Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    01/02/2012    1 recensioni
Ti alzi dal letto, un giorno prima di morire.
Guardi tua moglie ed il tuo bambino, ma non sai che sarà l'ultima volta che potrai fissarli dormire.
James, un giorno prima di morire.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sette e quarantacinque.
Ti alzi dal letto, un giorno prima di morire.
Ti senti gelare, vorresti restare ancora un po' sotto le coperte con Lily e Harry. Guardi tua moglie ed il tuo bambino, ma non sai che sarà l'ultima volta che potrai fissarli dormire, insieme.
Zampetti in ciabatte fino alla cucina, un giorno prima di morire.
Spegni il caffè lungo che sbuffa sul fuoco, poi lo versi distrattamente nella tazzina che Lily ti ha regalato al tuo primo compleanno con Harry: sopra c'è scritto "daddy". Sorridi sommessamente, poi getti un'occhiata all'orologio.
Calzi le scarpe da ginnastica, allacci la cintura, abbozzi un nodo storto alla cravatta, poi ti avvicini a Lily. Il suo profumo, per un attimo, ti assopisce, ma schiocchi velocemente un bacio sulla guancia del piccolo Harry ed esci, facendo attenzione a non fare troppo rumore, il tuo giorno prima di morire. Non vedi l'ora di tornare a casa, un giorno prima di morire. Ma non sai che quella sera sarà l'ultima in cui potrai godere finalmente del calore della tua piccola abitazione.
 
Strofini la suola delle scarpe sullo zerbino, un giorno prima di morire, con Sirius alle calcagna che ti incita ad aprire velocemente la porta. Ha acquistato una confezione di cioccolatini al miele apposta per il piccolo Harry, lui, il tuo giorno prima di morire, ma non sa che questa sera sarà l'ultima in cui potrà vedervi tutti insieme.
Giri la chiave nella serratura, incitato dalle risate che ti giungono dall'interno. Senti Lily gridare "papà è tornato!" e il piccolo Harry zampettare fino alla porta, ridacchiando ancora. 
Apri la porta d'ingresso, un giorno prima di morire, quando Sirius ti si piazza davanti sventolando in aria il suo dono per il piccolo Harry. 
Vedi Lily scuotere la testa, con aria rassegnata, e non ti resta che sorridere, quel tuo giorno prima di morire.
Dopo aver cenato con tua moglie, tuo figlio e quello scemo di Sirius, vedi il piccolo Harry sbadigliare. Gli passi una mano tra i capelli crespi, poi Lily lo porta in cameretta per mettere il pigiama, quello nuovo, celeste con un grosso boccino brillante sulla pancia. Allora ti adagi mollemente tra i cuscini del divano, un giorno prima di morire. E ti trovi a parlare del più e del meno con il tuo amico, ridendo, spensierati. 
 
Spingi Sirius fuori di casa, ridendo con lui, un giorno prima di morire.
Ti stendi sul divano, calciando via le scarpe, quel tuo giorno prima di morire, e lì vi addormentate tutti e tre, ancora intontiti per le moine ed i baci. 
 
NdA: E' con sommo dolore che ho scritto questa storia, immaginando sadicamente quel che il nostro James avesse potuto fare il giorno prima di morire. Si alza, va al quartier generale dell'Ordine della Fenice, con Sirius, poi torna a casa e si addormenta dolcemente con Lily ed Harry. 
Sono pienamente al corrente che James non sarebbe potuto uscire, ma ho pensato che forse per recarsi al Quartier Generale avesse usato... che so, qualche loro metodo magico. 
Spero che vi sia piaciuta, un abbraccio
Lily.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S