Sophitia si lanciarono uno sguardo d’intesa, poi Cassandra disse: - Nienteeee! Cos’è questa cosa che non bisogna nominare?! Ti pare che mia sorella possa aver distrutto la Soul Edge, che adesso si stia preparando a partire per fermare l’armatura di Nightmare che è stato riportato in vita da uno stralunato tizio con una falce? E ti pare che io abbia intenzione di seguirla per avere anche io la gloria imperitura? Non dica assurdità! – Chairot disse: - Bene! Direi che abbiamo concluso. Le informiamo che tutte le navi e gli aeroporti sono bloccati dall’ispettore Japp. Tranne una certa nave pirata. Quindi non riuscirete a scappare da nessuna parte. – ma le due non lo ascoltavano più perché avevano preso a sbaciucchiarsi. Chairot disse al compagno: - Adesso dobbiamo proprio andare Mastings. - - Oh, dobbiamo proprio? – rispose Mastings con la bava alla bocca. Chairot lo prese e si allontanarono da lì, diretti in Egitto.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Soul Calibur / Vai alla pagina dell'autore: frisulimite