Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre p    29/01/2012    0 recensioni
Sappiamo che Justin nel suo secondo anno è stato pietrificato…dopo la vicenda del serpente e di Harry aveva deciso di non uscire più dalla sua sala comune… ma allora…come mai Justin Finch-Fletchely si trovava nel corridoio anziché nella Sala Comune lontano da Harry?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Justin Finch–Fletchley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Justin, ho detto al professore che non ti senti bene così puoi restare qui – disse Susan mentre si preparava per le prossime lezioni
– Si amico. Tu intanto resta sempre qui come gli altri giorni, Harry non ti darà fastidio stanne certo – disse Ernie rassicurandolo
– Dopo, veniamo a portarti da mangiare, a dopo – disse Hannah e uscirono dalla Sala Comune.
Queste erano le parole dette dai suoi amici ogni giorno dopo la vicenda che era successa con Harry e il serpente. Lui, Justin, quasi attaccato da Harry che dall´altro parlava anche serpentese! Justin dopo la vicenda era ritornato di corsa in sala comune, deriso strada facendo da Tiger che rideva a crepapelle dicendo che era il prossimo a essere pietrificato. Si chiuse nel dormitorio e decise di non uscire più mentre i suoi amici Ernie, Hannah e Susan gli avvisavano di cosa stava succedendo al di fuori della camera.
Un giorno Justin si scocciò di restare lì dentro per la paura come di solito faceva “ Sembro in trappola qui dentro…vorrei tanto uscire ma se mi vede Harry finisco come gli altri studenti” pensò facendo avanti e indietro per la stanza “ Ho paura di essere pietrificato, ma non posso rimanere qui per sempre e poi perché devo avere paura di Harry? E solo un ragazzo come me! Stupida paura!”. Si fermò davanti alla porta guardandola “ Dai Justin apri la porta ed esci di lì, sii coraggioso una buona volta!” e piano piano aprì la porta trovandosi sul corridoio, deserto poiché era ora di lezione. Iniziò a camminare per dirigersi verso l´aula di Incantesimi per raggiungere i suoi amici, il suo cuore martellava forte ma era lì che camminava invece di stare in camera sua come sempre.
Incontrò anche Tiger il quale rimase di stucco nel vederlo dopo tanti giorni – Sai come diciamo noi Babbani Tiger? Ride bene chi ride ultimo – disse Justin rimanendo anche lui sorpreso della cosa…da quando rispondeva a un Serpeverde? 
“ Non sapevo di riuscire a combattere la paura addirittura rivolgere la parola con una serpe invece di starmene zitto” pensò mentre girò l´angolo e vide il fantasma Nick—Quasi-Senza-Testa – Ehilà Nick – salutò Justin ma non fece in tempo a salutare che due occhi gialli comparirono dall´altro lato del corridoio….
...almeno aveva avuto il coraggio di affrontare il suo destino. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tigre p