Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Beauty    02/02/2012    3 recensioni
La storia di Remus e Tonks sulla base del classico Disney.
E' la mia prima fic, vi prego, siate clementi...:)!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Angolo Autrice: La neve mi tiene bloccata in casa, ma nonostante il raffreddore mi stia uccidendo, approfitto di questo pomeriggio di pace per scrivere il nuovo capitolo…Vi avviso che sarà un po’ strano, nell’ottica dei romanzi di JK, ma credo che questi due, soprattutto Remus, avranno quello che desiderano. Spero che vi piaccia J

 

   Remus, tornato umano, giaceva tra le braccia di Tonks. Avrebbe tanto voluto abbracciarla, ma a stento si reggeva in piedi. Aveva addosso solo dei pantaloni sbrindellati, era scalzo, bagnato, il torso nudo ferito e sanguinate; aveva freddo, tremava e sapeva che presto sarebbe morto. Ma non gliene importava nulla. C’era lei, c’era la sua Dora con lui.

- Dora…- sussurrò, sorridendo, affondando il volto nei capelli della ragazza.

Tonks sentì che le lacrime stavano cominciando a rigarle le guance, ma si rifiutava, non poteva, non voleva credere a quello che stava succedendo!

   Avrebbe voluto portare Remus dentro il castello, al caldo,ma sentiva che l’uomo non ce l’avrebbe fatta a muovere un solo passo. Lo aiutò a stendersi sul pavimento della terrazza; faceva freddo, la pioggia li stava infradiciando, ma lui sembrava non curarsene. La ragazza si tolse il mantello e glielo avvolse intorno alle spalle; gli scostò delicatamente un ciuffo di capelli e gli diede un lieve bacio sulla fronte.

- Remus…- chiamò, con la voce rotta dal pianto.

- Dora…- l’uomo le sorrise.- Dora, tu…tu sei tornata…

- Ma certo che sono tornata! Non potevo lasciare che…Perdonami, Remus…- singhiozzò la ragazza.- Mi dispiace tanto…ho cercato di avvisarti…

- Shh…- sussurrò Remus, dolcemente, accarezzandole una guancia con la mano.

- Perdonami…- ripeté Tonks, fra le lacrime.- E’ tutta colpa mia…

- No, no, non fare così…

- Mi dispiace…non avrei mai voluto che ti facessero del male…

- Forse è meglio…- ansimò Remus.- E’ meglio così…

- Non dire così!- disse Tonks, toccando la mano dell’uomo per sentirla ancora più vicina al suo volto.- Non dire così! Starai bene, vedrai…andrà tutto bene…ora che siamo insieme…

Remus sorrise.

- Sei la mia luce, Ninfadora…- sussurrò.- Sei stata il mio raggio di sole, in una vita buia…Almeno…ti ho potuto rivedere…un’ultima volta…

Dora sentì la mano dell’uomo scivolare via lentamente dal suo volto. Remus abbandonò il capo sul marmo della terrazza; chiuse gli occhi, il sorriso ancora sulle labbra.

- No!- gridò la ragazza, non riuscendo a credere a quello che era appena successo.

Remus, il suo Remus, il suo amore…era morto.

- No!- ripeté fra le lacrime.- No, Remus, ti prego, no…

Si piegò su corpo inerte del mannaro, appoggiando il capo contro il suo petto.

- No…Remus…- singhiozzò.- Ti prego…ti prego, non lasciarmi…

La rosa rossa, nella Stanza delle Necessità, lasciò andare, non vista, il suo ultimo petalo appassito. In lontananza, si udirono i rintocchi del campanile di Hogsmeade, che suonavano la mezzanotte.

- Remus…non lasciarmi…- pianse la ragazza.- Io ti amo…

A quelle parole, sembrò che il mondo si fosse fermato; Tonks non se ne avvide, continuando a piangere disperata sul petto dell’uomo che amava. D’un tratto, il corpo del mannaro parve spandere una flebile luce; sulle prime, Ninfadora non se ne rese conto, ma, quando la luce si fece più intensa, si scostò dal corpo di Remus, mentre questo, spandendo un bagliore sempre maggiore, cominciò a fluttuare in aria.

   Il mantello cadde al suolo, mentre la figura dell’uomo divenne a poco a poco irriconoscibile, ormai completamente investita dalla luce; Tonks osservava tutta la scena inginocchiata in un angolo, incredula e spaventata.

   La luce si estinse, mentre, di fronte alla ragazza, si ergeva un uomo, vivo, che le dava le spalle.

 

- Ma…che sta succedendo?- fece Harry, vedendo che le candele che aveva al posto delle mani si stavano tramutando in mani vere e proprie.

- Non lo so…- rispose Ron, notando che si stava alzando notevolmente di statura.

