Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Ilaria Hideaki    09/04/2004    0 recensioni
In un mondo che si sta riprendendo dalla lotta contro gli Angeli, un regista trae un film dagli avvenimenti del 2015 e Asuka, Shinji e co. devono fare i conti con un passato che non è sepolto. Anche rivedendosi nei gesti degli attori che li interpretano. Aggiornamento del 4 marzo 2003:un tuffo nei ricordi e il sorgere di inquietanti dubbi
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 – La verità tra le righe

“La conferenza di ieri sera è stata davvero emozionante!”

“Grazie! Ti sei presentato come il genio visionario del momento!”

“La commissione voleva questo. Per accrescere il mistero attorno alla produzione e tutelare contemporaneamente i protagonisti”

“Facendoti dire che nella serie ci sono tutte stronzate…”

“Non esagerare! Ho solo dovuto fare alcune differenze tra la verità storica e la finzione cinematografica”

“Contento tu… Comunque sono rimasto strabiliato alla presentazione del cast ; dove li hai scovati tutti quegli attori?”

“Caro amico mio…Lo sai che sono quattro anni che lavoro a questo progetto! Di gente ne ho conosciuta tanta e quando ho trovato qualcuno che mi attirava, ho fatto i salti mortali per provinarlo”

“Ma quel protagonista è identico alle foto di repertorio che hai mostrato”

“Beh, quello è stato un colpo di fortuna… E’ un ballerino… ed anche questo è un bene perché ha un fisico forte, ma allo stesso tempo esile. Ci abbiamo messo due anni di corsi all’ Actors’ Studios per consentirgli di recitare”

“Avete già speso molti soldi quindi?”

“Si, se consideri che anche la ragazza che interpreta Rei era una ballerina. Classica… e svedese per giunta! Quindi ha dovuto pure seguire un corso di lingue! Ho dovuto modificare il copione e darle meno battute per aiutarla ad immedesimarsi”

“Però con quel trucco è davvero identica anche lei!”

“Si: le abbiamo tinto quei bellissimi capelli biondi che aveva,ma abbiamo avuto un po’ di problemi con le lentine perché non le sopportava; pare che ora si stia abituando”

“Lentine, eh? Certo che è una sfortuna interpretare il ruolo di un’albina per lei che ha già degli occhi così delicati”

“Già, gli occhi cerulei che ha si infiammano anche con i colpi di vento che ci sono in questa stagione…”

“Ehi, non ti lamentare mai delle stagioni! Pensa a quando non c’erano!”

“Chi si lamenta? Mi dispiace solo per lei”

“Comunque avete annunciato che non avete ancora scelto tutto il cast. Come farete visto che le riprese inizieranno dopodomani?”

“Non è un problema. Per Roji Kaji abbiamo ristretto la rosa dei candidati e, per quanto riguarda la Langley, ho trovato la candidata giusta”

“Uhh?!”

“E’ anche lei una mezzosangue, madre tedesca e padre giapponese…”

“Come la piccola Marlene!”

“Si… ma non mi interrompere! Potremmo avere un po’ di noie legali a coinvolgerla:sarebbe la più piccola del cast”

“E allora? Non avete coinvolto già tanti ragazzini?”

“Si ,però a parte Sveva,che era già abituata a girare da sola per il mondo per seguire la sua compagnia di ballo, gli altri sono tutti giapponesi; invece questa vive a Monaco di Baviera e non si è mai spostata da lì!”

“Capisco”

“Però c’è da dire che a suo modo anche lei è una ragazza prodigio. Studia recitazione, dizione, ballo e canto da quand’era piccola e in più parla perfettamente tedesco,giapponese e inglese e questo per noi è un vantaggio visto che spesso nei dialoghi il suo personaggio si esprime in tedesco”

“Già… Posso chiederti un’indiscrezione?”

“Spara”

“Come mai i ragazzini scelti sono tutti ballerini o cantanti, oltre che attori?”

“Certo che a te non si può nascondere nulla! Servono per il “Project Eva”. Ci saranno una serie di “ospitate” in alcuni dei programmi televisivi più seguiti per lanciare la produzione e l’idea è che si presentino come un gruppo giovanile. Si realizzeranno anche dei cd con la colonna sonora della serie e i produttori hanno voluto che ad incidere fossero gli stessi attori: infatti Soichiro e Genji già erano i cantanti di una boy-band. D’altra parte sono pure i ragazzini più anziani…”

“Quelli che interpretano Toji e Kensuke? Mia figlia li adora! Quando ha saputo che li vedrà in una serie! Hanno già passato i sedici, giusto?”

“Si, ma quando si recita capita spesso di interpretare ruoli più “giovani”.”

“Tornando al discorso di prima: che hai intenzione di fare con la tedesca?”

“Andrò il prima possibile a provinarla. Poi cercherò di convincere i suoi a lasciarmela per i prossimi due anni, salvo un successo così grande da richiedere una proroga, nonostante i suoi quattordici anni appena compiuti… e spero che sappia anche cantare e ballare bene così i produttori avranno la star del loro gruppo e saranno contenti!”

“Perché sei così interessato proprio a questa ragazzina?”

“Beh… hai detto di aver presente il mio protagonista e la sua somiglianza con il vero Ikari Shinji a quindici anni?”

“Si… e allora?”

“Lei è identica alla Langley! Stessi occhi azzurri, stesso fisico slanciato e da adulta , stessi capelli… solo che sono corti… si dovrà rimediare…”

“Sai le risate! A Sveva prenderà un colpo! A lei non solo li avete tinti di azzurro,ma pure tagliati mentre lei non lo faceva da anni… e a questa volete fare le extention!”

“Spiritoso! Noi stiamo lavorando… non è un gioco da bambini!”

“E come si chiama il prodigio?”

“Mana Kirishima. Comunque c’è tempo, tanto il suo personaggio entra in scena solo all’ottava puntata…”

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Ilaria Hideaki