Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Treasterischi    16/09/2006    25 recensioni
L'Ordine della Fenice cerca un piano per sconfiggere Voldemort! Tra folli progetti dinamitardi e mannari incompresi,i membri dell'Ordine capiranno che è proprio Harry la causa di tutti i guai del mondo magico...
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Raduni Settimanali'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Raduno settimanale dei Membri dell'Ordine della Fenice

R. R. S. M. O. F.

(Raduno Settimanale dei Membri dell’Ordine della Fenice)

Prefazione dell’autrice: Ciao a tutti, sono Treasterischi, l’autrice più demente di tutto il sito!!^^

Harry è a Grimmauld Palce e si scervella chiedendosi di cosa discutano I membri dell’Ordine della Fenice nei loro consigli ai quail lui non è ammesso…
Ecco il resoconto di una delle loro riunioni!!^^

L’altra volta vi avevo fatto scoprire cosa facessero i Mangiamorte durante le loro adunanze, adesso vi mostrerò come si comportano i seguaci di Silente!! ^___^

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Grummauld Palace, i membri dell’Ordine della Fenice si stanno radunando in cucina, Molly Weasley sta lanciando incantesimi di imperturbabilità alla porta)
Molly: Ecco fatto, con questo Fred e George non potranno origliare con nessun incantesimo o orecchio oblungo…
(Fred e George sono rannicchiati fuori dalla porta con l’orecchio accostato ad un bicchiere vicino alla serratura)
Fred: Forti questi sistemi babbani di Harry…
George: Non pensavo funzionassero così bene… Si sente tutto!!
(Intanto l’Ordine si è riunito, i componenti sono seduti a tavola)
Moody: Allora, qual è il piano oggi?!
Piton: Da quanto ho saputo i Mangiamorte vogliono sferrare un attacco a Diagon Alley per creare un diversivo: gli Auror si precipiteranno lì e Voldemort andrà al ministero a prendere “l’Arma”…
Sirius: Sei sicuro che le informazioni siano giuste?! Chi ci dice che non sia una trappola?!
Piton: Senti non è facile fare il doppio gioco coi Mangiamorte: sono astuti e sospettosi!! Non hai idea della fatica che ho fatto per conoscere con esattezza il loro piano…

(Parte un rapido flashback: Voldemort sta prendendo un caffè nel suo Antro Oscuro, gli si avvicina Piton)
Piton: Mi scusi Lord Voldemort, vorrei sapere con precisione quale sarà il prossimo piano di attacco…
Voldemort: È un piano molto ingegnoso: attaccheremo Diagon Alley per creare un diversivo: gli Auror si precipiteranno lì e io andrò al ministero a prendere “l’Arma”…
(Fine del flashback, si ritorna alla riunione)

