Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    02/02/2012    3 recensioni
SEGUITO DI "LA STAGIONE DEL CUORE" / Sei mesi dopo: ancora Bianca, pittrice ventiquattrenne e Cristiano, comandante della Marina trentaseienne. Un segreto condiziona il loro amore, sapranno superare i problemi della vita? Sapranno amarsi ancora?
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Nuovo capitolo! Spero che vi piaccia.
Nella foto che posto oltre ai due protagonisti principali, Cristiano e Bianca, vi è Giulio, new entry...vediamo un pò che combina!
Baci da Carla.

CAPITOLO 2- OPPORTUNITA’


La galleria presso la quale lavoro ed espongo i miei quadri, come già detto, non è per nulla grande e visibile al pubblico: ci si deve venire di proposito se la si vuole visitare, poiché ubicata in una stradina stretta e poco frequentata. Per la serie “questo passa il convento”. Il proprietario è un giovane uomo di trenta anni, Giulio Este: mi fu presentato da conoscenti in comune. Da allora la nostra collaborazione non è mai terminata…ci manca che anche la notte progettiamo qualcosa per le nostre opere.
Sono seduta sul sofà, intenta ad osservare ulteriormente quello che definisco il mio capolavoro. Preciso che la mia affermazione non nasce da una personale presunzione, bensi da ciò che mi comunica il quadro. Non è nulla di trascendentale, è il momento in cui l’ho dipinto che è significativo per me.
Un giorno dovrai dirmi perché è cosi importante per te”, afferma Giulio, parlandomi di spalle.
Mi volto, sorridendogli: indossa una camicia celeste e pantalone scuro. Capelli corti biondo chiaro, stesso colore della sua barba ben curata. Occhi chiari e profondi. Faccia da classico bravo ragazzo, del quale puoi fidarti ciecamente.
Mi rigiro verso il quadro: “Credo che non lo dirò mai a nessuno. E’ un pezzo della mia vita”.
Si accomoda accanto a me: “Tela interamente azzurra e macchie nere. Chi è l’azzurro e cosa rappresenta il nero?”.
Lo fisso, inclinando la testa: “Fatti una domanda e datti una risposta! Non lo saprai mai da me”.
Ride di gusto. Iniziamo a parlare. Mi dice che un certo signor Russo ha visto su internet le immagini delle mie produzioni e ne è rimasto colpito. La cosa mi rende particolarmente soddisfatta di me stessa. Giulio mi precisa che il misterioso uomo è disposto a concederci un locale, all’interno del quale fare un esposizione dei quadri. Visto che non sempre ti arriva un opportunità del genere, do il consenso al mio amico di fissare un appuntamento con il Russo, in modo da metterci d’accordo su tutti i particolari possibili e immaginari.
Ci pensi Bianca, questa è un occasione che non puoi perdere”, asserisce, gasatissimo.
L’osservo perplessa. Si rende conto del mio sguardo e replica: “Io non lo so, è vero non ti conosco da molto, ma sono pur sempre una persona che prova sentimenti e tu non sei felice, è palese”.
Faccio spallucce: “Dovrei saltare dalla gioia?”.
Si alza. Scuote la testa: “Io al tuo posto lo farei”.
Lo prendo in parola: sembro un canguro, che gironzola frenetico per la stanza. Scoppiamo a ridere: “Cosi va bene?”.
Annuisce: “Anche troppo!”.
Guardo l’orologio al polso. Ho promesso a mio padre che l’avrei accompagnato a comprare un regalo per Anna: “Vado io. Ci vediamo domani Giulio”.
Mi da un bacio sulla guancia: “A domani Bianca”.
Esco fuori dall’edificio. Paolo mio padre mi da un colpo di clacson, per avvertirmi della sua presenza. Entro in macchina. Lo saluto e gli parlo della novità. In questi ultimi sei mesi il mio papà è stato fantastico, il nostro rapporto è cambiato tantissimo. Siamo piu’complici, piu’ uniti. Quando sono arrivata a Venezia la prima cosa che ha fatto è stata stringermi e convincermi che quanto accaduto non fosse colpa mia. Oggi come oggi sono del suo stesso avviso, ma centottantatre giorni non bastano per cancellare il mio dolore.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi