Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Debbie_91    01/02/2012    2 recensioni
È trascorso del tempo, da quando Goku e i nostri eroi hanno combattuto contro i draghi malvagi delle sette sfere del drago e sconfitto Li Shenron. Sulla terra regna la pace. Gli animi dei nostri amici sono sereni. Tutti, tranne uno. Vegeta, in cuor suo, non ha mai messo da parte il suo desiderio di superiorità nei confronti di Goku e, spinto da una forza a lui sconosciuta, è deciso a tornare ad essere il Sayan che era un tempo. Malvagio e spietato. Cosa o chi riuscirà a fargli cambiare idea?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il nemico aveva uno sguardo minaccioso ed osservava i due Sayan con rabbia.

La sfera da una stella luccicava sulla sua fronte. Così come il suo corpo, che pareva fatto d'acciaio.

È terrificante.

Pensò Goku.

Proprio come lo ricordavo.

Ti distruggerò una volta per tutte. Non mi fai paura.

Fu, invece, il pensiero dell'altro Sayan.

L'aria era tesa. Attorno ai tre combattenti si erano materializzate delle nubi nere, che non erano altro se non la furia del nemico che cresceva.

Li Shenron aveva sollevato le braccia e le teneva a mezz'aria. I palmi delle mani erano bene aperti. Dalla sua bocca, fuoriusciva un suono cupo, che diveniva sempre più potente, col passare dei secondi.

Attorno al suo corpo, si formò un campo magnetico. Piccole scintille inondavano il suo perimetro. Erano scintille rossastre, scaturite da vera e propria elettricità.

Li Shenron portò le braccia in avanti e mise le mani a formare un cerchio. Improvvisamente, tra di esse, si formò una sfera di energia dal colore nero e, sul suo viso, comparve un ghigno.

-Sapete.-

Disse.

-Da una parte, è un vero peccato farvi fuori in questo modo. Mi sarei voluto divertire almeno un po'.-

Fece una breve pausa.

-Ehi, oggi mi sento particolarmente meno crudele del solito. Ecco perché ho deciso che non vi farò fuori entrambi.-

I suoi occhi andarono alla ricerca di Vegeta, che era in stato di allerta, poi si posarono su Goku.

-Goku.-

Disse, rivolgendosi al Sayan.

-Tu puoi salvarti, se vuoi. Puoi andare via. Adesso. [...] Questa questione non riguarda te, ma lui.-

Proseguì, lanciando un'occhiata veloce al Principe.

-Ti ringrazio, per la tua gentile offerta. Ma, sai, è tanto che desidero combattere e questa potrebbe essere la mia grande occasione.-

Rispose Goku, con un sorriso ironico stampato sul viso.

-Sei proprio uno scimmione senza cervello. Hai appena declinato un'offerta che ti avrebbe risparmiato la vita.-

Breve pausa.

-Beh, d'altronde discendi da una stirpe di scimmie ignoranti. Non è mica colpa tua, Goku, sai? E nemmeno tua, Vegeta.-

Disse, guardando il Principe dei Sayan.

-Umpf.-

Sbottò Vegeta.

-Non mi importa un bel niente della mia stirpe. E non mi importa niente neanche di Kakaroth. [...] Ma non osare dare dell'ignorante a me.-

-Oh!-

Esclamò Li Shenron.

-Cominciamo ad arrabbiarci.-

Disse, con tono ironico.

-Ah. Dimenticavo. Credo che metterò da parte questa, per il momento. Devo farti vedere una cosa che ti piacerà molto.-

Prese la sfera di energia che aveva appena creato e la depositò a un lato, facendola fluttuare.

Con lo spostamento di un braccio, generò un'altra sfera, all'interno della quale comparvero tre sagome.

Vegeta, spalancò  gli occhi ed aprì la bocca, in segno di stupore. Non poteva tollerare, che quel mostro avesse la sua famiglia.

Osservò Bulma, con rabbia. E poi i due giovani ragazzi. Strinse le mani a formare due pugni e digrignò i denti.

-Questa visione ti turba?-

Domandò Li Shenron.

-Potrei rendertela più gradevole, volendo.-

Disse, infilando due braccia all'interno della sfera.

Prese in braccio Bulma e fissò gli occhi del Sayan, in segno di sfida.

La donna pareva priva di sensi. Il suo braccio penzolava dal suo corpo, che sembrava privo di vita.

Li Shenron, sfoderò un altro ghigno e disse

-Ehi, Vegeta. Puoi salvarla, se vuoi.-

Breve pausa.

-Se ne sei capace.-

Una risata potentissima assordò i due Sayan, che furono costretti a portare le mani alle orecchie.

-V-Vegeta! [...] Cosa pensi voglia fare?-

Domandò Goku, tenendo le mani ben salde alle orecchie.

-Non ne ho idea.-

Rispose Vegeta.

