Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PrinceLily    12/09/2006    17 recensioni
Durante una lezione di trasfigurazione, Lily trasfigura il suo pappagallo in un piatto...che però non è un semplice piatto...se volete sapere di più LEGGETE e per favore RECENSITE! PrinceLily
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao ragazzi!!!! Prima della data infernale ( il 13 mi inizia la scuola...cioè domani...argh mi vengono i brividi...) ho deciso di mettere questa fic che mi frullava da tanto in testa voi che ne dite? è brutta? è bella? è sdolcinata? è orribile? Per favore recensite in tanti...Grazissime in anticipo!!!!!!

 

Un piatto può cambiare le cose?

 

Lily si rassegnava al fatto che avrebbe dovuto sopportare per un’intera settimana quel pallone gonfiato di Potter che le chiedeva di andare al ballo…si proprio al ballo che quel rimbambito di Silente aveva organizzato per festeggiare i mille anni di Hogswarts….mah che festa stupida…e lei ci doveva andare per forza visto che era una caposcuola. Ma ancora non aveva nessuno con cui andarci…cioè non che nessuno l’avesse invitata…ma tutti quelli che glielo chiedevano non le andavano bene…troppo bello…troppo alto…troppo stupido…mah…forse pensava che sarebbe venuto il principe azzurro su una scopa per chiederle di andare al ballo…( chissà chi è il principe sulla scopa vero Lily? Nda)

 

“Signorina Evans…per favore vuole stare attenta alla lezione?”

“Ehm…ah si professoressa…mi scusi”

-Ci mancava solo il rimprovero della professoressa…-

“Allora ragazzi oggi proveremo a trasfigurare questi bei pappagalli in semplici piatti! Chi vuole provare per primo o per prima?”

Silenzio di tomba.

“Non vi affollate ragazzi!!! Vabbè allora sceglierò io…..uhm Evans vuole provare lei?”

-Ecco lo sapevo…si vuole vendicare solo perché mi sono distratta speriamo che la trasfigurazione del pappagallo vada bene…sennò che figuraccia!!-

“Ok professoressa”

“Ecco tenga signorina” disse la McGranitt e le porse un parrocchetto dal collare dai colori sgargianti.

“Grazie…”

-Mi devo concentrare…su ce la posso fare-

Lily fece un complicato movimento del polso e si udì un sonoro “CRICK!”.

Al posto del pappagallo vi era un piatto con molte decorazioni che, Lily, non riuscì manco a vedere visto che la prof. McGranitt l’aveva subito afferrato. L’osservò attentamente e dalle sue labbra sottili uscì un flebile: Oh!

Di solito la professoressa mostrava a tutti il lavoro dei ragazzi ma quella volta non fu così….

“DRIIIIIN”

“Ecco Evans tenga” e le diede il misterioso piatto però dalla parte dove non vi erano decorazioni.

 

Lily uscì perplessa ripensando alla misteriosità della prof…solo allora notò il piatto.

Era un piatto bianco con dei fiori rosa e gli steli verdi ma al centro…la bocca di Lily si spalancò a tal punto da poterci infilare un aspirapolvere…al centro c’erano disegnate a mano due parole: James e Lily

 

“Ehi Evans!!” quella voce risvegliò Lily. Nascose subito il piatto dietro la schiena in modo che nessuno avrebbe visto la scritta.

“Si? Cosa vuoi Potter?”

“Ti vorrei parlare..”

“Lo stiamo già facendo!”

-Sembra piuttosto nervosa Lily oggi…-

“Bè vorrei parlarti…in privato…”

“Ok Potter, ma veloce devo andare a pranzo”

Le prese il braccio e la trascinò via dalla folla incuriosita.

“Senti Lily…so che…insomma…io ti sono molto antipatico, però mi chiedevo se almeno una volta mi avresti dato una possibilità…ti va di venire al ballo con me?”

“Io…”

Ripensò al piatto…

“Si…”

“Veramente? Oh grazie Lily!!!” e le si buttò addosso.

Tutto accadde in tre secondi…le prese il piatto da dietro la schiena e lo osservò…

“Oh…è bellissimo! Lo posso tenere?” chiese un felicissimo Potter.

“Si…ma bada Potter se lo farai vedere a qualcuno saranno guai seri per te…intesi?”

“Oh no, non ti preoccupare lo userò come cuscino!”

Lily si allontanò imbarazzata.

“Lily?” le gridò dietro James

“Mmm?”

“Lo potremmo usare come bomboniera al matrimonio!”

“Vai a quel paese Potter!” e lasciò il corridoio per dirigersi verso la sala Grande.

 

“Lily ma che fai? Perché riempi in continuazione il piatto di James?” chiese Alice curiosa osservando la scena.

“Perché Potter oggi ha mooooooolta fame! Vero Potter?” e lo guardò in cagnesco.

-Come si era permesso di utilizzare il piatto per mangiare? Come si era permesso? cavolo!!!!-

“Si ho mooooolta fame. Eheh!” e cercò di sorridere sotto la sguardo severo della Evans.

 

2: 10

 

“Ecco Potter! Adesso puoi andare”

Era un’ora che i due aspettavano che gli altri Grifondoro andassero in Sala Comune.

“Grazie Lily! Ehm…allora ci vediamo sabato per il ballo?”