- Tonks!- strillò Hermione, non più una teiera, ma ora di nuovo una bella ragazza.- E’ stata lei! Ha rotto l’incantesimo!

- Ragazzi! Guardate!- urlò Neville, a cavallo di Gazza, diventando d’un tratto un ragazzino paffuto e cicciottello, mentre il suo sottostante ridiventava l’arcigno custode del castello.

   Anche tutti gli altri abitanti del castello ripresero la loro forma umana.

   Molly ritornò una paffuta signora con i capelli rossi, e anche Severus ridivenne l’uomo alto e allampanato che era stato, anche se ancora piuttosto unticcio.

- Bleah! Datti una lavata, poi…- commentò la di nuovo bella e biondissima Fleur.

- Incredibile!- esultò Ron.- Davvero incredibile! Sapete che per un attimo non ci speravo più? Quando Ninfadora se n’è andata credevo che sarei rimasto orologio per sempre, e invece ora sono di nuovo umano, è veramente…

- Oh, ma sta’ zitto, stupidone!- lo rimbeccò Hermione, mettendolo a tacere con un bacio sulle labbra.

Ron sorrise, un po’ frastornato, mentre Harry lo guardava sghignazzando.

 

Ninfadora osservava, impaurita, quell’uomo di fronte a lei. L’uomo rimase un attimo immobile, poi guardò il cielo, quindi le proprie mani. Infine, si voltò.

Tonks lo vide: era Remus! Il suo Remus…era lui, ancora vivo…

No, non poteva essere, si disse. Remus era morto, pensò, aveva pianto sul suo corpo solo un attimo prima. Quell’uomo gli somigliava in maniera incredibile, ma non era lui. Aveva il volto e il petto solcato da cicatrici, ma non aveva la sua stessa aria stanca e malata. Quell’uomo, quello sconosciuto di fronte a lei, non poteva essere Remus. E poi, in cielo era ancora alta la luna piena; Remus sarebbe dovuto essere un lupo, quell’uomo, invece, era ancora umano.

No, non poteva essere lui.

Remus sorrise; era finita, era libero dalla maledizione. Ed era con Ninfadora.

- Dora…- disse, cercando di avvicinarsi a lei.

La ragazza indietreggiò istintivamente. Remus cominciò a capire; aveva paura. Non lo riconosceva.

- Dora…- mormorò.- Dora, ascoltami…

- Stammi lontano!- gridò la ragazza.

Remus si sentì morire; no, non poteva perderla.

- Dora, ti prego…- sussurrò.- Guardami, Dora. Guardami. Sono io…

Tonks rimase immobile per un attimo, quindi raccolse tutto il suo coraggio e si avvicinò a lui. Portò le mani al suo volto, guardandolo come alla ricerca di qualcosa.

- Remus…

- Sì…- mormorò il mannaro, abbozzando un sorriso.

Tonks lo guardò ancora, pensosa. Tracciò con le dita il percorso delle cicatrici dell’uomo, sfiorandole delicatamente. Poi, i suoi occhi incontrarono quelli di Remus. Ninfadora li riconobbe; erano i suoi occhi, i suoi occhi verdi e penetranti, ma buoni.

Il volto della ragazza si distese in un radioso sorriso.

- Sei tu…- mormorò, piena di felicità.- Ma…Remus, come…

L’uomo prese una mano della ragazza e la baciò sul palmo, senza smettere di sorridere.

- Un mago…mi ha fatto un incantesimo…- spiegò, emozionato.- Sarei stato libero dalla maledizione della licantropia solo quando mi fossi innamorato di qualcuno, e questi mi avrebbe amato a sua volta…e ora…

Tonks continuò ad accarezzargli il volto, con le lacrime agli occhi per la felicità.

- Ti amo, Remus…- sussurrò.

- Anch’io ti amo, Dora.

Remus l’attirò a sé, dolcemente, e la baciò.

Le loro labbra si unirono, Ninfadora ricambiò il bacio, mentre tutto il resto del mondo spariva, lasciando soltanto Remus e Dora, e il loro amore.

 

Angolo Autrice: Non è l’ultimo capitolo, è il penultimo. Ne manca ancora uno, brevissimo, per dare una conclusione degna alla storia, e anche per spiegare una piccola questione che ho lasciato in sospeso…

Beh, che ne dite?

Come sempre, vi invito a commentare, in attesa dell’ultimo capitolo. Nel frattempo, ringrazio tutti coloro che leggono e in particolare CarolineEverySmile per aver aggiunto questa fic alle preferite, laisaxrem per averla aggiunta alle seguite e per la sua recensione, e MoonyPhoenix e Karen Adnimel per aver recensito.

Ciao, e al prossimo capitolo!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beauty