Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Aranil    30/01/2012    1 recensioni
"Non esiste una sola bellezza! In noi vivono tante bellezze diverse! Sta a noi Cercarle!" Laren
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Laren camminava per la via del paese e trovò una fioraia che piangeva, seduta su uno scalino vicina al suo bancone. La gente le camminava intorno senza darle peso. Lui si fermò ad ascoltarla e senti dirle "Perché non sono bella!?" singhiozzando tra le lacrime.
"Cosa ti affligge?" chiese Laren con voce confortante.
"Non sono bella come le altre ragazze!" rispose la ragazza, alzando lo sguardo verso il ragazzo. Aveva le guance segnate dalle copiose lacrime del pianto disperato in cui era caduta.
"E che cos'è per te la bellezza?" chiese Laren. Come immaginava, la ragazza rimase un po' perplessa sulla risposta. Poi, però, rispose titubante.
"E' essere bella?" la sua risposta fu più una domanda, come se fosse stata interrogata.
"Sicura?" rispose Laren. Senza aspettare risposta, con una mano prese una bella rosa "Guarda questa rosa! Il suo colore, la sua perfezione, il suo profumo... com'è questa rosa?"
"E' bella!" rispose la ragazza.
"Si è bella. Bella come una ragazza bella. Quindi la bellezza è essere bella! Ma..." Laren spogliò la rosa di tutti i petali, tenendoli su una mano "...guarda questi petali! Hanno un bel colore. Certo, da sole non sono belle come la rosa, ma se getti i petali per strada, la abbellirai! La strada cosparsa di petali di rosa come sarà?"
"Sarà bella!" rispose la ragazza.
"Si, bella. Ma sarà bella grazie alla rosa. La rosa, però, non sarà bella, perché spoglia della sua bellezza. La bellezza della rosa, però, sarà innegabile. La rosa sarà bella perché ha abbellito la strada, come una ragazza che sa dare tutta se stessa per aiutare gli altri! Quindi, dare tutto se stessi per aiutare gli altri è bellezza! Ma..." Laren prese dalla sua borsa un piccolo mortaio. Ci mise i petali e li pestò leggermente "...se pesterai i petali, ne uscirà l'essenza del suo profumo. E come sarà questo profumo?"
"Il profumo? Buono... bello..." rispose la ragazza.
"Si, il profumo è buono... l'essenza della rosa è bella! In se per se, però, la rosa è spoglia e i suoi petali saranno pestati e ormai non più belli come prima. Ma l'essenza che ne rimarrà manterrà la sua bellezza. E cos'è l'essenza? Non è che il carattere, il cuore e l'anima della rosa... o di una persona! Quindi essere una persona con un buon carattere, un buon cuore e una bella anima, è bellezza! Ma..." Laren prese altri petali e li lanciò in aria. Pronunciò alcune parole di comando e i petali iniziarono a creare scintille di luce rosa che formarono un cuore a mezz'aria "...questi petali sono stati utilizzati per fare questo incantesimo. E com'era l'incantesimo?"
"Bellissimo!" rispose la ragazza stupefatta.
"Si, è un bell'incantesimo! Fa il suo effetto. Ed è stato fatto grazie ai petali. Il fiore rimane spoglio e i petali sono andati ormai perduti, ma l'incantesimo è stato fatto e ha svolto il suo compito. I petali erano indispensabili per l'incantesimo, come alcune persone sono indispensabili per alcuni lavori o alcune persone. Quindi essere indispensabili per un lavoro o una persona, è bellezza. Ma..." prese gli ultimi petali e li porse alla ragazza "...prendili! Come sono questi petali?"
"Belli!" rispose la ragazza, sorridendo.
"Si, sono belli. Ma la loro più grande qualità è stata farti sorridere! Come una persona che porta allegria alla vita altrui! Quindi portare allegria e buon umore è bellezza!" detto questo, Laren rimase in silenzio. La ragazza lo guardò perplessa, ma non più triste.
"Vedi?" continuò Laren "La bellezza ha diverse forme! Le persone hanno almeno una di queste bellezze in se! E anche te! Trova la tua bellezza! Se la troverai, ti renderai conto che la tua vita è bella! E sarai bella agli occhi di tutti!" con un gesto, posò la mano sulla guancia umida della ragazza "Perché tu sei bella come tutte le altre!"
Poi Laren se ne andò! Ma la ragazza non lo dimenticò mai più...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Aranil