“Si…”

 

I giorni passavano e ogni volta che qualcheduno invitava Lily al ballo, James gli rifilava una sberla mentale e Lily doveva rifiutare tutti quei poveretti! Bè anche James non era da meno…ogni giorno circa 20 ragazze gli chiedevano di andare al ballo e Lily non gli rifilava nessuna sberla mentale, anche se un occhiatina gliela dava quando James rispondeva semplicemente: No.

 

“Con chi ci vai al ballo? Con chi ci vai al ballo? Con chi ci vai al ballo? Con chi ci vai al ballo?” chiese saltellando Alice.

“Alice…va bene te lo dico basta che la smetti…ti prego però: A: non ridere! B: non fare occhiate maliziose C: non fare commenti maliziosi D: non dire nulla!”

“Ok Lily…dai dimmelo, dimmelo!”

“Potter” sussurrò Lily

“CHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?????” urlò Alice facendo sobbalzare tutta la Sala Comune.

“Alice! Zitta!” sussurrò Lily. Ora aveva gli sguardi di tutta la Sala Comune puntati addosso…e fra questi c’erano anche degli sguardi rivolti da quattro ragazzi molto famosi.

“Oh oh la Evans ha appena rivelato con chi va al ballo alla sua migliore amica!” esclamò Sirius.

“Già! Comunque adesso devo sapere con chi andate voi al ballo…” disse James felice.

“Io con la Grest” disse Sirius. Per la cronaca la Grest ha un bel davanzale, delle gambe lunghe un kilometro, dei tacchi esorbitanti, dei capelli con mille estection e così via.

“Io con Hailye!” disse Remus leggermente imbarazzato.

“ Bel colpo Lunastorta!”

“Io invece vado con la Midgen…” disse Peter.

“Ah” fu la semplice risposta di James. La Midgen era bruttissima grassa e piena di brufoli e con il naso storto.

 

“Lily dai esci da quel bagno…so che vuoi farti bella per Potter…però non esagerare!”

Lily uscì subito dal bagno e rifilò un’ occhiata severa ad Alice. La rossa indossava un bel vestito bianco che si legava al collo e che era decorato  con delle striscie dorate e in più indossava delle belle ballerine dorate. Il suo volto era leggermente truccato con un po’ di ombretto e i capelli erano sciolti sulle spalle con una fascia dorata che li teneva indietro.

“Su Lily non c’è bisogno che ti fai tanto bella! James ti ama già!”

“Alice smettila!!!!”

“Dico solo la verità!”

 

“Oddio Merlino bello!!! Lily sei incantevole!”

“Grazie James…” borbottò Lily.

-Oddio neanche il ragazzo è male…-

“Vieni andiamo!”

Nel tragitto verso la Sala Grande Lily e James scorsero Alice e Frank abbracciati, Remus e Haylie che parlavano imbarazzati, Sirius e la Grest impegnati in altro genere di attività e Peter e la Midgen che si guardavano.

Quando entrarono notarono subito la bellezza della Sala Grande. Vi erano degli stendardi con scritto: “1000 anni!”o “ W Hogswarts!” e “W Mocciosus!”…

“Potter non è che per caso tu e i tuoi amichetti avete combinato qualcosa…vero?”

“Dai Lily! È solo uno stendardo…”

“Per questa volta la passi…”

“Ehm ti va di…ballare?” chiese James

“Ok”

James porse la mano a Lily che l’afferrò. Iniziarono a ballare quella musica dolce e melodiosa. Mentre Lily non sapeva dove cavolo mettere le mani, James sorrideva stringendo a sé Lily.

 

“Ti va una pausa?” chiese James dopo quindici minuti in pista.

“Si”

Si diressero verso l’uscita del castello. Il cielo era trapuntato di stelle e per fortuna nessuna luna piena disturbava il cielo limpido.

“Che bello spettacolo!” disse Lily emozionata. James la guardava felice. Forse quella sarebbe stata la volta buona…

“Bè io non ho bisogno di guardare il cielo è già uno spettacolo guardarti” disse James visibilmente rosso.

“…”

- James mi ha fatto un complimento bellissimo e tenerissimo e dolcissimo…-

James si avvicinò a lei e si immerse in quegli occhi verdi. Le carezzò i capelli morbidi al tatto e lucenti alla vista. Guardò le labbra che avrebbe tanto voluto baciare ma sapeva che se avesse compiuto quel gesto gi sarebbe arrivato un forte schiaffo, ma poi successe qualcosa di inaudito, Lily si era avvicinata e l’aveva baciato.

Si erano proprio come se le immaginava le sue labbra…fresche e al sapore di ciliegia…diverse da tutte le altre labbra piene di rossetti costosi…

Si era proprio così che invece Lily si immaginava il suo primo bacio…stretta ad una persona che l’amava veramente…

Quando si staccarono, si sorrisero e James le disse:

“Si può ringraziare un piatto?”

Lily rise e baciò di nuovo le labbra tanto ambite da altre ragazze.

 

Allora???? Cosa ne dite??? fa così schifo che non riuscite neanche a premere il titoletto: vuoi inserire una recensione? Spero proprio di no...quindi Recensite!!! Ciao!!!!

 

By PrinceLily

 

 

 

 

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PrinceLily