Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    03/02/2012    5 recensioni
Fleur/Cho | Femslash, flashfic | Romantica, introspettiva
«Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo» sussurra Cho, sfiorando con le dita le ali variopinte di una farfalla; è incredibile di come non sia ancora volata via, pensa, spalancando i grandi occhi neri. Fleur, al suo fianco, ride e le intreccia i capelli, soffiandole parole francesi nella conchiglia dell’orecchio: è così bella, e Cho adora paragonarla a una farfalla.
Questa storia ha partecipato al concorso "Edite vs. Inedite... quick contest!" indetto da pucia; sul forum di EFP, classificandosi seconda e vincendo il premio "Best of the best".
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Cho Chang, Fleur Delacour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The butterfly effect

 

«Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo» sussurra Cho, sfiorando con le dita le ali variopinte di una farfalla; è incredibile di come non sia ancora volata via, pensa, spalancando i grandi occhi neri. Fleur, al suo fianco, ride e le intreccia i capelli, soffiandole parole francesi nella conchiglia dell’orecchio: è così bella, e Cho adora paragonarla a una farfalla. Così come quel delicato insetto può provocare un uragano dall’altra parte del mondo, Fleur riesce a stravolgerle la vita: quando è con lei è come se centinaia di farfalle svolazzassero nella sua pancia, ed è una sensazione strana.
«Les papillons sont si beaux» dice, appoggiandole la fronte sulla spalla. «Come te».
E’ divertente quando mischia la sua lingua alle altre; è uno degli aspetti di Fleur che le piacciono tanto, che le fanno desiderare ardentemente di stringerla a sé e di affondare il naso nei suoi capelli argentei.
In un battito d’ali la farfalla vola via, posandosi su un fiore più lontano; chissà, forse dall’altra parte del mondo ci sarà un uragano, ma loro sono lì.
«Je t’aime, Cho» le dice, posandole un bacio sul collo.
Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.
Cho è il mondo, Fleur l’uragano.

 

L'angolo del terrore (con piccolo annuncio importante)

Saaaaaalve a tutti. Il felice discorsetto che mi ero preparata è andato vergognosamente in fumo nei meandri del mio cervello, quindi improvviserò in modo ugualmente vergognoso
Prima di cominciare con la spiegazione della storia e bla bla bla, vorrei dire che mi ritirerò per un po' dal mondo delle fanfiction; perchè? (non interessa a nessuno, lo so, ma devo avere un po' di decenza ù_ù.)
Perchè mi sto dedicando a un'originale slash multicapitolo, oltre che alla mia longfic su Kingdom Hearts che non aggiorno da quasi due mesi sebbene i capitoli siano quasi pronti - faccio pena, me ne rendo conto *prende a testate il pc*
Quindi, mi ritirerò nel mio angolino del terrore a scrivere notte e giorno e, tra un po' di tempo, mi vedrete rispuntare nel fandom delle originali romantiche ù_ù. (Dovrei pubblicare a breve, però, dopo che AliH l'avrà betata, una raccolta di quattro drabble su Luna Lovegood.) Inoltre, ultimamente sto avendo anche problemi di salute, e sto relativamente poco al pc. 
Vi mancherò, lo so <3 
Ma passiamo oltre il dramma, la tristezza e la distruzione: questa fanfiction ha partecipato al concorso "Edite vs. inedite... quick contest!" indetto da pucia; sul forum di EFP, classificandosi seconda e vincendo il premio "Best of the best" <3 *si emoziona e fugge via piangendo* La giudicia ha pubblicato i giudizi direttamente oggi, un giorno dopo la scadenza, e le sono davvero molto grata (con le fantabolanti sparizioni dei giudici, è un miracolo che lei abbia scritto e pubblicato in un battito di ciglia).
Allora, allora. Beh, credo si capisca abbastanza bene, no? La citazione è tratta dal film The butterfly effect del 2004, e sono molto soddisfatta del risultato - calcolando che non lo sono mai, è sconvolgente -; la frase in francese vuol dire "Le farfalle sono così belle", e spero di non aver sbagliato niente D:
Perchè "The butterfly effect"? Primo, perchè il nome "Cho" in giapponese vuol dire farfalla, e secondo perchè loro due mi sembrano proprio delle delicaaate e fragili farfalle. Spero sia chiaro, oh ù_ù Soprattutto Fleur. <3
Comunque, la flash è molto esplicita e non mi sembra abbia bisogno di chiarimenti; è una femslash, una Fleur/Cho, e prossimamente spero di poter scrivere altro su di loro, che mi piacciono molto.
Ora mi dileguo, mi ritiro nei meandri del terrore e scriveròòòò più che posso l'originale. Contenti? ù_ù.
Alla prossima! 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black