Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Segui la storia  |       
Autore: petitecherie    03/02/2012    2 recensioni
Il punto di vista di Tarja e Tuomas sugli accadimenti degli ultimi anni, dall'ultimo concerto insieme alla release dei loro album, Dark Passion Play e My Winter Storm.
Dal cap. 2: “In un attimo di "what if", immagino come sarebbe stato se Lei avesse capito, se fosse tornata indietro sui suoi passi. Se avesse ascoltato anche solo una volta. Cosa sarebbe stato se non ci avesse usato solo per i suoi scopi.
Lei, per cui compongo ancora canzoni.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti, Tarja Turunen, Tuomas Holopainen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Live to tell the tale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In the picture marzo 2006, Finlandia, Casa Holopainen

E' ufficiale: i Nightwish hanno rilasciato l'annuncio in cui cercano una cantante. Adesso, saremo sommersi da milioni di demo in cui pseudo-Tarja esprimeranno tutta la loro liricità. E a me viene da ridere, visto che appena la notizia del licenziamento è stata pubblicata, i primi demo hanno iniziato ad arrivare. Non ne sono stato sorpreso, anzi, devo ammettere che ero piuttosto entusiasta.
Avevi promesso che senza di Lei, i  Nightwish sarebbero morti.
Già. Ma le promesse si fanno per romperle, no?  E così ho fatto io, quando durante l'ultimo concerto, ho avuto la certezza che il mio sogno potesse continuare a vivere. Qualcosa - cosa? - mi ha salvato. Credo che passerò il resto dei miei giorni a cercare il mio Salvatore.

May he now rest under aegis of mirage
As the sands slowly turn to Elysian fields

Prima che questa avventura iniziasse, quando ancora aspettavo per una voce in grado di dar vita alle mie parole, la immaginavo pura e dolce, come quella di una madre, di una fanciulla, di una vecchia saggia. Una voce-narratrice, capace di prenderti la mano e accompagnarti nell'Isola che non c'è,

I am the voice of Never-Never-Land
una voce che fosse il viaggio, la fine, la consolazione.

I am the journey
I am the destination
I am the home
The tale that reads you

Invece,  ho incontrato la Regina.
1001 nights unseen
the philosopher and the queen

Dall'esperienza ho imparato che uno dei due, prima o poi, perde la testa.
I studied silence to learn the music
I joined the sinful to regain innocence



                                                                                                                ***

Finlandia, Lathi,12. 12. 2006

<< Ehi, mi dai una mano con la cerniera? >> chiedo a Marcelo appena entra nel camerino.  <<  ci sei? >> chiedo ancora quando lo vedo impalato sulla porta a fissarmi. Marcelo scuote un attimo la testa e mi si avvicina sorridendo
<< Sei bellissima, sai? >>
<< Merito del vestito...o del colore, o del fatto che a Natale siamo tutti più buoni >> rido.
<<  Quanto siamo simpatici, stasera >> fa lui, sollevando un sopracciglio. << Non è per il vestito, tesoro. Sono i tuoi occhi, non li vedevo brillare così da tanto. >>
 Ci scambiamo uno sguardo complice e ci abbracciamo forte. <<  Oddio, ho fatto commuovere la Regina delle nevi! >> esclama giocoso << dai, o ti si scioglierà il trucco. >>  con l'indice mi asciuga una piccola lacrima. << Su, tra 5 minuti in scena >>.
Rimango sola, mentre  Marcelo va a controllare gli ultimi dettagli. Questa sera  - tra pochi minuti - ci sarà il concerto di Natale, qui a Lathi, dove canterò le canzoni del mio primo album da solista "Henkäys Ikuisuudesta".  
Cantare, all'inizio, è stato difficilissimo : non capivo dove stavo andando e perchè.
Sarai sola di nuovo.
Ci è voluto un pò per rimettere insieme tutti i pezzi e scegliere la strada giusta. Come si fa una magia?

Take my longings and believe them.
Light a candle if you know.
I breath love, don't wanna be there.
These are things I got to know:
The magic seem so far

Marcelo è sempre stato lì, al mio fianco, a credere in me e a supportarmi. A dicembre del 2005 avevo programmato un concerto natalizio a Sibiu, e dopo tutto quello che era successo, volevo evitare.  Io sono una cantante, lo sarò sempre, ma il canto è un lavoro dell'anima. Come può cantare una bambola rotta?


