Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    03/02/2012    1 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



Hiroki’s Second Truth.





Hiroki avrebbe potuto starsene a lavorare sulla propria tesi, e invece stava trascorrendo la Vigilia di Natale con Nowaki, lanciando occhiatacce al cielo come se questo avesse potuto convincere la neve a smettere di cadere. Si posava su di loro dolcemente, ricoprendo il cappello di Hiroki di soffici fiocchi bianchi mentre uscivano dalla stazione.
Era da molto che non restava a lungo fuori casa, per scopi che non fossero andare a lezione; più la laurea si avvicinava, più lui era stressato.

“È proprio qui vicino, Hiro-san,” disse Nowaki. Aveva le mani infilate nelle tasche del cappotto, più che altro per impedirsi di afferrare quella di Hiroki. Kamijou diventava piuttosto irascibile, quando si trattava di scambiarsi effusioni in pubblico.

Stavano andando a far visita all’Orfanotrofio Kusama. Da quando viveva per conto proprio, Nowaki aveva l’abitudine di tornare ogni Vigilia di Natale per trascorrere del tempo con i bambini. Sapeva che prima o poi avrebbe rinunciato a quella tradizione, ma voleva condividerla con Hiroki almeno una volta.

Il posto era vivace, quando uno dei custodi li fece accomodare dentro. Hiroki si tolse il cappello e si riappiattì i capelli sulla testa, guardandosi intorno. Si trovavano in un’anticamera che probabilmente fungeva da sportello aperto al pubblico, ma dalle stanze più in fondo si sentiva il parlottare eccitato dei bambini.

Prima ancora che avesse il tempo di accorgersene, una donna era apparsa e aveva chiuso Nowaki in un abbraccio. Nowaki sorrise e ricambiò la stretta, felice. Quando alla fine si divisero, il ragazzo notò l’espressione confusa sul volto del compagno.

“Hiro-san, questa è la proprietaria dell’orfanotrofio, Hotaru Kusama,” gli disse. Hiroki fece un goffo inchino e, una volta che si fu raddrizzato, Nowaki gli avvolse un braccio intorno alle spalle. “Hotaru, questo è Hiroki Kamijou.”

Hotaru aveva un’aria solenne e i capelli ingrigiti, ma sembrava molto più che in grado di tener dietro ai suoi bambini. La donna sorrise e s’inchinò a propria volta, prima di dire, “Sono lieta che abbia potuto unirsi a noi, Kamijou-san. Nowaki parla sempre di lei, quando ci telefona. Sono felice che abbia trovato una persona speciale.”

Hiroki distolse lo sguardo da lei, cercando di nascondere il rossore che, a quelle parole, gli aveva colorato le guance. Hotaru ignorò il suo turbamento e accennò al corridoio.

“Venite. Stiamo preparando i biscotti glassati per domani. Sono certa che ai bambini non dispiacerebbe se anche tu li aiutassi, Nowaki.”

“Hah, come se avessero ancora bisogno di zucchero,” disse Hiroki, dopo cinque minuti circa di chiasso e risatine infantili. Nowaki si limitò a sorridere e gli prese la mano. Hiroki, dal canto suo, non protestò.

















Note.
E siamo a quindici! <3
Ah, e pensare che c’è ancora così tanto da tradurre! Ormai, la raccolta in lingua originale ha raggiunto i duecentodiciotto capitoli, ed io sono agguerrita più che mai. XD
Detto questo, ci tengo a ringraziarvi tutte per il vostro entusiasmo. <3 Un saluto speciale a jashder, Alirabel, pucca83 e kiry95 (ti ringrazio molto e sono felice che la raccolta ti piaccia, ma – purtroppo per me – questa è soltanto una traduzione, non una mia opera; ma sta’ pur tranquilla, di capitoli sulla Terrorist ce ne sono eccome! -_^), siete state gentilissime. <3
Alla prossima, ragazze!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty