Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    31/01/2012    5 recensioni
Luca e Bianca si conoscono ad una festa... passa molto tempo prima che i due si rivedono.. una volta ritrovati si innamoreranno alla follia....
Ma la seconda guerra mondiale è alle porte e Luca partirà come volontario per il servizio militare..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon pomeriggio mie care! Innanzitutto vi chiedo scusa per questo enorme ritardo, ma l'ispirazione mi era volata via e non sapevo più cosa scrivere.  Poi ho avuto qualche problema con il mio pc che aveva deciso improvvisamente di dirmi addio.
Quindi ho ritardato l'aggiornamento.
Detto ciò vi lascio, sperando che anche questo capitolo vi piaccia.
Buona lettura!!!!

Ascolta il mare

Capitolo cinque


A metà pomeriggio, dopo aver mangiato bene e a lungo, Eleonora si va a cambiare abito per partire con Mario per il viaggio di nozze; il taxi è fuori pronto ad attenderli per portarli alla stazione.
Il luogo previsto per il loro viaggio di nozze è Cortina una località di montagna molto tranquilla.
I due neosposi sono elettrizzati all'idea di passare del tempo lontani da casa e soli.
Nel frattempo Luca e il suo migliore amico Tommaso decidono di organizzare una gita in montagna con alcuni compagni di scuola e con le rispettive fidanzate.
Mario ed Eleonora entrano nel taxi e salutano tutti i parenti, a un certo punto Emma ferma il figlio e dice: " Ti auguro il meglio, figlio mio! Mandami una cartolina! Ah prima che mi dimentichi... vorrei diventare di nuovo nonna! ".
I due sposi ridono divertiti dalla richiesta dell'anziana e promettono di pensarci.
Qualche giorno più tardi, Luca discute con sua nonna per avere il permesso di partire con i suoi amici; la donna è molto spaventata all'idea che il nipote, ancora così giovane non sia in grado di cavarsela da solo lontano da casa.
Dopo aver provato vari tentativi per convincere la nonna ma senza successo, Luca esce da casa molto irritato e si da appuntamento con il suo migliore amico in oratorio per giocare a calcio.
Nel frattempo a Brindisi, Mario ed Eleonora sono più innamorati che mai.
Il loro viaggio di nozze procede bene; passano spesso notti di passione e visitano musei e posti indimenticabili.
Una mattina, dopo colazione i due sposi iniziano a pensare al loro futuro una volta tornati a Genova; ed Eleonora, espone le sue idee al marito:
" Amore, ho pensato a cosa potremmo fare una volta tornati a casa! Io riprenderò a lavorare nella profumeria di mia cugina e tu potresti andare a lavorare al porto e poi vorrei mettere su famiglia... voglio avere un figlio ".
Mario, preso dall'emozione per le ultime parole dette dall'amata moglie risponde: " Oh, tesoro è una splendida idea! Andrò volentieri a lavorare al porto! L'idea di avere un figlio mi riempie di gioia. Vuoi davvero amore? Io lo desidero con tutto il cuore! ".
Marito e la moglie si abbracciano e vanno a fare una passeggiata in paese con il cuore colmo di gioia.
Luca e Tommaso cercano di trovare altri modi per convincere Emma; il ragazzo, pronto e deciso corre a casa per provare ancora una volta a persuadere la donna.
Appena entrato in casa ancora prima di parlare l'anziana lo prende in contro piede e dice: " Sai Luca, quando sei uscito prima, è venuta a trovarmi la nipote di una mia vecchia amica e mi ha raccontato che suo figlio era inetto in tutto e poi un giorno è partito con gli scout e quando è tornato è cambiato totalmente! E’ diventato autosufficiente. Non è il tuo caso caro, ma ci ho pensato a lungo e ho deciso di lasciarti partire con Tommaso ".
 Il ragazzo con gli occhi pieni di gioia abbraccia forte la nonna e non smette di ringraziarla.
Il mattino seguente, Luca comunica all'amico la bella notizia e poi ritornano a casa per fare i bagagli: nel tardo pomeriggio, Tommaso viene a fare visita all'amico con molta urgenza.
Luca fa entrare il ragazzo e gli chiede: "Cosa è successo? " e Tommaso risponde:
" Purtroppo Nicolò e Giuseppe non possono partire con noi, hanno perso il nonno qualche ora fa. Andremo solo io, te e Paola la mia fidanzata! Ah dimenticavo! Paola porta una sua amica. Così non ti sentirai solo, magari va a finire bene!". Luca risponde: " Mi dispiace per i ragazzi, mia nonna andrà sicuramente al funerale... Bene sono contenta che ci sarà anche l'amica di Paola, non vedo l'ora di conoscerla! Domani mattina ci vediamo alle sei in stazione! ".
I due amici si salutano e Luca il mattino successivo scoprirà finalmente l'identità della ragazza che per sbaglio aveva colpito, all'inaugurazione del ristorante del signor Desantis.

Angolo autrice:
Allora il quinto capitolo è di vostro gradimento? Spero proprio di sì. Nel prossimo Luca finalmente scoprirà il nome della ragazza che ha urtato alla festa. Secondo voi si è preso una cotta per lei?
Fatemi sapere il vostro parere e se vi va commentate il capitolo.
Ciao!!!!!

Libery Butterfly

Il capitolo è stato Betato come sempre da nefrit93

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly