Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Debbie_91    30/01/2012    3 recensioni
È trascorso del tempo, da quando Goku e i nostri eroi hanno combattuto contro i draghi malvagi delle sette sfere del drago e sconfitto Li Shenron. Sulla terra regna la pace. Gli animi dei nostri amici sono sereni. Tutti, tranne uno. Vegeta, in cuor suo, non ha mai messo da parte il suo desiderio di superiorità nei confronti di Goku e, spinto da una forza a lui sconosciuta, è deciso a tornare ad essere il Sayan che era un tempo. Malvagio e spietato. Cosa o chi riuscirà a fargli cambiare idea?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ah ah ah!-

Il misterioso individuo, riprese a ridere.

-Ah ah ah! Sai una cosa? Dall'ultima volta che ti ho visto, non sei cambiato affatto. Voi Sayan non invecchiate mai?-

Vegeta digrignò i denti e strinse i pugni.

-Hey, senti un po'. Io non so chi tu sia. Non  riconosco la tua voce. Ma sai che ti dico? Non mi importa un bel niente! Ora mi volterò. E se non mi dirai subito dove sono i miei figli, prometto che ti uccido!-

Detto così, il Principe si voltò, pronto ad affrontare chiunque si fosse trovato davanti. Ma, non appena i suoi occhi incrociarono quelli del misterioso avversario, trasalì.


Il vento si era placato, ora vi era soltanto una leggera brezza, che attraversava i capelli del Sayan, animandoli. Tutt'attorno, vi era silenzio. Si udiva solo il suono del vento, che muoveva le foglie degli alberi. Non molto distante da lì, uno stormo di uccelli, fuggì via. Lontano da ciò che sarebbe accaduto di lì a poco.
Dende, osservava la situazione dalla porta del palazzo, lì, dove lo avevamo lasciato. Le pupille dilatate, esprimevano tutto il suo terrore. Ripensò alla mattinata tranquilla, trascorsa con Popo. Quando entrambi, armati di innaffiatoio, avevano abbeverato le piante del palazzo, accompagnati dal canto degli uccelli e da allegre risate. Pensò anche che, in quel momento così felice, non avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe successo poco più tardi. Perché vedeva il pericolo ormai un lontano ricordo.
Vegeta fissò il nemico, con le sue sopracciglia corrucciate. I guanti che portava alle mani, scricchiolarono, quasi ad evidenziare la rabbia che il Sayan aveva in corpo.

No.

Disse tra sé.

Non può essere lui. Kakaroth l'ha fatto fuori davanti ai miei occhi. [...] A meno che... Ah! Quel buono a nulla non riesce a far fuori un avversario! Sapevo che non mi sarei dovuto fidare. Avrei dovuto dargli il colpo di grazia, quando avevo la possibilità di farlo.

-Cosa c'è, Vegeta? Sei rimasto senza parole? [...] Beh, d'altronde è comprensibile. Tu e il tuo amico, credevate d'avermi fatto fuori. E, invece, eccomi qui. E devo dirti una cosa: i miei poteri sono aumentati vertiginosamente. Ora né tu, né il tuo amico, riuscireste a farmi anche un solo graffio. Bada bene, Vegeta, questo è un avvertimento.-

Li Shenron lo guardò attentamente, prima di proseguire.

-Ti conviene collaborare, se non vuoi farti molto male.-

Vegeta non rispose. La sua mente era invasa da tanti pensieri. Troppi.

-Che c'è? Hai perso la lingua, forse?-

Breve pausa.

-Ho trovato! So io come farti parlare.-

Con un solo movimento del braccio, il drago fece apparire accanto a sé una sfera luminosa, all'interno della quale si trovavano Trunks e Bra, che parevano addormentati. Vegeta portò un piede in avanti, sebbene rimase fermo lì dov'era.

-Lascia che te lo dica, hai tirato su una bella famiglia.-

Li Shenron infilò una mano, se così si poteva chiamare, all'interno della sfera, ed afferrò il braccio della giovane ragazza, svegliandola.
Non appena, Bra, vide il padre, cominciò a gridare.

-Papà! Papà, ti prego, salvami! Tirami fuori di qui!-

Singhiozzò.

Vegeta, turbato, rimase in silenzio. Sapeva di non avere alcuna possibilità contro il nemico che si trovava di fronte. Ma non aveva alcuna intenzione di lasciare che portasse via i suoi figli.

-Stà zitta, ragazzina!-

Disse il drago, estraendo la mano dalla sfera.

-Torna a dormire!-

Non appena il varco, che si era formato, si chiuse, Bra si riaddormentò.

-Ora, ascoltami.-

Disse Li Shenron, rivolgendosi a Vegeta.

-Io posso far sì che il tuo desiderio si esaudisca.-

Vegeta sgranò gli occhi e lasciò andare i due pugni, che teneva tra le mani.

-Sì.-

Proseguì.

-Io posso restituirti gli anni migliori della tua vita. Tornerai ad essere il Sayan di un tempo. Proprio come desideri.-

-Tu puoi farlo?-

Domandò il Principe, dopo aver mantenuto il silenzio per lungo tempo.

-Ah ah ah! Dimentichi chi sono. Io posso tutto, Vegeta. Posso tutto.-

Disse, marcando con maggior precisione la parola tutto.

-Però, non sono un drago buono, come tu sai. Ecco perché ogni desiderio ha un suo prezzo da pagare.-

Concluse, lanciando un'occhiata veloce ai due giovani ragazzi.

-Eh, Vegeta, che ne dici? La tua vecchia gloria in cambio della tua famiglia.-

Breve pausa.

-Ti piace la mia offerta?-

Vegeta guardò attentamente i suoi due figli e rivolse un ultimo sguardo al drago. Poi, abbassò la testa, in segno di sottomissione e così rimase per alcuni secondi.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Debbie_91