Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Gan_HOPE326    15/09/2006    6 recensioni
Per chi non ha amato Dragonball Gt, per chi vuole solo pensare a un altro finale possibile per l'avventura di Dragonball. Cinque anni dopo che Goku è partito per allenare Ub, una tragedia sconvolge gli Z-Warriors, che si trovano a dover affrontare il nemico peggiore: i propri stessi demoni...
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 17, Bulma, Crilin, Gohan, Yamcha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4 – In due su un’altura

Capitolo 4 – In due su un’altura

 

Ub volò per chilometri, nelle nuvole, nel cielo. Avrebbe voluto volare verso la luna che splendeva in alto, quella bella luna piena che aveva segnato il destino di Sayan di Goku, avrebbe voluto volare verso una delle tante, piccole stelle e dimenticare questo misero pianeta e il suo dolore. Invece si fermò. Scese sul ciglio di una rupe, si rannicchiò e si mise a piangere, piano. In silenzio, Vegeta si posò accanto a lui. In quel ragazzo, gli capitava per la prima volta di vedere un po’ se stesso, come sarebbe potuto essere lui se non gli fosse stata insegnata la via della violenza e della prevaricazione, se non gli avessero riempito la testa fin da bambino con le più becere convinzioni dei Sayan, prima fra tutte quella che lui, in quanto Principe, non poteva che essere il migliore di loro. Follie! Molto tempo prima, incontrando Goku, era quasi morto per aver prestato troppo fede a quella storia, sottovalutando l’abilità del suo avversario. Da allora erano passati più di vent’anni, eppure la ferita nel suo orgoglio era sempre rimasta aperta, fino a quella sera. Ma sapere della morte definitiva di Goku l’aveva indotto a dimenticare tutto. Che cosa insulsa, essere il Principe di un popolo di cui sei ormai l’unico rappresentante! Così Vegeta si accovacciò accanto al ragazzo, immerso nella luce soffusa, lo sguardo perso nel vuoto… non avrebbe pianto, questo no. L’aveva fatto una sola volta nella sua vita, umiliato e deriso da Freezer, e si era pentito a lungo di quel momento di debolezza. Sarebbe semplicemente rimasto lì, accanto al ragazzo, a soffrire insieme a lui.

 

Due guerrieri su un’altura, al chiaro di luna. Pensieri turbolenti li agitavano nel profondo dell’anima.

 

Ub : Cosa possono capire di me, o di Goku, loro? Amici! La loro amicizia si è sempre limitata, al più, a farsi salvare da lui: non l’hanno mai capito davvero. La sua grande tristezza… diceva sempre che sarebbe dovuto morire assieme a Radisc, e che finisse tutto lì. Abbracciato a suo fratello, il nemico più odiato, quello che gli aveva sottratto la possibilità di vivere tra i terrestri come un terrestre. Era tanto più facile, prima… Ma il dovere, che sempre lo chiamava, l’aveva chiamato fuori anche dalla morte, l’aveva trascinato in nuove battaglie, sempre più stanche e insensate. Quando era apparso

Majin-Bu, l’aveva detto chiaramente,che ci pensino i giovani, a difendere la Terra!’ Si era fidato dei suoi figli, dei suoi amici, inutilmente. Era dovuto intervenire ancora lui, sempre lui. “Però non m’è dispiaciuto” rideva a questo punto “ perché così ho incontrato te”. Il suo più forte nemico, per lui, non poteva che diventare anche l’allievo, l’unico allievo che avesse mai avuto. Da Bu a Ub. E ora volevano sottrarlo alla quieta dignità di quella sua morte così grande, generosa come la sua vita; una morte su di un letto, che è più di quanto un guerriero possa sperare. Le Sfere del Drago! Quanta differenza fra il gesto di spontanea, infantile generosità con cui Goku aveva voluto far tornare il sorriso sul volto del suo amico Upa sovvertendo il corso della Natura, e l’uso che delle sfere si era fatto in seguito! La morte di Bora aveva insegnato a Goku una lezione terribile su come potesse essere ingiusto il mondo, lo aveva gettato per la prima volta nel doloroso e tormentato corso della vita, e Goku, come sempre, aveva voluto riportare la giustizia. Quanta differenza fra quel poetico gesto e l’uso indiscriminato delle Sfere, trasformate in dispenser di miracoli, non più mistiche e irraggiungibili, ma miseri oggetti di vita quotidiana di cui servirsi, come uno spazzolino o un tostapane! Come poteva capire questo Bulma, che aveva costruito il Dragon Radar, e per prima aveva trasformato la ricerca delle sfere in un passatempo con cui spezzare la monotonia della sua vita di teen-ager annoiata? No, loro non capiranno. Solo io ti piango così per come eri, Son Goku. Solo io.  

 

Vegeta : Come si può vivere quando non hai più uno scopo, anzi, lo Scopo? Io ho vissuto per te, Kakaroth. Per superarti, per ucciderti. E ora? Tu sapevi di morire, eppure ci hai lasciati col sorriso, come sempre. Eri un gigante. Forse ora capisco questo, di me : quando ti incontrai la prima volta, non fu davvero la tua forza ad offendermi. I muscoli possono averli tutti… fu la tua grandezza. Con tutto il mio orgoglio, io non ero grande come te, che eri migliore di tutti questi terrestrucoli, eppure rischiavi la vita per difenderli, perché credevi fosse giusto. Lo era? Loro sono piccoli, si arrabattano, chiacchierano e fanno a gara per chi era più vicino a te, per chi ti era più amico, ma li rode il sospetto che tu non fossi davvero amico di nessuno di loro, perché a nessuno hai rivelato il tuo più grande segreto, quello della fine che incombeva su di te. Figurarsi! Bastava lo dicessi a uno di loro, e il giorno dopo l’avrebbe saputo mezzo mondo. E io? Io volevo diventare forte come te, o fragile come te, non so, ma tu mi hai lasciato a metà strada. Eccomi qui, inutile, misero. Un terrestrucolo anch’io, con tutta la mia forza. Ma forse ora vedo chiaro: questo ragazzo è l’ultimo dono che mi fai. In lui vivono la grinta di Bu e la tua forza d’animo, Kakaroth: chi più di lui può essere il mio degno rivale?

 

Due guerrieri su un’altura, al chiaro di luna. Avrebbero potuto dirsi tante cose, ma tacquero per ore. Infine fu Vegeta a parlare. Per chiedere :

-          Kakaroth ti ha insegnato il teletrasporto?

 

 

 

 

Ed ecco a voi il nuovo capitolo. Molta poca azione (d’altronde, non è che in generale io ne abbia messa tantissima) ma tante riflessioni. X caro: spero di farti apprezzare un po’ di più il mio Ub in questo capitolo, che è uno dei miei preferiti… A presto!

  

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Gan_HOPE326