Fanfic su attori > Cast The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: CABARETdelDIAVOLO    30/01/2012    2 recensioni
Benvenuti a voi viaggiatori del Web. Vi condurremo ora in un viaggio nel backstage di una delle nostre Fanfiction Hiddlesworth: "Insieme". Allacciate le cinture!
Starring: Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Chris Evans & Mark Ruffalo
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'We belong together'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...Making of...

Amico non è chi ti indica la strada da prendere, ma chi ti prende per mano e ti accompagna su quella strada.

"Ragazzi...sto per vomitare..."

A quelle parole di Chris, Renner e Ruffalo si allontanarono di un passo da lui mentre Downey lo spinse per le spalle fino alla portiera anteriore del taxi appena arrivato.

"Allora vai davanti! Così, visto che sei metà italiano, parli anche con l'autista!"

Evans non aveva abbastanza lucidià per replicare in un qualsiasi modo e si lasciò condurre fin dentro la macchina, lasciandosi cadere pesantemente a fianco del taxista. Subito dopo, tutti gli altri si precipitarono sui sedili posteriori accomodandosi come meglio potevano e mettendosi a farfugliare e ridere animatamente mentre davanti Chris dava le indicazioni all'autista. La macchina partì qualche istante dopo, immettendosi nel traffico, mentre Evans abbassava il finestrino e si accasciava addosso alla portiera con la faccia a portata d'aria.

Dopo circa mezz'ora tutti sembravano essersi appisolati nel taxi quando, improvvisamente, Mark sollevò la testa di scatto e dopo aver sbattuto un paio di volte le palpebre e lanciato una strana occhiata a Renner e Downey, praticamente addormentati e abbracciati, guardò accigliato l'orologio che portava al polso.

"Ma...non dovremmo essere già arrivati?"

Chiese alzando la voce e facendo riprendere vita a tutti i suoi colleghi che subito gettarono un'occhiata fuori dal finestrino. In quel preciso momento, la macchina accostò e si fermò al bordo della strada. I passeggeri posteriori scesero immediatamente pagando il tassista e spostandosi subito sul marciapiede, davanti all'ingresso dell'albergo. Tranne Jeremy, che andò diretto verso la portiera anteriore dell'auto dove Chris era rimasto, immobile e mezzo svenuto con la testa fuori dal finestrino. Renner sorrise sadicamente e, chinandosi leggermente verso il collega, gli infilò un dito nell'orecchio. Il biondo scrollò la testa di scatto, grugnendo come un animale infastidito e si trascinò pian piano fuori dalla macchina sorretto da Jerry. L'autista sfrecciò via quasi immediatamente sparendo in pochi istanti dalla loro vista e lasciandoli completamente soli davanti al loro hotel.

O forse no.

Robert e Mark si guardarono intorno, spaesati, mentre i loro due amici gli arrivavano accanto. Istantaneamente, girandosi dalla parte opposta, Ruffalo si bloccò, bocca semiaperta e sguardo perso.

"Ma... mi pare non fos..."

Downey non riuscì a finire la frase sentendosi tirare violentemente una manica della giacca. Si voltò, subito seguito da Renner, ed entrambi si pietrificarono. Di fronte ai loro occhi, uno splendido, imponente Colosseo riempiva la piazza con le sue magnifiche luci gialle.

"È...è magnifico..."

Jeremy era visibilmente sconvolto ed un ampio, inquietante sorriso gli si era dipinto sul volto.

"...però...o l'hanno spostato nelle ultime tre ore... oppure eh...eheh..."

Una risata isterica gli uscì dalla bocca facendo quasi spaventare i suoi amici.

"...eheh...oppure...eh...Evans..."

Con uno scatto si girò alla sua destra ma non vi trovò nessuno.

"...Evans?"

Un suono orrendo, simile a un groviglio di versi tutt'altro che umani si sollevò a diversi metri di distanza da loro, facendoli voltare all'istante. Chris era accasciato, ginocchia a terra, con le braccia avvolte intorno ad un bidone della pattumiera in cui aveva infilato la testa. Se non fosse stato per i rantoli che provenivano dalla sua gola, si sarebbe potuto pensarlo vicino a morte certa. I tre uomini si scambiarono uno sguardo preoccupato e subito di incamminarono verso il collega. Renner e Ruffalo gli arrivarono accanto e molto delicatamente tentarono di sollevarlo, senza riuscirci. Robert, invece, si diresse dritto verso i portici oltre i suoi colleghi sparendo dentro all'unico bar che sembrava essere ancora aperto. Ricomparve dopo qualche minuto mentre Jerry e Mark ancora tentavano di sostenere Evans e si avvicinò a loro tenendo in mano un sacchettino di carta.

"Da quel poco che ho capito dal barista, i taxi a quest'ora non passano più...e nemmeno i pullman o i treni."

Disse passandosi la mano libera sulla fronte.

"Ci resta cosa? La metro?"

Rispose subito Ruffalo indicando le scale che scendevano proprio alle loro spalle.

"Ok, ci sto. Ma Evans lo porti tu Rob."

Concluse Jeremy voltandosi e lanciandosi di corsa giù per i gradini tutto esaltato. Ruffalo esibì un cortese sorriso e si precipitò subito dietro al collega entrando nella metropolitana. Downey fece un rumoroso sospiro guardado Chris, leggermente tornato in sè, tentare di alzarsi dal primo scalino reggendosi al palo della luce.

"Tieni..."

Disse poggiandogli una mano sulla spalla e togliendo dal sacchettino bianco che aveva in braccio una brioches di considerevoli dimensioni.

"...questa aiuta."

Concluse guardando il collega negli occhi con un divertito sorriso sul volto. Evans, alla vista del dolce, si illuminò rivolgendo uno sguardo incredibilmente tenero al collega e riuscendo finalmente a mettersi completamente in piedi.

"L'hai presa per me?"

Chiese con la voce simile a quella di un bimbo che guarda un enorme pacco regalo.

"Si piccolino! Adesso andiamo su, su!"

Rispose Robert imitando il tono di una mamma frettolosa e, ficcando la brioches in bocca al suo collega, lo afferrò per un polso e tenendolo accanto a sè per non farlo cadere, lo accompagnò di corsa giù per le scale.

"Grazie Rob."

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: CABARETdelDIAVOLO