Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Debbie_91    30/01/2012    2 recensioni
È trascorso del tempo, da quando Goku e i nostri eroi hanno combattuto contro i draghi malvagi delle sette sfere del drago e sconfitto Li Shenron. Sulla terra regna la pace. Gli animi dei nostri amici sono sereni. Tutti, tranne uno. Vegeta, in cuor suo, non ha mai messo da parte il suo desiderio di superiorità nei confronti di Goku e, spinto da una forza a lui sconosciuta, è deciso a tornare ad essere il Sayan che era un tempo. Malvagio e spietato. Cosa o chi riuscirà a fargli cambiare idea?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Li Shenron sorrise, fiero del risultato ottenuto. Con uno schiocco delle dita, fece svanire la sfera luminosa e portò una mano sul fianco, in attesa di completare l'accordo col Principe. Era stato facile convincere quello sciocco Sayan, con delle semplici parole. O, almeno, fu quello che pensò.
 
Vegeta, tenendo sempre il capo chino, cominciò a ridere. E continuò. [...] La sua risata, si fece sempre più forte. Sollevò la testa, con uno scatto, e la portò all'indietro, continuando a ridere. I raggi del sole rendevano luminosi i suoi capelli neri. La sua fronte spaziosa risplendette. Con i suoi occhi, andò alla ricerca del mostro e divenne, improvvisamente, serio. Irrigidì la bocca, per poi dischiudere le labbra.

-Tu.-

Disse.

-Tu vieni qui da me. Dici di poter esaudire il mio più grande desiderio. E mi proponi uno scambio. […] Uno scambio.-

Ripeté, marcando quest'ultima parola.

-A me.-

Proseguì, contorcendo le labbra in un sorriso ironico.

-Beh, temo che tu abbia tralasciato un piccolo particolare. [...] Io. Sì, guardami bene. [...] Io sono Vegeta. Sono il Principe dei Sayan. Sono figlio di un re. E mai e poi scenderò a patti con qualcuno!-

Gridò, caricando la sua aura, che raggiunse la massima potenza in pochi istanti.

Spalancò la bocca. Le sue grida aumentarono. Strinse nuovamente i pugni ed inarcò la schiena all'indietro. I suoi occhi divennero azzurri e i suoi capelli biondi. Guardò l'avversario, con uno sguardo minaccioso, e gli si avventò contro.

Li Shenron scomparve.

Vegeta mosse rapidamente gli occhi, scattò sulla destra, dove poco dopo apparve il drago, e gli scagliò contro un potente pugno, che l'avversario parò con estrema facilità. Il Sayan si allontanò e prese a lanciargli contro violente sfere di energia, che una barriera, creata dal drago stesso, respinse tutte.

Li Shenron scosse il capo, in segno di disapprovazione.

-Mi hai deluso.-

Disse, puntando l'indice contro il Principe dei Sayan.

-Ah!-

Esclamò Vegeta, sfoggiando un altro sorriso ironico.

-Oh, poveretto, mi dispiace. Vedi, non volevo.-

-Osi prenderti gioco di me, scimmione?-

Li Shenron, assunse, per la prima volta, un'aria infastidita.

-Beh, io ti ho avvertito. Ma vedo che, con te, gli avvertimenti non servono. [...] Te la sei voluta. Beccati questo!-

Gridò, scagliando, contro Vegeta, un'enorme sfera di energia dal colore rossastro. Man mano che si avvicinava al Sayan, la luce assumeva un colore sempre più tendente al nero. Vegeta incrociò le braccia, pronto a trattenere quella sfera dall'aria minacciosa. Puntò bene i piedi al suolo e chiuse gli occhi. Improvvisamente, una seconda sfera, dal colore azzurro, si scontrò pesantemente contro la prima e riuscì, con immenso sforzo, a deviarla, allontanando il pericolo. Vegeta, aprì gli occhi e vide Goku sospeso in aria. Dopo averlo ignorato, tornò alla ricerca del nemico, che, sospeso in aria anch'egli, emise un potente ruggito.

-Non permetterò a due ridicoli scimmioni di ostacolare il mio piano. Non lo permetterò mai!-

Gridò.

-Ho i tuoi figli, Vegeta! E presto avrò anche tua moglie!-

Disse, prima di sparire dalla vista dei Sayan.

Vegeta, a quelle parole, scattò. O meglio, ci provò, perché sentì una mano, afferrargli il braccio. Si voltò, con aria irata e fulminò Goku con il solo sguardo.

-Lasciami andare, Kakaroth! Non sono affari che ti riguardano!-

Gridò, con gli occhi scintillanti di rabbia.

-Non intrometterti!-

Goku lo guardò, con uno sguardo colmo di pietà.
Poteva immaginare come si sentiva Vegeta, ma non poteva permettergli di compiere sciocchezze, che lo avrebbero portato a perdere la vita. Trattenne il suo braccio con molta più potenza di prima e tirò il Sayan a sé.

-Stammi a sentire, Vegeta.-

Disse.

-Lasciami! Non ho tempo per sentire te che blateri!-

Rispose, agitando il braccio e cercando di liberarsi dalla presa.

-Lasciami!-

-Bulma è al sicuro.-

Disse Goku, mantenendo la sua compostezza.

-Fidati di me.-

Concluse.

E lasciò la presa.

 

Continua... :)


 


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Debbie_91