Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    13/09/2006    2 recensioni
Goku e Chichi chiamarono loro figlio Gohan, in onore del nonno adottivo di Goku. Ma di preciso come venne loro l’idea? In quale occasione ritrovarono la famosa sfera dalle 4 stelline?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page

**

- Allora, ci saremo ricordati tutto?- si domandò Chichi pensierosa col bambino in braccio, mentre prendeva le chiavi e accostava la porta d’ingresso.

- Io… io credo di sì.- rispose Goku alle sue spalle. La stava sbirciando con difficoltà attraverso la pila creata dal paniere formato extra e dal borsone, sistemati l’uno sopra l’altro, che teneva sollevati.

- Mah, ho come l’impressione di aver dimenticato qualcosa!- esclamò lei poco convinta.

- Ma è impossibile!- ribatté il marito sconvolto- Le cose da mangiare ci sono e… questo borsone pieno a che serve?

- Ci sono i costumi, i pannolini, la radio, i piatti, il tostapane e i tovaglioli che nel cestino non entravano.- elencò la ragazza contando gli oggetti sulle dita, quindi per un attimo calò il silenzio- D’accordo, possiamo andare!- decise, per poi inoltrarsi a passo svelto nella foresta. Goku traendo un sospiro sollevato la seguì, cercando di non perdere di vista la sua schiena.

In mezz’ora di cammino, durante la quale il pranzo aveva rischiato circa una decina di volte di rovesciarsi sul sentiero, la famiglia Son giunse al lago. Chichi, uscendo dall’ombra e ritrovandosi nella vasta radura battuta dal sole e dalla luce riflessa dallo specchio d’acqua, si coprì velocemente gli occhi con una mano:

- Che caldo!- disse, mentre cercava di individuare un buon posto dove accamparsi.

- Già. Vogliamo sistemarci lì?- propose il giovane a poca distanza, puntando il dito verso un albero dalla folta chioma e i frutti rossi.

- Sì. Può andare.- annuì la sua interlocutrice, quindi agguantò il cesto di vimini e lo portò fin sotto la pianta, dove lo aprì e vi tirò fuori una tovaglia che allargò sull’erba.

- Goku, aspettiamo per mangiare vero? Tu hai finito da poco dopotutto.- chiese voltandosi per guardarlo… ma girandosi non vide altro che il borsone poggiato a terra e, spostando lo sguardo incredulo molto lentamente, una scia di vestiti abbandonati che si susseguivano l’un l’altro fino alla riva del lago; una fontana di schizzi turbava la superficie dell’acqua, opera del marito che vi sguazzava contento.

- GOKU!!- urlò imbestialita facendo sobbalzare il bambino assopito che aveva legato con una striscia di stoffa intorno al busto.

Il ragazzo agitò un braccio facendole cenno di raggiungerlo. Chichi si avvicinò eccome, ma non sorridente come lui aveva immaginato, piuttosto con fare minaccioso. Il marito indietreggiò titubante:

- Perché non vieni anche tu? E’ fresco sai.- disse, osservando quelle mani tremare.

- Ma ti pare il modo?!- gli urlò in faccia, chinandosi pericolosamente. Goku raccolse prontamente al volo il neonato prima che toccasse acqua. Chichi, privata del peso, si accorse subito di quanto accaduto e cercò di riprendere il figlio; purtroppo non aveva tenuto conto del fondale ripido e il piede si poggiò molto più in basso di quanto immaginasse. Fu così che si sbilanciò e cadde con uno scroscio. Il ragazzo allibito la osservò mentre si tuffava goffamente di testa e aspettò che riemergesse, ma ciò che aspettava non accadde e allarmato la ripescò, trattenendola per la vita.

- Come stai?- fece stringendola leggermente; Gohan dal canto suo aveva preso a singhiozzare, agitato da tutto quel trambusto, e si dimenava con tutte le sue forze.

La giovane tossì un paio di volte e riprese aria:

- Bene.- mormorò confusa, con una guancia contro il torace del marito; si mosse di scatto quando avvertì una codina sfiorarle il volto.

- Oh Gohan, grazie a dio!- esclamò abbracciando il figlio tenuto dal ragazzo.

Goku sorrise, ma poco dopo gli venne un’idea e mutò espressione: con poche e precise mosse, sciolse il bambino dalle coccole della madre e si allontanò.

- Se non vieni resta con me.- la stuzzicò tirando fuori la lingua.

Chichi si accigliò immediatamente:

- Torna qui!- gli ordinò - Con questi vestiti zuppi non posso nuotare!

