Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: MadLucy    06/02/2012    4 recensioni
Diciotto anni dopo,dopo Maka,Kid,Black*Star e gli altri,ci troviamo qui. A Death City.
Dove un tempo tutto è iniziato,e ricomincerà di nuovo.
Chi occuperà i banchi della Shibusen? Chi saranno i protagonisti di questa storia? Ma loro,ovviamente.
I figli dei nostri eroi.
La nuova generazione di Soul Eater non passerà meno guai dei loro predecessori; dovrà vedersela con manie di protagonismo,nevrosi da simmetria,lividi da enciclopedia e attacchi di panico,senza contare i loro genitori...
Ma la follia minaccia di nuovo il mondo,più forte che mai...a causa di chi? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dbejkd

Notizie dall'America. Dove Jackson sconvolge Theodore e Grace mette in imbarazzo il più gelido dei ragni?





Theodore guarda fuori dalla finestra. Buio. Solo questo vede, buio.
Lei è là, in quella massa di fredde e ignote tenebre indistricabili, da qualche parte. Tante volte aveva stretto la promessa di non pensare più a lei, e troppe volte l'aveva infranta.
E' impossibile. Quel viso niveo ed incantevole non smette di perseguitarlo, ancora e ancora, colmando la sua mente ormai esausta di ricordi assillanti.
La prima volta che l'aveva vista, in quel parco. Gli occhi di granato che l'avevano subito ipnotizzato.
Questo faceva Ran, lo ipnotizzava. L'ha reso ormai succube di lei, incapace di resistere senza la sua voce di seta e i suoi sorrisi insinuanti.
E poi tutte le altre volte, in cui l'aveva ammaliato sempre di più...
Percepisce la sua mancanza come un dolore fisico, una fitta lancinante al petto che divora ogni altra emozione.
Faccio pena, si schernisce disgustato. Mi comporto come una ragazzina innamorata. Devo smetterla con queste sceneggiate e reagire.
Eppure no, eppure i ricordi non si placano. Si succedono, concitati e confusi.
"Il mio nome è Ran. Tu sei Theodore, vero?"
"Ran, l'orchidea. Un nome inoffensivo. Perchè i nomi sono potenti. Ma il sangue di più."
"Chi sono veramente? Qualcosa di unico. Come mio padre."
-Theodore?-
Il ragazzo si scuote improvvisamente. -Uhm? Sì, cosa c'è?- borbotta preso alla sprovvista.
Jackson si stringe nelle spalle. -No, niente. Ti stavo solo dicendo che io spegnerei la luce e andrei a dormire, se per te va bene.- E' alla soglia della porta del bagno, con indosso un pigiama verde.
-Oh, certo. Benissimo.- concorda l'altro, distratto. -Anch'io ho sonno.-
-Okay.- Il ragazzino s'infila sotto il piumone del letto di fianco al suo. Si allunga, clicca l'interruttore sulla parete. La camera sprofonda nell'oscurità.
Qualche istante di silenzio.
-Ehi? Posso farti solo una domanda?- bisbiglia Jackson esitante, dopo una pausa.
-Mmmh.- bofonchia Theodore, senza sprecarsi.
-Ecco, mi chiedevo...perchè insisti così tanto a salvare Ran? Voglio dire, è giusto. Ma sembra quasi ossessionarti.- mormora lento.
-Perchè...perchè è mia amica. Ed è stata tanto infelice, in passato. Voglio solo assicurarle un po' di pace.- si giustifica brevemente, grato alle tenebre capaci di occlutare il rossore sulle sue guance -proprio come una ragazzina innamorata!
-Ci tieni tanto a non fare macchiare di delitti...l'anima della figlia di un Kishin?- ribatte stupito.
Theodore stringe i pugni convulsamente. -No, non l'anima della figlia di un Kishin. L'anima di Ran. E' diverso. Dovete smetterla tutti di identificare l'una con l'altra! Ran non è affatto quello che credete, non può esserlo.-
-Non può esserlo...o tu non vuoi che lo sia?- Silenzio.
Silenzio. Un silenzio di pietra e orrore.
Theodore non risponde.
-Lascia...lascia perdere, okay? Fai come se non avessi parlato, ti prego! Non volevo ferirti, scusa. Buonanotte.-
Jackson, dopo aver pronunciato in fretta queste parole, imbarazzato, si rigira nel letto e tace.
Non può esserlo...o tu non vuoi che lo sia?
Quella notte Theodore non riuscì a dormire.




