Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: SimplyMe514    03/02/2012    0 recensioni
Per una sognatrice come Luna, che ha sempre la testa nel suo mondo e vede cose che forse ci sono o forse no, il gioco più bello di tutti è guardare su e cercare forme nelle nuvole. Tre drabble che esplorano il significato che ha per lei questo passatempo per bambini... o forse è qualcosa di più? Seconda classificata al contest "Un personaggio per ogni tempo" indetto da Violet Acquarius e giudicato da Olimpia~ sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: SimplyMe514

Rating: Verde

Titolo: Il gioco delle nuvole

Personaggio scelto: Luna Lovegood

Tempo scelto: Nuvole

Note varie: ho inteso il tema Nuvole come “va bene anche qualche nuvoletta sparsa”, non come un cielo completamente coperto, perché mi avrebbe rovinato l'effetto.

 

Luna ricordava ancora com'era cominciato il gioco delle nuvole.

«Dimmi a cosa somigliano le nuvole».

Trovò subito un Ricciocorno Schiattoso e un'aquila.

«Devo mettermi al lavoro. Tu continua da sola e poi raccontami».

«Va bene» sorrise la piccola, il naso già all'insù.

Individuò cose fantastiche: un castello, una lepre, perfino una nuvoletta fatta a cuore che le ricordò che non le diceva “ti voglio bene” da troppo tempo. Tornò in casa con la frase sulle labbra.

Boom.

«Mamma? Mamma!»

Non poté dirle “ti voglio bene”. Non poté raccontarle del castello, della lepre e del cuore. Ma lo fece lo stesso, dopo, anche se non sapeva se potesse sentirla.

(Conteggio parole secondo OpenOffice Writer: 110 escluse le note)

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SimplyMe514