Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: ManuBach96    01/02/2012    0 recensioni
In un luogo e in un tempo imprecisato, una guerra aveva devastato il mondo: da un lato il regime dittatoriale dello stato di Efriem, dall'altro il desiderio di libertà e riscossa da parte di Concordia. Dieci anni dopo, a pace stipulata ormai da tempo, le squadre di calcio delle due nazioni si presentano sul campo da gioco per disputare una partita valevole per la conquista della Coppa di Borgo Nord. Una questione di onore. Una questione di rivendicazione.
Recensite numerosi!
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte Quarta. I campioni del mondo

- Shang è dunque pronto per battere questo calcio di rigore che, ahinoi, può portare l'Efriem ad alzare la coppa. Ci siamo. Il pubblico sugli spalti trattiene il respiro. Il direttore di gara controlla il cronometro... fischia... Shang prende la rincorsa... tiro... incredibile! La parata! Parata del portiere! Parata! Non ci posso credere! Meraviglioso il nostro portiere! Ha deviato il pallone in calcio d'angolo! Le emozioni del rettangolo verde non finiscono mai. E dunque Ferruccio Tardini, il nostro portiere, ci dona la possibilità di sperare ancora, quando le due squadre calceranno i cinque tiri di rigore ciascuna. E in questo momento finisce anche la partita, che termina sul punteggio di uno a uno. Che partita splendida, fantastica. Non vi sono aggettivi per descriverla.
- Adesso però non dobbiamo perdere la concentrazione; siccome né i tempi regolamentari né i tempi supplementari sono bastati a decretare un vincitore, adesso attendiamo che entrambi gli allenatori abbiano completato la lista dei cinque che calceranno dagli undici metri.
- Andiamo a bordo campo per gli ultimi aggiornamenti da parte di Carlo Carlis.
- Non vi dico la disperazione di tutta la panchina dell'Efriem, in contrapposizione a una gioia enorme, anche se con un po' di amarezza per l'espulsione di Melagri, di quella del Concordia. Questa è certamente una partita che verrà ricordata, qualunque ne sarà l'esito.
- Ringrazio ancora Carlo Carlis per il suo contributo. Ci informerai su chi calcerà i tiri dal dischetto?
- Naturalmente, anzi posso già dirvi che il sorteggio ha stabilito che il primo rigore verrà calciato proprio dal Concordia.
- Allora siamo pronti a commentare questa ultima parte dell'incontro, con la quale verrà assegnata la Coppa di Borgo Nord. In questi momenti la bravura è una peculiarità di secondo ordine; bisogna soprattutto avere freddezza e anche un poco di fortuna. Melagri purtroppo non potrà calciare, dato che è stato espulso. Peccato, perché è un grande battitore dagli undici metri.
- Hai ragione, Giacomo, - intervenne Massimo - ma abbiamo anche altri giocatori molto ben dotati su questo profilo.
- Novità da bordo campo?
- Sì, - rispose Carlo Carlis - il primo rigorista per il Concordia sarà Porporino.
- Porporino dunque si incaricherà del primo tiro, un rigore molto importante ma anche molto difficile, poiché è quello rompighiaccio. Ecco che il nostro attaccante si prepara a calciare, dopo aver posizionato il pallone sul dischetto. Tutto è pronto... la sua rincorsa... tiro a mezza altezza... parata di Neidherland! Il portiere ha parato il tiro di Porporino.
- No, no... adesso sarà una vera e propria impresa.
- E già il primo rigore va a farsi benedire. Speriamo che anche il prossimo, calciato dall'Efriem, non vada a buon fine, a questo punto, come è avvenuto al termine dei tempi supplementari. Vediamo... di nuovo Shang si preparerà a calciare. Lo sguardo attento dell'attaccante... rincorsa... rete. Efriem che si porta dunque in vantaggio dopo il primo tiro di rigore. Shang ha dunque rimediato al precedente errore, e vediamo se anche il Concordia riuscirà a fare altrettanto. Questa volta batterà Baldani. La tensione è alle stelle... tiro angolato... gol. Baldani ha realizzato il rigore.
