Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Capricornina    12/09/2006    2 recensioni
RenoxCloud! Rufus incarica Reno di acciuffare un certo biondino, ma la missione non va esattamente secondo i piani... XD. Yaoi
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Cloud Strife, Reno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

Stranamente pare sorpreso di vedermi anche lui, e rimane in piedi così, sconcertato, a fissarmi.
" E questo che significa?"
Domanda, sospettoso.
Ecco, ora devo essere abile nel raggirarlo per benino.
" Ho preso una settimana di ferie e ho deciso di venirmi a divertire qui."
Rispondo sorridente, fingendo la massima naturalezza del repertorio, quando invece ogni muscolo del mio corpo è teso come una corda.
Calma, dai, l'inganno fa parte del mio mestiere.
I suoi occhi di ghiaccio mi scrutano dalla testa ai piedi come per cercare conferma a quello che ho appena imbastito. Chissà se ci ha creduto?
Ad ogni modo si mette seduto e sbuffa.
Caspita che cordialità, eh!
" Vedo che sei molto contento di vedermi."
Lo apostrofo, un po' seccato dal suo atteggiamento scurrile.
" Mh? Ah no, non era per te... è che volevo stare un po' da solo."
" Ah si? Guardacaso anch'io, ma poi sei arrivato tu...!"
Tra di noi cala uno strano silenzio, e giurerei di aver visto comparire su quel viso serioso un'espressione un po' imbarazzata.
Ma a distrarmi sono i fuochi artificiali fuori dalla finestrella, che si infrangono nel cielo in sprazzi di luci verdi, rosse, blu, gialle.
Visto da quassù il gold saucer è semplicemente favoloso; è il regno del divertimento e dell'azzardo, della fortuna e della truffa. Qui tutto è lecito, forse è per questo che mi piace tanto.
Palmo sotto al mento e sguardo assente, mi sto perdendo in questi pensieri da un bel po' quando mi accorgo che i suoi occhi azzurri sono puntati su di me.
Nonappena i nostri sguardi si incorciano, rivolge subito la sua attenzione ai fuochi, facendo finta di niente.
Inizio a sentirmi a disagio, in uno spazio così ristretto insieme a lui, che non ha più detto una parola.
Certo, lavorando con Rude sono abiutato a questo tipo di silenzi, ma c'è qualcosa di diverso nell'aria...
Con Rude non mi sento così imbarazzato. Forse perchè è il mio nemico? O forse perchè a farmi sentire così è quello sguardo?
Sono i suoi occhi, con quell'espressione eternamente sofferente...Sono i suoi occhi, a stregarmi, occhi che tradiscono una grande forza interiore ma un'altrettanto grande insicurezza.
Di che cosa hai paura? Qual'è la causa del tuo dolore?
Tutte domande che non ti farò, e alle quali tu non risponderai mai.
" Reno, posso chiederti una cosa?"
La sua voce è così intensa che quasi mi spaventa. Non mi aspettavo che dicesse qualcosa.
" Certo..."
" Come mai lavori per la Shinra?"
A tutto avrei pensato, tranne che a questa domanda.
" E' una storia lunga....Bè, in fin dei conti, noi Turks veniamo pagati bene e godiamo di ampi privilegi. E poi volevo essere qualcuno, diventare il migliore, e...nel mio ambito, ci sono riuscito."
A queste parole abbassa lo sguardo e annuisce, per nulla stupito, come se la mia fosse una cantilena già sentita miliardi di volte.
E forse è davvero così....Forse anche lui, quando lavorava per la Shinra...
Uno scossone della cabina ci comunica che siamo arrivati.
Fine della corsa.
Mi precipito fuori per primo, non vedendo l'ora di separarmi da lui.
Tra qualche ora dovrò rapirlo, e fino a poco fa conversavamo tranquillamente in quella maledetta funivia!
Sto per alontanarmi quando ricordo le parole del Presidente.
' Giocatelo d'astuzia', aveva detto.
E se invece del solito rocambolesco attacco diretto, lo rapissi facendogli credere che voglio solo passare un po' di tempo in compagnia?
" Hey Cloud..."
Dico, grattandomi la nuca, facendo retro-front e avvicinandomi con passo calmo verso di lui.
" Mh?"
" Hai fretta di tornare in albergo? Non ti va...di stare un po' con me?"
Non so cosa io abbia detto di tanto sbagliato, ma lo vedo scattare come una molla.
" Ma che stai dicendo?"
Pare alquanto accigliato, forse ha capito che voglio fregarlo....cerco quindi di rassicurarlo:
" Dai, facciamoci una birretta insieme! Ti ho detto che sono in vacanza, non è una trappola, ti assicuro!"
Nel dire questo mi sento ancora più meschino... ma deve cascarci! Io DEVO catturarlo.
Pare prendere in considerazione la mia proposta, poi piegando un angolo della bocca risponde: " E sia...".

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Capricornina