Grace canticchia fra sè, trasognata. Si tratta di uno di quei ritornelli di cui la radio ti martella in continuazione, non conosce nemmeno le parole. Ma in fondo non importa.
Ha le mani affondate nella pasta oro pallido del pane, la sforma e la plasma, divertendosi come una bambina. Ha sempre adorato cucinare, una delle uniche cose che, nonostante la sua sbadatezza, le riesce molto bene.
C'è qualcosa di magico nel mangiare del cibo genuino, fresco, appena tirato fuori dal forno. Cucinarlo, poi, lo è ancora di più.
Inoltre un piatto è capace di molte cose. Può affascinare, può rallegrare...può sedurre. Le sue guance prendono improvvisamente fuoco.
Mah, sarà che qui fa caldo, ragiona imbarazzata.
D'improvviso sente qualcosa. Solleva il capo, stupita.
Già di ritorno? si chiede perplessa. Pulisce in fretta le mani con uno strofinaccio, si ravviva i ciuffi biondi che sporgono dalla cuffietta ed attraversa la cucina spolverata di farina, costeggiando i tavoli ingombri di pietanze fumanti. Raggiunge la finestre dalle tendine a quadri rossi, la apre.
Una leggera folata di vento soffia, aiutando una piccola farfalla azzurra a scivolare all'interno della stanza.
La strega sorride, sollevando una mano e permettendole di posarsi delicatamente sulle sue dita.
-Come hai fatto in fretta, mia adorata.- La farfalla sbatte piano le sottili ali acquamarina.
-Su, racconta.- Grace torna a riavvicinarsi ai fornelli, accostando l'animale all'orecchio. -Cosa combina Ran, eh?-


-Mio Signore...mio Signore!-
Cassian sbuffa silenziosamente, alzando gli occhi dalle pagine del libro che sta leggendo. E' un antico volume dell' Ottocento, conservato nella biblioteca del castello da secoli.
-Ormai questa tua maniera rumorosa e seccante di irrompere al mio cospetto è divenuta un'abitudine.- commenta innervosito.
Lei si inchina tanto da sfiorare le ginocchia con il capo.
-Sono costernata, davvero. Ma è...è...molto importante...mio Signore.- ansima faticosamente.
-Allora? Sto aspettando.- ribatte lui asciutto.
-Ran sta...devastando l'America! Ha distrutto villaggi e villaggi, ha devastato intere zone! La follia ha preso il sopravvento. Dicono che...che sia giunta la fine. Per la seconda volta.-
La cameriera attende in silenzio la reazione di Cassian. Ma lui non parla.
Infine chiude il libro. -Molto bene. Confesso che non mi stupisce granchè. Sospettavo ormai da tempo che sarebbe finita così...- Si alza. Il libro si chiude con un tonfo. -Che avrebbe seguito le orme del suo dannato padre. Non vi potrà mai essere nulla di buono in lei.-
Schiocca le dita. -Prepara la limousine, Grace. Prenota due biglietti di prima classe per Death City.-
-Di nuovo? Vuole tornarci?!- domanda lei, incredula e intimorita.
-Certo. Non le permetterò di vincere.-
Grace deglutisce. -Ma può essere pericoloso...per lei, mio Signore...potrebbe ferirla! Ora Ran è al culmine della sua potenza...-
Cassian la zittisce con un cenno. -Basta. Non accetterò ulteriori repliche. Voglio ucciderla e mettere fine alla sua vita, e questa è l'ultima occasione che mi viene offerta. Comunque non ti costringerò a venire con me da Ran, se è di questo che hai paura.-
Tace per qualche istante. -Io la seguirò sempre, ovunque lei vada. Non mi sentirò mai al sicuro tanto quanto al suo fianco.- Arrossisce, sotto il suo sguardo di marmo viola.
Anche Cassian rimane spiazzato. -...oh. D'accordo, come preferisci.-
Ed esce per primo dal salone, cercando in ogni modo di soffocare quell'impulso vergognoso e sciocco di sorridere compiaciuto, come un cretino.






















Note dell'Autrice: Fine, per questa volta! Non ho scritto molto e nemmeno grandi cose, me ne rendo conto. In ogni caso, adoro parlare di Cassian e Grace. ^-^
Prometto però che dal prossimo capitolo torniamo alla storia -ovvero i nostri protagonisti si rimettono in viaggio. Cosa accadrà? Ahah...non potete davvero sperare che ve lo dica.
Vi tocca continuare a leggere! Mi scuso in anticipo per il capitolo misero,
Lucy






  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy