Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    04/02/2012    3 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO V
UNA FAMIGLIA PER CANDY
Il giorno del matrimonio era arrivato, Candy nella sua stanza guardava la sua immagine riflessa allo specchio, tentava di sorridere ma, non era felice come deve essere una sposa nel giorno del suo matrimonio. La camera di Candy era innondata dal sole, era una splendida giornata di inizio primavera, le rose del giardino di Lakewood iniziavano a germogliare, Annie aiutava Candy a prepararsi, lei era l'unica oltre ad Albert a conoscere la verità sulla gravidanza. Albert attendeva la sua sposa in fondo al grande salone, non c'erano molti invitati e nessun giornalista sarebbe stata una cerimonia semplice e riservata, a un tratto tutti gli invitati si alzarono in piedi Candy entrò nel grande salone splendida nel suo abito bianco che a stento nascondeva la sua pancia di quasi sei mesi, guardò Albert, leggere l'amore negli occhi di lui le dava il coraggio per fare ogni passo nonostante il peso che sentiva nel cuore, Candy rispose meccanicamente alla formula del matrimonio, in breve si ritrovo sposata con quell'uomo meraviglioso che si era sempre occupato di lei, lei sorrise sinceramente aveva deciso che avrebbe imparato ad amarlo come lui meritava. Alla cerimonia seguì un rinfresco altrettanto semplice, la nuova coppia aprì le danze come voleva la tradizione ma, fecerò solo due giri di valzer perchè Candy non doveva affaticarsi.
I tre mesi successivi passarono in fretta, in un caldo mattino di luglio Candy diede alla luce la sua bambina nella camera da letto più bella di Lakewood, il primo ad entrare fu Albert che prese la bambina tra le braccia e saluto Candy con un bacio delicato sulla fronte, lei dal suo letto stanca e sudata sorrideva mentre vedeva lui con la bambina tra le braccia, sapeva che lui l'avrebbe sempre protette entrambe, lui le chiese -"come l'hai chiamata?" lei rispose con un grande sorriso -"Ange!!!", Albert baciò dolcemente la bambina e le sussurrò -"Benvenuta Ange Luise Andrew" e restituì la bambina alla madre. La seconda persona ad entrare nella stanza fu la zia Elroy, appena entrò fissò lo sguardo su Candy che stava seduta sul letto e la bambina, subito lo sguardo della zia si fece glaciale, capì subito che quella bambina non era figlia di suo nipote, Candy comprese lo sguardo della zia e si strinse più forte la bambina al petto, pensò -"la zia Elroy sa la verità, ora cosa accadrà di noi?", la zia uscì dalla stanza senza dire una parola, non aveva dubbi quella bambina non poteva essere una Andrew ma, non poteva permettere che scoppiasse uno scandalo, quindi decise di tacere.
Intanto a Londra Terence era stato convinto dal padre ad ufficializzare il fidanzamento con Susanna, il padre era sempre più debole e lui aveva preso il suo posto come duca di Granchester, non era onorevole per un duca abbandonare la donna che gli aveva salvato la vita, visto che ormai Candy si era sposata decise di seguire il suo grande senso del dovere, quindi presto anche lui si sarebbe sposato.
Era passato un anno dalla nascita di Ange, Lakewood era in fermento si stava organizzando una grande festa per il primo compleanno della bambina. Ange aveva lunghi capelli castani e gli occhi color smeraldo come la madre ma, velati da una grande forza e una leggera malinconia come quelli del padre, aveva un carattere forte e indipendente, nonostante fosse piccola si teneva già in piedi col passo sicuro di un adulta non un passo incerto come quello dei bambini piccoli, solo Annie e Albert conoscevano la verità, la zia Elroy l'aveva capito, Archie aveva notato qualcosa di strano ma, non sapeva cosa pensare. Arrivò la sera e Candy scese le scalinate del salone con Ange e Albert, tutti erano incantati da quella bambina che con un solo accenno di sorriso coquistava, mentre Candy osservava Albert danzare al centro della pista con Ange tra le braccia pensò che era veramente felice, aveva ricevuto dal cielo il dono più grande ch un orfana potesse desiderare, aveva una famiglia.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv