Anime & Manga > Junjou Romantica
Segui la storia  |       
Autore: Miss Mysty    04/02/2012    2 recensioni
Brevi shots in cui i personaggi scoprono delle verità, dalle più banali alle più eclatanti.
81: “Non è molto gentile da parte tua, Hiro-san.”
82: “Kamijou-san? Kusama-san? Va tutto bene lì dentro?”
[Raccolta | Traduzione | Cross-over con Sekaiichi Hatsukoi]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è una traduzione che io sto effettuando con il permesso dell’autrice, Miss Mysty.
Qui potete trovare la sua risposta alla mia richiesta;
Qui il link al capitolo originale;
Qui il link all’account dell’autrice.






A collection of Truths


di

Miss Mysty



The Classmate’s First Truth.





C’era stato un altro studente giapponese nel viaggio-studio in America, con Nowaki. Ovviamente, non avevano fatto amicizia solo perché entrambi venivano dal Giappone; anche allora, come sempre, Nowaki era riuscito ad attrarre a sé le persone come una specie di magnete sociale.
Il ragazzo in questione si chiamava Jun, e non aveva sgobbato come un mulo per completare il programma di due anni in uno solo, sicché fece ritorno in Giappone molto tempo dopo che Nowaki ebbe riconquistato la sua vecchia routine.

Quando tornò, comunque, ebbe l’impulso di mettersi in contatto con Nowaki, tanto per sapere come stava. Aveva un vecchio indirizzo, ma nessun numero di telefono. Quando vi si recò, seppe dal padrone di casa che Nowaki si era trasferito. E quando provò al nuovo indirizzo, scoprì che Nowaki aveva traslocato ancora. Quello gli era parso un po’ troppo e, se si fosse presentato all’indirizzo successivo solo per venire a sapere che Nowaki aveva cambiato ancora casa, probabilmente Jun si sarebbe arreso.

Effettivamente, quando bussò alla porta fu davvero sul punto di arrendersi. L’uomo che era andato ad aprirgli di sicuro non era Nowaki; non gli assomigliava per niente, e dal suo sguardo sembrava che la sola presenza di Jun rappresentasse un problema, per lui.

Ad ogni modo, il ragazzo riuscì a farsi coraggio. Prese un bel respiro e chiese, “Vive qui Nowaki Kusama?”

L’uomo lanciò uno sguardo alle proprie spalle, e Jun si avvide che Nowaki era sul divano, intento a guardare la televisione con un porcellino d’India in grembo. Nowaki si sporse, curioso, e poi sorrise. “Jun-san! Finalmente hai terminato il programma, eh?”
Sistemò il porcellino nella sua gabbietta e li raggiunse, sollevando l’altro dall’onere di accogliere l’ospite. L’uomo sbuffò e si diresse verso uno scaffale pieno di libri, come se quelli fossero di gran lunga più interessanti di ciò che gli accadeva intorno.

“Chi è quello?” Domandò Jun, seguendo la sua figura con lo sguardo.

Nowaki sorrise. “È Hiro-san. Te ne avevo parlato.”

Sì, Nowaki aveva accennato a Hiro-san, ma non molto spesso. Probabilmente perché, se ne avesse parlato troppo, poi avrebbe cominciato a sentirne ancora di più la mancanza, aveva pensato Jun. Ma era sempre stato così vago da non arrivare neppure a menzionargli il fatto che si trattasse di un maschio. Jun aveva creduto che Hiro-san fosse un diminutivo per una donna di nome Hiroko, o Hiromi. Quell’uomo irritabile che borbottava fra sé e sé mentre spostava una pila di libri dal tavolino a un ripiano dello scaffale era ben lontano da come lui aveva immaginato l’adorabile Hiro-san di cui Nowaki gli aveva parlato quelle poche volte.

Vedendolo esitante, però, Nowaki sorrise. “Vuoi entrare?” gli disse, accennando con un gesto all’interno dell’appartamento. Jun si riscosse dai suoi pensieri e annuì. Nowaki era pur sempre Nowaki, dopotutto.

















Note.
Salve, Junjou fans! <3
Oggi edizione straordinaria. XD È stato più che altro un caso che ci riuscissi per oggi, ma la neve è riuscita a bloccare anche noialtri quaggiù (ieri ho visto nevicare per la prima volta, capite?! ò_ò), così ho avuto un po’ di tempo per aggiornare. <3
Un grazie alla deliziosa Alirabel, e alla prossima a tutte, ragazze! ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Miss Mysty