-Niente di buono, suppongo.-

Li Shenron fece sparire la sfera che conteneva i due giovani ragazzi. E, dopo avere preso un piccolo slancio, scaraventò Bulma verso il terreno, con tutta la potenza che aveva, ed afferrò la sfera di energia lasciata in sospeso.

-Pensandoci bene.-

Disse.

-Questa non basterebbe ad uccidere entrambi. [...] Ma lei sì.-

Concluse, lanciando un'occhiata al corpo della donna, che scendeva precipitosamente verso il suolo.

-Oh, no!-

Gridò Goku.

E scattò, prontamente, verso Bulma.

Il Sayan anticipò la sfera di energia scagliata dal drago, ma non riuscì a raggiungere la donna. La sfera lo sorpassò ed andò a scontrarsi col terreno.

L'impatto fu tremendo. Una nube densa oscurò la visuale del Sayan.

-Dannazione!-

Esclamò.

-Sei un folle!-

Gridò a gran voce al nemico, che rideva prepotentemente.

La nube stava pian piano dissolvendosi e la visuale si faceva sempre più chiara.

Goku sgranò gli occhi e, all'interno della nube, vide due sagome.

Si avvicinò, per vedere meglio.

Non appena la nube scomparve definitivamente, notò che l'intera area circostante era stata rasa al suolo. Batté le palpebre e vide Vegeta, sospeso a pochi centimetri dal suolo, che teneva Bulma in braccio e aveva un'aria cupa.

Goku stava chiedendosi come Vegeta avesse potuto raggiungere la moglie, ad una tale velocità. Quando, improvvisamente, il Sayan lo chiamò a gran voce.

-Ehi, Kakaroth! Vieni qui!-

Disse, tenendo lo sguardo fisso sul nemico.

Goku completò la discesa e raggiunse l'amico.

Avvicinatosi a lui, diede un'occhiata a Bulma e si accorse di alcune ferite sparse qua e là per il corpo della donna. Vegeta gliela porse e Goku la afferrò prontamente.

Gli occhi del Principe non abbandonavano il drago.

-Per favore, prestale delle cure. Ha parecchie ferite. [...] Ha bisogno di essere medicata.-

Gli disse.

-M-ma Vegeta... Non posso lasciarti qui da solo, non sopravviveresti.-

Rispose Goku, con un'aria stupita.

Vegeta non rispose subito. Era troppo impegnato a non perdere di vista l'avversario. -

Sta' tranquillo.-

Disse, infine.

-So badare a me stesso. [...] Tu fa' come ti ho detto. Te lo chiedo per favore.-

I suoi occhi incontrarono quelli del Sayan.

-Sappi che non mi metterò in ginocchio per chiedertelo.-

Goku, fattosi improvvisamente serio, rispose.

-Non ce n'è bisogno. [...] Farò come mi hai detto. Bulma è in buone mani. La porterò in un posto sicuro e tornerò qui da te. [...] Ma tu cerca di non farti uccidere, durante la mia assenza.-

Vegeta sorrise.

-Non accadrà.-

Disse, tornando a guardare il nemico.

Poi, il suo viso tornò serio. I suoi occhi emisero uno scintillio. Le sopracciglia si corrucciarono. Strinse i pugni e spalancò la bocca.

-Ora sono davvero arrabbiato.-

Il Principe cominciò ad emettere uno strano suono dalla bocca, che pian piano si intensificava, divenendo un potente grido di rabbia.

I suoi capelli divennero biondi e i suoi occhi azzurri.

Le grida non cessarono. Il Sayan era deciso a caricare al massimo la sua aura.

Non sprecherò lo stadio del Sayan di quarto livello.

Pensò.

Voglio prima vedere quant'è diventato forte.

La sua immagine scomparve, per materializzarsi poco dopo dinnanzi al drago.

Vegeta sferrò un potente calcio al nemico, che lo parò con estrema facilità.

Il Principe fece un nuovo tentativo e scagliò pesanti pugni qua e là per il corpo di Li Shenron, che non sembrò essere in difficoltà.

Bene.

Disse fra sé.

È come pensavo. La sua potenza è rimasta la stessa. Ma io mi sono allenato molto in questi anni. Sono migliorato. Non sarà difficile batterlo.

Con la mente assorta in questi pensieri, il Sayan non accennava a fermarsi.

Sul viso di Li Shenron apparve un ghigno.

-Stai solo sprecando energie.-

Gli disse.

-Davvero? Beh, in ogni caso ne ho ancora molte da sprecare.-

Rispose prontamente Vegeta.

-Ti stancherai presto.-

Sbottò il drago, divertito.

-Presto non significa ora.-

Vegeta continuò a sferrargli una raffica di pugni.

Doveva distrarlo, fargli perdere la concentrazione anche solo per un attimo.

Sarebbe servito a colpirlo.

È attento ad ogni mio movimento.

Pensò.

Proverò con una trasmissione istantanea.

Vegeta scomparve rapidamente e riapparve alle spalle del nemico, che riuscì però a prevedere il calcio che gli avrebbe sferrato il Sayan.

Li Shenron rise.

