Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hp_in_my_heart    05/02/2012    2 recensioni
Seconda classificata al "La differenza tra me e te" contest indetto da TittiValechan91 e Roe_RoryHattori sul forum di EFP. I ragazzi ripetono il settimo anno e si lasciano andare ai ricordi...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti, amanti di Harry Potter!! Eccomi qua con la mia seconda ff (si, è sempre una one-shot...ancora non ho il fegato per affrontare una long credo, anche se mi sto cimentando in una raccolta di drabble...ma non divaghiamo!!) Da dove nasce questa follia?? Bene, anche questa è stata scritta per un contest, "la differenza tra me e te"...Spero vi piaccia!!
credits: la frase "me e te, uno sorride di com'è, l'altro piange di cosa non è...e penso sia bellissimo" è della canzone "la differenza tra me e te di Tiziano Ferro.







LA STORIA DI UNA CORVONERO E UN GRIFONE



La Sala Comune dei Grifondoro era più rumorosa del solito quella sera; Harry, Ron, Hermione e Neville però, stavano in un angolo appartato, ricordando i bei tempi andati. << Vi ricordate quando Harry ha sconfitto quel drago, al Torneo Tremaghi? è stato fantastico, era il drago più difficile da sconfiggere...e lui ha preso l'uovo in un secondo!!! Disse Ron guardando con ammirazione l'amico. << Dai, mi fai arrossire...a me invece fa ridere quando tu hai provato a usare il mio cellulare per chiamare Hermione quando sei venuto a trovarmi dopo la guerra..hai urlato come un pazzo!! >>  << Bell'amico sei!!! Io ricordo un tuo momento di coraggio e tu un mio momento di inettitudine!! >>  << Dai Ron , non prendertela!! Sono sicura che Harry  voleva solo mettere in evidenza quanto sei simpatico, vero Harry?? >> Disse Hermione, freddando l'amico con un'occhiataccia per difendere il suo ragazzo. << Ma certo!! Tranquillo Ron, sai che ti trovo molto simpatico!! >>  << Meglio per te, Harry, meglio per te!!! Dai, è tardi, andiamo a dormire...Neville, sappiamo tutti che sei un eroe straordinario, ci racconterai i tuoi aneddoti un'altra volta! >> << Ti prego Ron, non ho fatto nulla di speciale, solo quello che qualunque altro Grifondoro avrebbe fatto al posto mio...in ogni caso, son d'accordo, è meglio andare a letto...Domani sarà una giornata pesante! Notte a tutti!!! Dopo aver risposto ai saluti di Neville, i tre si avviarono nei dormitori e si addormentarono. ll giorno dopo, i quattro amici si incontrarono in Sala Grande e fecero colazione insieme; poi si avviarono alla prima lezione della mattinata, Erbologia con i Corvonero.
Appena entrato nell'aula, Neville si precipitò a salutare Luna, immediatamente seguito dagli altri tre. La lezione iniziò tranquillamente, ma Neville più che seguire la professoressa Sprite, si incantò a fissare la strana Corvonero, senza riuscire a toglierle gli occhi di dosso, dato che era concentrato sui capelli biondi che le scendevano fino a metà schiena, e stregato dai suoi nocchi chiari, mentre lui aveva i capelli neri e gli occhi scuri.
Alla fine, dopo una lunga riflessione sulle conseguenze, complicate dal ragazzo di Luna, si decise a bloccarla dopo la lezione.  << Luna...posso parlarti un attimo? >>  << Certo!! >> rispose lei, sinceramente stupita e curiosa di cosa dovesse parlarle il Grifondoro.  << Luna, ascolta; non so se ti piacerà ciò che devo dirti, ma dopo aver tanto riflettuto ho deciso di dirtelo...tu mi piaci... me e te, uno sorride di com'è, l'altro piange di cosa non è, e penso sia bellissimo. Perciò, qualunque cosa tu faccia, niente mi impedirà di amarti in silenzio.  >>  La ragazza, dopo un attimo di smarrimento causato da queste parole, rifiutò con parole gentili, in linea con il suo carattere pazzo ma educato, il ragazzo che però mantenne la promessa e continuò ad amarla in silenzio.
NDA
Se mai vi interessasse, qui sotto ci sono il pacchetto che avevo scelto e il giudizio.
Pacchetto:
pairing: Neville/luna
prompt: cellulare, drago
Giudizio:Seconda classificata: hp_in_my_heart
Roe:
SeGrammatica e forma: 17/20
Originalità: 7/10
Caratterizzazione: 8/10
Utilizzo dei prompt: 8/10
Gradimento personale: 2,5/5
Totale: 42,5/55
Titti:
Grammatica e forma: 17/20
Originalità: 6/10
Caratterizzazione: 8/10
Utilizzo dei prompt: 8/10
Gradimento personale: 3/5
Totale: 42/55
Voto complessivo: 84,5/110
Purtroppo abbiamo dovuto penalizzarti in più campi, anche se ci dispiace tanto. In grammatica abbiamo dovuto toglierti almeno due punti e mezzo per più di un errore che hai commesso. Passiamo ad elencarteli: nella prima frase hai messo la virgola tra soggetto e verbo, prima di “stavano”, l’uovo del Torneo Tremaghi si scrive con la lettera maiuscola perché è un oggetto magico del mondo di HP, hai scritto Hermione con la minuscola e ripetuto la parola “momento” due volte nella stessa frase e la parola “tranquillo” con la minuscola dopo un punto esclamativo. Ci dispiace, ma negli altri campi non ti è andata meglio. L’originalità anzitutto è carente: se il cellulare ti ha fatto acquistare punti, il resto è tutto abbastanza scontato, la caratterizzazione ti è andata abbastanza bene, ma Luna potevi farla apparire di più, così sembra piatta. Per i prompt vale lo stesso della caratterizzazione, sei andata bene, ma potevi fare meglio. Purtroppo tutte le mancanze hanno influenzato il gradimento personale che non può essere pieno per ovvie ragioni. Ci dispiace, speriamo ti vada meglio il prossimo contest :D Basta un po’ di esperienza e taanta volontà. 

  La storia ha vinto il premio per la migliore fic het.










  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hp_in_my_heart