Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Hummingbird    02/02/2012    6 recensioni
Allora avete presente cosa succede quando una fan del royai si mette ad aprire a caso il vocabolario e scrive una storia per ogni parola che trova?
No? Ecco allora leggete questa fic, cento vocaboli (rigorosamente presi a caso) per raccontare cento storie su di loro. Cento.. non uno di più non uno di meno.
Non so perchè era sbagliato l'ordine dei capitoli, ora l'ho aggiustato.
Probabilmente, i primi capitoli li troverete brulicanti di errori ortografici, non fateci caso: appena possibile, li revisionerò tutti quanti...
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Gelosia

 

I nuovi arrivi, di solito, sono graditi, anche se con un po' di distacco iniziale; non sempre è così però: il colonnello Mustang stava letteralmente incenerendo con gli occhi un ragazzo che, da quel che sapeva, si era trasferito da poco lì a Central City.

Era un bel ragazzo moro con gli occhi color del mare; bello, davvero molto bello.

Ma non era questa la cosa che lo mandava effettivamente ai matti: il tanto stimato nuovo arrivato sembrava provare più che un semplice interesse verso il suo tenente...La sua Riza!

Come osava anche solo pensare di poter ambire alle sue attenzioni?! Come poteva permettersi di pensare a lei se non come semplice amica?

Ok, sarebbe meglio non toccare quel tasto visto che molti degli uomini del quartier generale l'avrebbero voluta sempre al loro fianco.

Era davvero palese l'interesse che il signorino Smith, così si chiamava quell'essere, provava per la sua, e sottolineo sua, sottoposta; sembrava però che a lei non importasse più di tanto ma Roy Mustang non era mai stato bravo a cogliere i segnali.

Ma Mustang non era geloso, scherziamo?!

Un giorno, però, Roy decise che era arrivato il momento di agire: quando Riza uscì dall'ufficio insieme a Smith, li seguì.

Girò più di tre quarti della città per stare al loro passo, ne avevano fatta di strada!

Alla fine, da bravo galantuomo, lui la riaccompagnò a casa e al povero Mustang non rimase altre se non continuare a rincorrerli furtivamente; si mise dietro un angolo pronto ad origliare la conversazione e tese l'orecchio:

-Grazie per avermi accompagnata, non ce n'era bisogno, davvero...- La solita cordiale Riza.

-Ma figurati!- Rispose dolce l'altro- Mi ha fatto piacere passare del tempo con te e poi..- Roy sentì un improvviso silenzio e decise di guardare; per poco non svenne: quel...Quel...Quel coso l'aveva appena baciata! Non poteva essere! Un momento...Era eccome!

Smith si staccò piano da lei e le accarezzò il viso con dolcezza, ma la ragazza lo fermò.

-Aspetta...Credo tu mi abbia frainteso: io non volevo che tu pensassi che... Insomma...Io...-

Era diventata così tanto rossa che non sembrava più nemmeno lei -Smith, io non sono innamorata di te. Scusa la schiettezza però dovevo dirtelo prima che tu...-

-Shh.- Il ragazzo la zittì sorridendo e iniziò a parlare -Non ti preoccupare, l'avevo capito; so che non sei interessata a me però almeno un bacio dovevo rubartelo, scusa.-

Riza scoppiò a ridere e lo salutò con la mano mentre rientrava in casa; solo dopo che sentì il rumore della porta chiudersi Roy poté tirare un sospiro di sollievo che lo lasciò senza fiato: che diamine di colpo! Immediatamente sentì di nuovo il cigolare del cancello e si mimetizzò alla meno peggio contro il muro.

-Guardi che l'ho vista, signore.- Una voce, una voce dolce, melodiosa e conosciuta si udì alle spalle di Mustang.

-Hey, Riza! Da quanto tempo!- Disse lui cercando di salvarsi, invano – Che cosa ci fai qui?-

La ragazza sbuffò e si chinò su di lui con un sorriso sarcastico dipinto in volto -Io qui ci abito, colonnello; la domanda giusta è che ci fa LEI qui.-

Roy si alzò, inciampò e si ritrovò davanti a lei ad incespicare come un matto -Beh ecco vedi...Stavo solo pass... No aspetta io stavo...-

-Lo so che mi stava pedinando.- Disse Riza sorridendo -Però se continua a venirmi dietro con tutto questo gelo si prenderà un malanno! Su venga dentro, le va un po' di the?-

Il moro rimase basito e si ritrovò a benedire la sua buona stella mentre la bionda lo trascinava dentro con insistenza.

“Che scemo,” pensò istintivamente “Io, l'alchimista di fuoco, nonché donnaiolo ed enorme bastardo mi ritrovo ad essere geloso di un semplice ragazzo che non è nemmeno così speciale. Sarà che, forse, ho solo paura di perderla...”

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Hummingbird