- Oh, non mi pari così tanto vestita!- ridacchiò il marito. La giovane interdetta guardò in basso e restò letteralmente senza parole: la fascia colorata galleggiava sulla superficie e il vestito, del tutto slacciato, le era scivolato lungo i fianchi, lasciandola scoperta dalla cinta in su.

- Idiota!- gridò arrossendo violentemente.

Goku continuò a ridere a distanza di sicurezza col bimbo incuriosito sulle spalle.

- Io… ok sto arrivando, ma te la sei cercata!- disse infine Chichi, abbandonando il resto dei vestiti alla riva e accingendosi a nuotare verso di lui. Gli si fiondò contro, ma quando credeva di averlo ormai raggiunto, improvvisamente invece era scomparso. Tentò di individuarlo e lo ritrovò a picchiettare divertito con un dito sulla propria spalla.

- Sono qua eh…- la avvertì, mentre lei si girava per fronteggiarlo.

- Ridammelo!- protestò stendendo le braccia. Poiché lui non l’accontentava, decise di cambiare tattica. Abbassò gli occhi fingendosi rassegnata e rimase immobile senza fare più nulla, fin quando il ragazzo non iniziò a preoccuparsi e si avvicinò leggermente. La moglie sbirciò la situazione, ma non era ancora il momento adatto, doveva fargli abbassare del tutto la guardia prima.

- Non mi vuoi più bene.- se ne uscì di punto in bianco imbronciata.

- Ma Chichi…- replicò confuso.

- Io ti amo e tu… mi ricambi così.- aggiunse con aria affranta sfiorandolo furtivamente all’altezza dello stomaco. Il ragazzo sobbalzò e s’imbarazzo d’un colpo.

- Non siamo nemmeno stati più così vicini dal giorno in cui ci siamo sposati, lo capisci?- parlò seria, mentre aderiva completamente al suo busto e arrivava ad accarezzargli una guancia. La presa di Goku alle mani del figlio si allentò sensibilmente e il giovane sbatté le palpebre disorientato.

- Vuoi dire che vorresti di nuovo…- mormorò insicuro. Lei annuì e avvicinò le labbra alle sue, attendendo pazientemente che chiudesse gli occhi, ma lui rimase a fissarla stupefatto:

- E ora cosa c’entra questo col buffet?- domandò posandole un bacetto sul naso, per poi riguardarla in cerca di una risposta.

- Che c’entra il buffet piuttosto. Cosa hai capito?- indagò incredula.

- E’ vero, il giorno del matrimonio siamo stati un sacco vicini e a pranzo c’è stato quel buffet gigantesco, mentre la sera quella cenetta che mi hai preparato tu… pensavo me ne volessi preparare un’altra.- spiegò.

Chichi scrollò la testa sbuffando sconsolata.

- Mi hai pure toccato lo stomaco, non lo so eh!- protestò lui in difficoltà- Che dovevo capire?

- Lasciamo perdere per carità.- quasi lo pregò, passandosi una mano fra i capelli.

Il tempo di rialzare lo sguardo e la ragazza inquadrò casualmente un’immagine che la lasciò scioccata. La bocca non emise alcun suono, sebbene avesse voluto lanciare un grido di puro orrore: il marito impegnato a riflettere sul suo comportamento e un luccio di dimensioni gigantesche che saltava da dietro la sua schiena, fuori dall’acqua, e faceva del bambino in bilico sulle spalle un sol boccone, prima di rituffarsi con uno schiocco sonoro. Goku si destò dalle sue profonde riflessioni un istante più tardi, riuscendo a intravedere a malapena la coda del pesce prima che scomparisse del tutto nel buio delle acque più profonde.

La giovane moglie era praticamente rimasta paralizzata dall’angoscia.

- Come cavolo… non sapevo abitassero delle specie pericolose qui. Deve essere nuovo quel mostro!- affermò grattandosi la testa.

- Salva nostro figlio o da qui non esci più!!!- sbraitò la donna premendogli la testa sott’acqua. Lui riaffiorò per assicurarla, ma non ricevette altro in risposta se non un ringhio sommesso, quindi prese un bel respiro e si immerse. Non avrebbe permesso a quel bestione di far del male al bambino, questo era certo.

**

L’errore nell’introduzione alla storia è stato corretto, ringrazio di cuore sonsimo per avermelo fatto notare! Questo capitolo penso sia uscito più comico del solito e la cosa personalmente non mi dispiace… piuttosto spero lo troviate un pochino divertente anche voi :P. Come sempre vi invito ad essere sinceri nei commenti, voglio sapere seriamente cosa ne pensate… alla prossima ;D!

P.S.: Secondo i piani il terzo capitolo dovrebbe essere anche l’ultimo ma non è sicuro, quindi aspettatevi di tutto XD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: VidelB