Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Ilaria Hideaki    09/04/2004    2 recensioni
In un mondo che si sta riprendendo dalla lotta contro gli Angeli, un regista trae un film dagli avvenimenti del 2015 e Asuka, Shinji e co. devono fare i conti con un passato che non è sepolto. Anche rivedendosi nei gesti degli attori che li interpretano. Aggiornamento del 4 marzo 2003:un tuffo nei ricordi e il sorgere di inquietanti dubbi
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Yume no naka e- Prologo

Di Ilaria Azzurra

 

Premesse:

Questa fanfiction nasce in un momento di grande sconforto: mi serviva qualcosa con cui distrarmi ed è venuta fuori una storia simpatica, a volte allegra a volte seria, com’è la vita. Ogni capitolo è accompagnato da note, quando è necessario qualche chiarimento; l’idea di partenza era di utilizzare i personaggi della serie “Neon Genesis Evangelion” così come sono, invece poi ho optato per la caratterizzazione che avrei voluto avessero all’interno dell’anime. Non per questo è un “out of character” : leggete e capirete perché.

 

 

Prologo a

“Ma è vero quello che si dice?”

“Pare di si… Vogliono proprio riaprire il vaso di Pandora…”

“Ma possono farlo?”

“E chi potrebbe o vorrebbe impedirlo? Non esiste più alcuna legge per cui un qualsiasi Stato possa serbare il segreto su una faccenda di interesse mondiale per più di dieci anni. Ne sono passati ben 15.”

“Su questo hai ragione. Certo mi fa piacere: dopo il Second Impact e quell’assurda guerra che ne è seguita , la sicurezza mondiale ha assunto un’importanza prioritaria . Se pensi che dopo la venuta di quei mostri assurdi…”

“Angeli! Quelli erano Angeli!”

“Si…si, quello che sono, sono! Comunque dicevo: dopo la venuta degli angeli, perfino le agenzie segrete internazionali sono state smantellate perché sospette. Si diceva perfino che alcune si stessero armando per governare il mondo.”

“E’ vero. Ma pensaci: cosa ne sappiamo noi in fondo? Che questi Signori della Guerra hanno fatto qualcosa che non dovevano e che l’ ONU ha fatto smantellare baracche e burattini , che qualche dirigente è finito in galera e ci sta marcendo, ma solo i pesci piccoli… e poi? I pezzi grossi sono spariti nel nulla e tutti si erano dimenticati di quella storia o avevano finto di farlo… finora.”

“Ma chi è il tale che sta scatenando questo putiferio?”

“Uno psicologo. E’ amico di un tale che lavorava alla NERV fino a quando è stata smantellata. Comunque stasera ci sarà una conferenza stampa e potremo saperne di più. Ho chiesto al direttore di assegnarmi il servizio.”

“Allora ti accompagnerò, ti servirà un fotografo, no? Anche se questa storia mi sa un po’ di macabro.”

“Perché?”

“Se non ricordo male quella vicenda ha portato sfortuna ai suoi protagonisti… Non sono quasi tutti morti?”

 

 

Prologo b

“Allora ci siamo?”

“Pare proprio di si. Stasera annunceremo al mondo l’inizio dei lavori e finalmente potrò coronare il lavoro di anni!”

“Hai ottenuto tutte le autorizzazioni?”

“Si: ho sottoposto la sceneggiatura alla commissione addetta, anche se degli ultimi episodi ho presentato solo il bozzetto del soggetto visto che ci sto ancora lavorando. Mi hanno censurato qualcosa, ma il resto è andato in porto , forse anche perché ho romanzato molto la vicenda: d’altra parte è pur sempre un prodotto televisivo. E poi non so tutto della NERV; la verità la conosce solo Ikari, ma si è volatilizzato da anni.”

“Anche se in certi casi hai inventato un po’ troppo.”

“Solo per ottenere il consenso dei coniugi Ikari: non avrebbero mai accettato di vedere in piazza le loro faccende private.”

“Però le ricostruzioni delle battaglie sono meticolose! Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante e sarà una passeggiata con gli effetti speciali.”

“In ogni caso ci sono degli intoppi. La commissione mi sta con il fiato sul collo per quel maledetto finale ed io non ho potuto ancora avere un colloquio privato con gli Ikari.”

“Ma non erano membri della commissione giudicatrice?”

“Si, sono stati loro a volere la conferenza stampa per permettere a noi della produzione di chiarire il piano dell’opera.”

“Cioè hanno voluto che tu ammettessi che alcuni particolari sono solo il frutto della tua fantasia perversa!”

“Però non assisteranno; a quest’ora saranno già sul primo volo per Berlino.”

 

 

Prologo c

“Dunque è vero.”

“Cosa?”

“Che il passato prima o poi torna.”

“Ogni mattina facciamo i conto con il nostro passato, quando ci alziamo dal letto e ci guardiamo allo specchio: non siamo che il suo frutto. Basta non esserne schiavi.”

“Forse hai ragione…”

“E poi le uniche verità raccontate da quel regista riguardano le lotte di potere tra la NERV e la SEELE, quei personaggi sono solo casi clinici.”

“Ma la gente non lo sa!”

“E da quando ti interessano le opinioni della “gente”? Se ti fossi fatto influenzare dalle chiacchiere, non saresti più uscito di casa dal giorno della scomparsa di tuo padre; invece hai lottato per avere una vita normale ed hai vinto.”

“Solo per vedere un regista megalomane che manda tutto in frantumi! Ma come fai a non preoccuparti? Dopo tutto quello che hai passato per riprenderti da quel brutto incidente…”

“Sai quanto sono egocentrica: si parli bene o male di me, purchè se ne parli.”

“Non scherzare!”

“Scusa… Certo che mi preoccupo,ma non potevamo far niente per impedire la produzione, ci sono interessi troppo grossi in ballo. Per fortuna non offende la memoria di nessuno degli innocenti di cui racconta la vita, neppure nel caso di Rei.”

“Però che storia assurda si è inventato…”

“Meglio! Distoglierà l’attenzione dalla nostra vita privata: l’esagerazione di certe invenzioni nasconderà le poche verità che la storia racconta sui nostri veri IO.”

“Che diremo a Marlene? Sarà al centro dell’attenzione.”

“A quello è già abituata: è la nipote del terribile Comandante Ikari e sai quante persone cattive non fanno altro che ricordarglielo ogni volta che è troppo brava o troppo combattiva o troppo sicura di sé; ma non è più così piccola, è intelligente e per fortuna è circondata anche da tante persone che le vogliono bene. Ci penseremo noi a proteggerla. Andrà tutto bene, vedrai.”

“Forse hai ragione tu… Ma quando parte quest’aereo ? Non vedo l’ora di riabbracciare quella peste…”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Ilaria Hideaki