-Possibile che tu non ti accorga di quanto sia debole in confronto a me?-

-Sta' zitto!-

Rispose Vegeta, infastidito.

-Non c'è niente di cui io debba accorgermi!-

Il drago sorrise.

-Ora tocca a me.-

Sussurrò, poco prima di scagliare un potente pugno ad uno zigomo del Sayan.

Lo centrò in pieno.

E il Principe rimase immobile per una manciata di secondi.

Poi, cominciò a ridere.

Si voltò ed osservò il nemico con un volto colmo di rabbia.

-Ti ricordavo più forte.-

Disse, sfoderando un sorriso ironico.

-Dovrai impegnarti di più, se vuoi battermi.-

-Sei uno scimmione patetico! Mi stai facendo arrabbiare! Non tollero essere preso in giro!-

-Sarò anche uno scimmione patetico, come dici tu. Ma è sempre meglio di essere un drago tutto muscoli e niente cervello.-

Disse Vegeta, continuando a sorridere.

-E poi.-

Proseguì, scrutando il corpo del nemico.

-Non hai nemmeno tutti quei muscoli.-

-Basta!-

Gridò Li Shenron, evidentemente infastidito.

-Ti farò fuori una volta per tutte!-

Sbottò, scagliando una raffica di pugni al Sayan.

Vegeta non si scompose. E li evitò tutti.

Con un rapido movimento di un braccio, afferrò un pugno del drago e cominciò a stritolarglielo.

-Ti sbagli, amico.-

Gli disse.

-Sarò io a farti fuori una volta per tutte. [...] Farò ciò che Kakaroth non ha fatto.-

-Lasciami!-

Il drago si dimenò e Vegeta lasciò andare la presa.

-Non puoi uccidermi. Non sei forte abbastanza!-

Gridò. E si scaglio contro il Sayan.

-Questione di punti di vista.-

Disse Vegeta.

Ma lo disse per lo più a se stesso, dal momento che Li Shenron non lo udì.

I due combattenti scomparvero. Le loro immagini apparivano ad intermittenza. Qua e là. Ogni volta, in posizione e luoghi diversi. Quando i loro corpi venivano a contatto, il cielo tuonava ed attorno a loro si sprigionava un campo magnetico.

-Io sono il Principe dei Sayan. Non mi lascerò mai uccidere da un drago di infimo livello, come te. Hai capito? Mai!-

Gridò Vegeta, potenziando la sua aura e lanciando violente sfere di energie addosso al nemico, che scomparve dietro una nube generata dalle sfere stesse.

Il Sayan stava sospeso in aria ed ansimava.

Sto solo sprecando energie.

Pensò.

Aveva ragione. [...] Devo trovare un modo per farlo fuori. Prima che lo faccia lui.

La nube scomparve e la sagoma del drago apparve agli occhi del Sayan.

Li Shenron aveva qualche graffio, sparso qua e là per il corpo.

La sfera da una stella continuava a brillare sulla sua fronte.

Vegeta ebbe un 'idea.

Ma certo!

Disse fra sé.

La sfera! È la sfera il suo punto debole! [...] D'altronde, la volta che l'abbiamo affrontato io e Kakaroth era fortissimo perché le aveva assorbite tutte e sette. Mentre, ora, ne ha solo una.

Le labbra del Sayan si contorsero in un sorriso.

Il drago lo osservava con un'espressione malvagia.

-Non mi fai paura.-

Gli gridò contro il Sayan.

-Ho visto di peggio. Non mi lascio intimorire da un buono a nulla come te.-

-Sei uno sciocco, Vegeta. Sciocco e insolente. E io odio i tipi come te.-

Disse Li Shenron.

-Questo è un sollievo per me. Non immagino pensare cosa sarebbe successo se ti fossi piaciuto.-

-Basta scherzare! Combatti seriamente. Mostrami la tua vera potenza!-

Gridò il Drago.

Vegeta sorrise.

-Hai una buona memoria, come vedo. [...] Va bene, ti accontento subito.-

Disse.

Strinse i pugni e portò la schiena all'indietro. Spalancò la bocca e cominciò nuovamente a gridare. La sua aura stava aumentando. Attorno a lui, si era formato un bagliore, che costrinse il drago a portare le mani agli occhi per proteggerli.

Gli occhi del Principe divennero di un azzurro più intenso. I suoi capelli si allungarono e divennero castani. Sul suo corpo, comparve una pelliccia rossastra che, dalla vita in poi, faceva spazio ad un paio di pantaloni verde smeraldo e sul retro del fondo schiena, apparve una lunga coda.

In questa forma, il Sayan aveva raggiunto la sua massima potenza. Era diventato un Super Sayan di quarto livello.

Il bagliore scomparve e Vegeta rilassò i muscoli.

Aveva uno sguardo feroce.

I suoi occhi incrociarono quelli del nemico.

Le labbra, si schiusero.

-Sono pronto.-

Disse.

-Ora, si fa sul serio.-

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Debbie_91