Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    03/02/2012    2 recensioni
Ronnie e il suo undicesimo compleanno. Voglia di crescere e nessuno che gli dia retta!
100 parole esatte (almeno secondo il conta-parole di Word ù.ù).
Quarta classeficata al "Drabble che mania Contest- Seconda edizione" indetto da Saramichy
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Festeggiare un compleanno era la normalità, in casa Weasley.
In un anno ce n’erano almeno otto: otto torte, nove regali, interi servizi di piatti e bicchieri magici (con tanto di canzoncina intonata ad ogni sorso d’acqua) e una montagna di palloncini.
Era per questo che Ron aveva preferito uscire, quel giorno: undici anni erano una data importante, la data della Lettera.
-Non posso aspettare la Lettera giocando al gioco della bottiglia con Ginny!- aveva protestato il più piccolo dei maschi, cercando di sottrarsi all’obbiettivo della macchina fotografica babbana che suo padre stringeva entusiasta.
-Oh, il mio Ronnie sta crescendo!- aveva piagnucolato sua madre.
Sì, stava crescendo, ma nessuno sembrava capirlo.

 

N.d.A.: Se vi possono interessare, ecco i giudizi: ^^

Grammatica e Ortografia: 10/10 
 
Nessun errore, molto brava! 
 
Stile e Lessico: 10/10 
 
Frasi davvero molto belle, incisive e lasciavano trasparire la pesantezza di otto compleanni, tutti uguali a casa Weasley. Brava! 
 
IC Personaggi: 10/10 
 
Ron è lui, davvero arrabbiato perché nessuno sembra capire che sta crescendo e desideroso di avere qualcosa di speciale per il suo undicesimo compleanno. 
 
Tema: 5/5 
 
Il compleanno è centrale alla drabble, molto brava! 
 
Originalità: 9/10 
 
Devo ammettere che è originale, anche se non del tutto. I sentimenti che Ron prova sono al centro di molte altre storie, non essere capito e tutto il resto. Ma la trovata del compleanno è originale, non mi sembra di averne lette prima di storie con lui che festeggia compleanni. Brava! 
 
Gradimento personale: 5/5 
 
Brava, mi è piaciuta molto. L'ho trovata carina e molto simpatica, Ron è decisamente lui quindi hai ottenuto il massimo. 
 
Totale: 49/50
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1