- Bene, ottimo lavoro. Adesso la cosa più importante è cercare di non sbagliare nuovamente, in maniera da avere ancora un barlume di speranza.
- Batterà Ray questo secondo rigore per l'Efriem. Posiziona la palla nel cerchio bianco, visibilmente agitato. Il direttore di gara fischia... rincorsa... gol. Segna anche lui. Io sto provando a contenere la mia ansia, ma... come potete capire sto riuscendovi ben poco.
- Anche io, Giacomo, come penso tutti i tifosi, allo stadio e a casa.
- Siamo al terzo rigore, che verrà battuto da Bernardini. Tutto è pronto. Fischio del direttore di gara... rete. Portiere da una parte, pallone dall'altra. Ottimo tiro di rigore. Vediamo adesso se l'Efriem riuscirà a mantenersi in vantaggio con Nta, il terzo rigorista dell'Efriem, dato che ha sostituito Kalewskij. E il suo è un rigore maledettamente pesante. Osserva attentamente la porta... rincorsa... tiro... rete anche per lui. Dunque, dopo tre rigori per parte siamo sul punteggio di due realizzazioni per il Concordia e tre per l'Efriem, che finora non ha sbagliato.
- Mamma mia...
- Quarto rigore per il Concordia. Si incaricherà di questo tiro Dani, mi pare.
- Sì, sì, Dani.
- Vi è un silenzio pauroso allo stadio, tutti hanno il cuore in gola. Dani prende una lunga rincorsa... tiro centrale... gol, per fortuna. Il portiere si è cacciato a destra con troppa sicurezza ed è stato punito. Tuttavia, ciò non basta ancora. La squadra dell'Efriem è sempre più vicina ad accaparrarsi il titolo, e non bisogna demordere. Jing batterà il quarto rigore per la propria squadra, ed egli è un giocatore che dagli undici metri può fare davvero male. Fischio dell'arbitro... tiro angolato... troppo angolato! Palo! La palla ha colpito il legno ed è tornata in campo! E adesso siamo di nuovo pari, quando manca ancora un solo rigore per entrambe le formazioni. Se dovesse finire ancora in pareggio, allora si andrebbe a oltranza, e ciò sarebbe davvero da infarto, poiché in questo caso chiunque sbagli ha perso. Ma ora apprestiamoci a seguire quest'ultimo tiro di rigore per il Concordia, che per ora ha realizzato tre volte, tante quante l'Efriem. Trepigiani è dunque pronto per segnare questo tiro di rigore, forse uno tra i più importanti della sua carriera. Prende la sua rincorsa... rete. Meraviglioso. Possiamo dunque sperare. Andiamo allora a bordo campo da Carlo Carlis per sapere come è l'atmosfera sulle panchine.
- Sembra di essere nell'Averno. La tensione è massima, addirittura il nostro allenatore si è voltato perché non ha il coraggio di guardare. Per adesso è tutto, ti restituisco la linea.
- Dove vi è Hylem contro il nostro portiere Tardini. Ho la salivazione completamente azzerata. Ci siamo... rincorsa di Hylem... tiro angolato a sinistra... attenzione... parata! Campioni! Campioni! Ferruccio Tardini ci farà alzare la coppa! Concordia è per sempre vendicata! Campioni! Quale modo migliore per festeggiare i dieci anni della nostra indipendenza? Grazie, ragazzi, per tutte le emozioni che ci avete procurato.
- Evviva, Giacomo! Campioni del mondo! Viva la libertà! Viva Concordia!
- Il giorno fu pieno di lampi, ma ora verranno le stelle! Questa è la nostra sera!
Dunque, vittoria. E quelle tacite stelle lasciavano campo libero alle grida di gioia di tutta una nazione, che, da dieci anni, si sentiva davvero libera e unita.
- Ecco la coppa d'oro di Borgo Nord, alzata da Melagri, che non ha potuto calciare il suo rigore, ma ha potuto essere presente, come tutti noi. Sono commosso, Massimo, non ho più parole. Grazie, ragazzi. Grazie di cuore a tutti voi.

E grazie anche a voi lettori! Mi raccomando ancora: recensite numerosi questa e tutte le mie altre storie!

fdsfd 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ManuBach96