Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Acquamarine_    02/02/2012    5 recensioni
[La storia si è classificata seconda al contest "Give me a nice story!" di simple_ e terza al "Harry&Ginny - Contest per sole EDITE" di Athanasia_]
Piccolo momento Harry/Ginny;
Dopo un litigio... arriva la pioggia estiva!
Hope you like it.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore:  Acquamarine_
Titolo: Una pioggia estiva
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale
Avvertimenti: Flash-fic
Rating: Verde
Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Harry/Ginny
Note: Non appena ho letto il prompt 'pioggia estiva' ho immaginato Ginny - con un gonna lunga a fiori (non fate domande xD) - ed Harry baciarsi sotto la pioggia, questo è ciò che ne è derivato.
La storia si è classificata seconda al "Give me a nice story" di simple_
La storia si è classificata terza al "Harry&Ginny - Contest di sole EDITE" di Athanasia_

*

 

Sei seduta sul prato dietro La Tana e aspetti che lui arrivi, perché sai che prima o poi verrà da te.

Ti stendi sul letto di ciclamini e guardi il cielo sopra di te.

Nuvoloso, come sempre.

Avevi sperato in un'estate diversa, ma perché avrebbe dovuto essere così?

Chiudi gli occhi e ti lasci accarezzare dal vento.

- Ginny...

È lui, è arrivato.

Ti rimetti a sedere, ma continui a tenere gli occhi chiusi.

- Ginny - ti chiama ancora.

Apri gli occhi e li fissi nei suoi: due smeraldi.

- Mi dispiace - sussurra, poi ti tende una mano.

La afferri, ti lasci guidare dalla sua mano, ti rimetti in piedi.

Occhi negli occhi, ancora una volta.

- Anche a me -, rispondi.

Poggi la fronte contro la sua e dopo poco è il turno delle labbra.

È un bacio dolce, senti il sapore dell'amore.

È buono.

Qualcosa ti colpisce la fronte e dopo un po' una pioggia estiva vi investe in pieno.

Ridete come due bambini, tornate a baciarvi.

Senti la rabbia scivolare via, come le gocce di pioggia scivolano sulla tua pelle e si vanno a posare sui ciclamini.

Una tempesta d'amore in piena estate, non l'avresti mai pensato.


Giudizio di simple_


“Poggi la fronte contro la sua e dopo poco è il turno delle labbra.

É un bacio dolce, senti il sapore dell'amore.

É buono.”





Oh, è così dolcee! Adoro questa parte, è perfetta!





Grammatica: 9.55/10

Originalità: 8.5/10

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Stile e scorrevolezza del testo: 9.50/10

Gradimento personale: 5/5

Uso del prompt: 5/5

47.55/50

 

Grammatica:

La grammatica è molto buona, infatti ho riscontrato solo alcune imperfezioni, che forse hai preferito scrivere così, ma comunque io le avrei scritte diversamente.

“-Mi dispiace- sussurra, poi ti tende una mano.

La afferri, ti lasci guidare dalla sua mano, ti rimetti in piedi.”

 Qui ti ho tolto 0.20 punti per la ripetizione, secondo me stona un po’ e leggendola appesantisce la frase.

 “E senti la rabbia scivolare via…”. Secondo me iniziare la frase con “E” non va bene quindi ti ho tolto 0.10 punti.

“Apri gli occhi e li fissi nei suoi.

Due smeraldi.” Avrei preferito se tu avessi legato le due frasi con una virgola, avrebbe reso il testo più fluido. 0.15

Originalità:

In originalità, sfortunatamente devo dire che non spicca molto, come ho detto prima non è il pairing o il personaggio a fare la differenza ma la trama e la situazione, e in questo caso un bacio sotto la pioggia è stato letto molte volte.

Nonostante ciò, questo mi è piaciuto molto, come noterai nel gradimento personale.

 

 

Caratterizzazione dei personaggi:

La caratterizzazione è ottima, i personaggi sono totalmente IC e leggendo mi è venuto spontaneo dire: “Ehi! Questi sono proprio Ginny e Harry!”. Ti meriti i miei complimenti soprattutto per Ginny è timida ma allo stesso molto forte, “aspetta” Harry e il suo amore pazientemente, come solo una donna può fare.

 

Stile e scorrevolezza del testo:

Il testo è molto fluido, senza dubbio è scritto molto bene. L’unica cosa è che avrei preferito meno punti ma più virgole, rendono sempre più scorrevole il brano, legano meglio i pensieri.



Gradimento personale:

La lessi velocemente quando me la inviasti tempo fa e mi piacque molto e anche adesso, rileggendola, la trovo veramente bella, complimenti!



Utilizzo del prompt:

Sicuramente l’hai utilizzato molto bene, sono perfette anche le frasi che seguono l’inizio della pioggia.

Ha un ruolo molto importante ma non oscura il resto del testo, è semplicemente perfetta!

*
Giudizio di Athanasia_ :


Grammatica e sintassi: 9,95/10
Stile e forma: 10/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 6,5/10
Gradimento personale: 14,75/15
 
Totale: 50,2/55
 
 
Grammatica e sintassi: la storia è grammaticalmente perfetta, eccetto per la mancanza di quel trattino nella sesta riga che ti ha fatto perdere 0,5 punti.
 
Stile e forma: il tuo stile è davvero particolare, la lettura piacevole e scorrevole. Niente di negativo da dire, e frenare una lingua velenosa come la mia è difficile, te lo posso assicurare. Il lessico è buono, né troppo elegante, né troppo gergale.
 
Originalità: la storia è davvero originale, per quanto sia difficile trattandosi di una coppia già raccontata per esteso nella Saga. L'immagine dei ciclamini, il piacevole sfondo che hai saputo creare, l'atmosfera, hanno reso la tua storia più “unica” che “rara”.
 
Caratterizzazione dei personaggi: dal punto dell'IC, niente da dire. Tuttavia, temo che vi siano degli aspetti “inespressi”, per così dire. Del carattere, dell'animo e dell'introspezione dei due protagonisti, non traspare poi molto. Caratterizzazione un tantino piatto, eccetto forse, per la prima parte, in cui Ginny appare come una sognatrice. Questo aspetto, trovo le si addica molto.
 
Gradimento personale: la tua storia mi è particolarmente piaciuta. E' riuscita ad emozionarmi, a farmi entrare di lei e seguire il suo corso come se fossi stata dentro un Pensatoio. Vedevo il cielo nuvoloso, i ciclamini. Leggerti, è stata davvero una bella esperienza. 
 
Riepilogo: la tua è una di quelle storie che lasciano un segno del loro passaggio a chi le legge.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_