Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    30/01/2012    7 recensioni
"L'Amore genera odio, l'Odio genera amore"
Questa è una legge alla quale Heather e Alejandro non possono sottrarsi.
(Raccolta di one-shots dedicate alla coppia AxH.)
Attenzione: il rating potrebbe variare con l'aggiunta dei capitoli.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alejandro, Heather | Coppie: Alejandro/Heather
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Winning Strategy

 

Conquistare una donna è come giocare una partita a carte: non si è sicuri di avere la vittoria in tasca finché non si è riusciti completamente a costringere il proprio avversario a giocare il nostro stesso gioco.
Bisogna saper adottare una strategia vincente, per conquistarsi l’ambito premio, ed è lecito ricorrere a qualche subdolo inganno per far cadere la preda inconsciamente nelle nostre mani.
Alejandro lo sa, perciò serba gelosamente per sé qualche arma segreta.
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, però, la sua arma vincente non consiste nel consueto asso nella manica che tutti si apprestano a giocare nel momento in cui la partita comincia a farsi difficile.
La sua speranza di successo è racchiusa in una singola carta: semplice, banale, ma efficace.
- Re di Cuori. Impavido e scaltro condottiero, non si arrende alla sconfitta finché la partita non è dichiarata ufficialmente conclusa. I suoi modi affabili e seducenti sono ottimi per conquistarsi la fiducia degli altri giocatori, e, al contempo, sotto questa maschera fatta di occhiate dolci ed ammiccanti sorrisi, si cela uno spietato calcolatore pronto perfino a sacrificare un proprio alleato, pur di ottenere la gloria.-
Talvolta, però, bisogna tener conto del fatto che non siamo i soli a possedere una strategia di gioco, e ad Alejandro è toccato scontrarsi contro un temibile avversario, abile quasi quanto lui.
Imprevedibile, astuto, scaltro.
Heather, giocatrice agguerrita, non perde l’occasione per contrattaccare.
Di fronte all’arma segreta dell’ispanico, decide di giocare il suo, di asso nella manica.
Due di Picche. Subdolo e senza scrupoli, colpisce i propri avversari alle spalle quando meno se lo aspettano, lasciandoli inermi ed incapaci di reagire al contrattacco. Di fronte a lui, anche il Re di Cuori è destinato a soccombere.-
Alejandro affonda le sue iridi in quelle di Heather, rispondendo al suo ghigno di sfida con un sorriso altrettanto malizioso.
Quella misera carta dev’essere sua: è l’unico ostacolo che si frappone fra lui e la sua conquista.
Non gli importa quanta fatica gli costerà questo suo capriccio: vuole la vittoria, e con lei il premio che gli spetta.
E’ determinato, e nulla lo può persuadere.
Così il Re affila le spade e lucida l’armatura, pronto a scontrarsi in una nuova battaglia.
Le Picche sono affilate e potrebbero ferirlo, ma nulla può scalfire un cuore pulsante, se a colpirlo è la stessa mano dell’Amore.
Le carte sono già in tavola, pronte ad essere giocate, dunque…
Che la partita abbia inizio.
 

“Non mettetevi in testa strane idee, chiaro?!
È soltanto strategia…”
(*)


 

Angolo Autrice:

(*)
 Quante volte li abbiamo sentiti pronunciare questa fatidica frase?

Ed ecco per voi una one-shot dai tratti metaforici, altro esperimento della mia mente perversa.
Non so se il parallelismo si sia capito, ho cercato di renderlo al meglio ma non ci sono riuscita come speravo.
E' ovvio che la partita di carte, come le carte stesse che giocano i due protagonisti, sono delle metafore: in realtà il gioco rappresenta la loro "guerra in amore" e le carte impersonano gli stessi personaggi.
Insomma, se dovessi scegliere in un mazzo di carte quelle che riescano meglio a rappresentare Heather e Alejandro, credo che sarebbero proprio il Re di Cuori e il Due di Picche.
Alejandro può essere veramente definito come tale, dato che di cuori ne ha conquistati, nel reality: una vera strage!
Quanto ad Heather, beh... chi meglio di lei è riuscita a tener testa al bel latin lover, non cadendo nella sua trappola di seduzione? Il Due di Picche gliel'ha dato eccome! xD
Questo è il ragionamento che ha compiuto la mia mente malata nello scrivere la fic.
Non vogliatemene a male se non condividete quello che ho scritto: ognuno ha le sue idee, che per quanto bizzarre possano sembrare, restano pur sempre tali.
Spero abbiate gradito il capitolo.
In arrivo altre shot meno filosofiche e più sviluppate dal punto di vista narrativo (santa ispirazione!)
Fatemi sapere il vostro parere, e già che ci sono ringrazio chi ha recensito il capitolo precedente :)
Un saluto a tutti!

_BlueLady_

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_