In the dark
Captured in his frozen heart
Colours fade in to grey
She tried so hard
Every word was torn apart
Shot her down with poison darts


Marcelo ha insistito e così il concerto si è fatto, e lì - per la prima volta - ho davvero iniziato a cantare.

Softly
Her inner voice has learned to speak
Following her dreams

Ho pianto in quel momento. Perchè, anche se ero stata liberata da un destino che non desideravo,  non mi era rimasto niente. Per la prima volta capivo l'immagine del Dead Boy che per tanto tempo aveva inseguito Tuomas. L' innocenza perduta. Solo che io non avevo perso tutto:  il mio primo concerto, quando ero una bambina, è stato in questo periodo. Le mie prime canzoni sono state quelle natalizie, quelle della gioia, quelle dell'infazia.
Non ti sei persa, bambina, hai solo impiegato tempo per ritrovarti.

Light a way for me to walk on
from the ashes to the sky.
Burn the thorns so I can hold on.
Trust in me I know I'm right.
I'm know I'm gone too far.
Leave them where they are.

Come l'araba fenice, sono rinata. Non acqua, ma fuoco.

Let me go Minor Heaven, cause my blood to run.


***


23 maggio 2007, Finlandia, Casa Holopainen, ore 23.57

Esattamente tra 3 minuti scatterà il giorno in cui i Nightwish riveleranno l'identità della nuova singer. E a me toccherà una levataccia, visto che domani si parte per Helsinki per cominciare il solito gioco delle interviste. Il mio cellulare lampeggia per un messaggio appena arrivato: "I'm so excited, yaaaaaaay. Love, Nettan". Ridacchio e accendo la sigaretta, l'ultima prima di dormire. Come l'ultimo desiderio.
Nettan, o meglio, Anette, è la nostra nuova cantante. In pratica è la realizzazione del detto 'attento a cosa desideri, perchè potrebbe avverarsi', e mai, mai sono stato così contento di essere stato esaudito.

Wish upon a star
Believe in will

Con Anette c'è stato un feeling immediato, l'abbiamo amata da subito, tutti, nessuno escluso. Sarà che è così solare, pronta alla risata, sarà che è una madre, abituata ai bambini, ma ci ha trasmesso da subito quella calma e quel sentimento di famiglia che a lungo è mancato in casa Nightwish. E pian piano, ho sentito quel gelo - il nodo alla gola - sciogliersi, diventare risata.
 La risata tranquilla del bimbo che ha trovato la strada di casa.

Be still, my son
You`re home

Piano piano, sento una piccola speranza germogliare in me. La voce - quella Voce - sta abbandonando i miei sogni, gli anfratti della mia anima. Sta diventanto un ricordo lontano, che riposa tranquillo nella sua piccola tomba bianca. Magari un giorno andrò a trovarla.

Every little memory resting calm in me
Resting in a dream
Smiling back at me

Tutto tace nel silenzio della notte, leggermente illuminata dalla sigaretta che stringo tra le dita. Credo di essere cresciuto un pò, di essermi liberato. Ho creato un castello e ho rinchiuso tutte le speranze e i sogni in una stanza. Ho regalato la chiave a chiunque avesse avuto voglia di entrarci.
E quando l'hanno fatto e se ne sono voluti andare, li ho chiusi dentro. Morti.
For the rest, I have to say to you
I will dream like the god
And suffer like all the dead children


Ho trasformato il sogno in incubo. La felicità in singhiozzi. Tutto ciò che ho scritto, è figlio del dolore. E sono stanco di essere così.

This night whispers my name
All the dying children

Quasi due anni fa, ho promesso a me stesso di ricominciare, di tornare ad essere, di lasciar libero il poeta.
 Non voglio più rompere le mie promesse
.



This is who I am

Escapist, paradise seeker
Farewell, now time to fly
Out of sight, out of time, away from all lies




***



Ro, questo capitolo, in parte, è merito tuo :*

Just saying, i Nightwish, Tarja e Marcelo non mi appartengono. Non scrivo a fini di lucro, etc.
Le canzoni citate sono, nell'ordine:

Sahara-Nightwish
Storytime-Nightwish
Dead to the world-Nightwish

Minor Heaven-Tarja
Calling Grace-Tarja

Fantasmic-Nightwish
The poet and the pendolum-Nightwish
Rest Calm-Nightwish
7 days to the wolfes-Nightwish
The Escapist-Nightwish


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: petitecherie