Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lovesbook    04/02/2012    3 recensioni
Questa storia sarà del tutto inventata ma mi baserò su fatti che la Rowling ci ha raccontato nei suoi libri.
Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ho avuto un'infanzia difficile. La mia vita è sempre stata complicata, ma lo divenne ancora di più quando persi la donna che continuo ad amare.
Non voglio che questo libro venga letto. Non voglio far pena o compassione, non lo sopporterei"
pag.1 de Il libro del principe mezzosangue.

Anno 1999, il libro fu ritrovato da una famosa scrittrice appassionata di magia, a Godric's Hollow.
Come abbia fatto lei a sapere dell'esistenza di quell'ammasso di fogli?
"Al giorno d'oggi sono molte le biblioteche che espongono libri riguardanti maghi e streghe dell'epoca" ci racconta Thara Carter.
"Ho letto con la massima attenzione Il calderone magico che mette in evidenza tutti i maghi più famosi e più potenti. Sotto ad un paragrafo, vi era l'immagine di Godric's Hollow: decisi di visitare personalmente questo posto e di farne un'indagine per l'ispettore Grant.
Mi recai lì portando con me soltanto una macchina fotografica e un blocknotes, il minimo indispensabile.
Per prima cosa decisi di visitare il cimitero, in modo tale da poter scoprire se esistevano altri maghi ignoti al mondo dei comuni mortali.
Trovai la tomba dei Tre fratelli Peverell.
Mi avvicinai con molta cautela senza far rumore, e scrissi sul mio blocchetto la data di nascita e di morte. Mi sedetti sull'erba in modo tale da poter scrivere tutto quello che c'era sulla lapide, ma ad un tratto fui interrotta da dei bambini che si divertivano a nascondere oggetti sotto terra.
Gridai loro di andarsene, perché non potevano giocare in un cimitero. Ma non prestavano ascolto.
Ad un certo punto un bambino emise un urlo di gioia e disse"Ho scavato una buca profondissima, venite a vedere".
Non riuscendo a finire il mio lavoro, mandai via quei ragazzini e continuai la mia ricerca.
Quando mi avvicinai alla lapide di Lily Evans e di James Potter, notai che qualcosa fuoriusciva dalla buca scavata dal bambino.
Mi avvicinai e presi un lungo ramoscello che risiedeva affianco alla tomba.
Continuai a scavare in modo tale da poter capire cos'era quell'oggetto.
Era un libro.
Sfogliai le pagine delicatamente e ritornai alla prima: "...Non voglio che questo libro venga letto. Non voglio far pena o compassione. Non lo sopporterei"
Presi il libro e lo misi nella mia borsetta. Dopo di che riempii quella buca con dell'altra terra e andai via."
"Ma lei lo ha letto questo libro?" chiesi.
"Vorrei che lo leggessi tu" mi rispose.
"Perché proprio io?"
"Sono impegnata nella mia ricerca per un altro ispettore".
"Lo ha qui il libro?"
"Ecco" disse dandomelo. "Adesso se non le dispiace, vorrei continuare a lavorare"
"Certo. Arrivederla e grazie" risposi.

Presi il libro e ritornai a casa.
Ero curiosa di sapere cosa ci fosse scritto; quali segreti e avventure avrebbe svelato.
Mi sedetti su una poltrona difronte al camino, mi coprii con una coperta e iniziai a leggere Il libro del principe mezzosangue.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lovesbook