Lupin: Se gli Auror andranno laggiù il Ministero sarà sguarnito… Se noi membri dell’Ordine andassimo a fare la guardia potremmo almeno rallentare Voldemort…
Kingsley: Io e Tonks faremo la guardia, se avvertiremo la sua presenza daremo subito l’allarme…
Sirius: Lasciatemi intervenire!! Sono mesi che non mi fate fare niente di utile!!! Potereste avere bisogno di me!!
Arthur Weasley: Sirius… Lo sai cosa dice Silente… Non devi uscire da qui…
Sirius: Che palle!!! Non faccio mai niente di utile, mentre voi agite, combattete, intervenite…
Moody: Beh, non è che facciamo tanto… In sostanza aspettiamo che i Mangiamorte attacchino e poi interveniamo… Mi mancano quelle belle battaglie all’ultimo sangue di una volta…
Bill Weasley: In effetti i nostri interventi sono piuttosto scialbi… Dovremmo essere più incisivi…
Moody: Dovremmo attaccare per primi!! Ecco tutto!! Se solo avessimo un piano decente…
Sirius: Io ce l’ho!! Allora per prima cosa dobbiamo andare all’Antro Oscuro di Voldemort, poi facciamo saltare in aria l’ingresso con del comodo esplosivo al plastico!! A questo punto entriamo armati di mitra, bazooka, lanciafiamme e fucili a pompa e crivelliamo tutti quelli che ci sono!!!
(Tutti lo guardano un po’ scioccati…)
Sirius: Che c’è che non va?!
Piton: Ma dove pensi di trovare tutte quelle armi…?!
Sirius: Quelle le ho già: le ha contrabbandate Mundungus…
Mundungus: Ogni tanto mi occupo anche di questo… ^_^”
Sirius: Allora come vi sembra il piano?!
Moody: Beh… Non è per criticare… Però è… Come dire… “Babbano”…
Tonks: Sì… è babbano…
Kingsley: Già, troppo babbano…
Sirius: Mi state dicendo che non avete intenzione di seguirlo solo perché non prevede l’uso della magia?!
Tutti: Sì!!
(Sirius si acciglia)
Sirius: Allora trovate un’idea decente e ditela!! Io comunque rimango dell’idea che si debba attaccare!!!
Tonks: Sirius non ha tutti i torti… Ci vorrebbe un piano di attacco deciso e diretto…
Kingsley: Ma con quale arma…?! Ci vorrebbe una qualche creatura potente e in grado di colpire con violenza gli avversari…
(Moody balza in piedi)
Moody: Remus!!! Tu sei un mannaro!!
Lupin: E con questo…?!
Moody: Non capisci?! Sei l’Arma Risolutiva!!! Basterà attaccare in una notte di luna piena: tu ti trasformerai in una belva feroce, attaccherai i Mangiamorte e li squarterai, divorerai, distruggerai, farai a pezzi e…
(Remus è impallidito e ha un brutto tic all’occhio)
Moody: Ma che ti prende?!
Lupin: Voi… Voi mi vedete davvero così…?!
Tonks: Quando ti trasformi sì…
Lupin: Voi… Voi non capite!! Io… io non voglio essere così!! Io voglio essere un mago qualsiasi che combatte i Mangiamorte a colpi di schiantesimi… Invece non sono altro che un licantropo che combatte i Mangiamorte con zanne, artigli e violenza bestiale!!!
(Tutti lo guardano perplessi)
Moody: Scusa ma non ti seguo…
Lupin: Non mi segui?! Mi stai dicendo che ti piacerebbe essere una bestia orrenda, pelosa, feroce, idrofoba e furiosa per fare a pezzi i Mangiamorte nei modi più brutali e orrendi che mente umana possa concepire?!
Moody: Sai Remus: io ho combattuto fino ad ora come combatte un mago e ci ho rimesso un occhio, una gamba un pezzo di naso e mi sono preso l’orticaria…
Lupin: Quindi saresti felice di essere un Lupo Mannaro?!
Moody: Beh, i tuoi poteri sarebbero comodi…
Lupin: Ma come puoi dire una cosa del genere?! Quale uomo sano di mente potrebbe preferire la forma bestiale a quella umana?!
(Tutti guardano Sirius che si è trasformato in cane e sta correndo in tondo sul pavimento inseguendosi la coda…)
Lupin: =_=
(Qualche ora dopo)
Hagrid: Ci vorrebbe un piano…
Sirius: Magari con un po’ di tritolo…
Tutti: No…
Moody: Forse con un attacco a sorpresa…
Sirius: Con un comodo mortaio si potrebbe…
Tutti: No!!
Tonks: Potremmo giocare d’anticipo visto che sappiamo dove attaccheranno…
Sirius: Ho giusto un nuovo lanciagranate…
Tutti: NO!!!
Sirius: Uffa!!! Siete assolutamente insopportabili!!! C’è qualcosa che posso fare?!
Piton: Visto che ci ospiti potresti servirci il tè e i biscotti…
Sirius: KREACHER!!! PORTA SUBITO QUI IL TÈ!!!
(Kreacher entra comincia a preparare il tè)
Piton: Complimenti per la finezza dei modi…
Sirius: Mi raccomando Kreacher: servi il tè a tutti, tranne a Mocciosus… A lui invece dai una bomba a mano senza sicura!!!
(Piton lo guarda male, Kreacher prepara il tè e lo serve in tavola col miglior servizio di tazzine di Casa Black, in più ha fatto anche i biscotti…)
Kreacher: Kreacher augura buon appetito ai signori…
(Tutti lo guardano perplessi, Sirius lo richiama)
Sirius:Kreacher?! Ti ordino di essere sincero… Hai messo del topicida nel tè e nei biscotti?!
Kreacher: Beh… Proprio topicida no… Ufficialmente è Arsenico, però se un topo lo mangia potrebbe morirci…
Sirius: FUORI DA QUESTA STANZA!!!!
(Kreacher esce)
Sirius: Bene, ora sappiamo che non abbiamo speranze di fare merenda… Nessuno mangi null…
(Hagrid sta già masticando rumorosamente i biscotti…)
Tutti: O_o”
Hagrid: Che c’è?!
Sirius: Se sei un mezzo gigante sei immune all’arsenico…?!
Hagrid: Sì, anche se l’ultima volta mi ha dato qualche disturbo intestinale…
Tutti: O_O()
(Sta per diffondersi il panico, quando Piton emette un grido e si tocca l’avambraccio)
Piton: Ahi!! Il Marchio Nero comincia a bruciare, devo andare alla riunione…
Moody: Mi raccomando, raccogli più informazioni che puoi…
Sirius: Mocciosus?! Potresti portare a Voldie i biscotti?! Tanto qui non li mangiamo, magari funzionano e risolviamo tutto…
(Piton si smaterializza col vassoio dei biscotti)
Tonks: Speriamo riesca a convincere altri Mangiamorte ad unirsi a noi…
Sirius: Non saprei, alcuni sono ossi duri, altri sono terribilmente stupidi…
Moody: Beh, Malfoy è un traditore per natura: cerca sempre di salire sul cavallo vincente… Forse qualche possibilità di convincerlo c’è…
Lupin: Non dimentichiamoci di Minus!! Ha tradito James e ha fatto arrestare Sirius… Potrebbe decidere di riscattarsi e avere un ruolo fondamentale nella caduta di Voldemort, come Piton e Malfoy e…

(Parte un flashback improvviso)
Voldemort: Ah, amici miei...
Piton: Amici?! Io pensavo che ci avrebbe chiamato nemici!! Tu che ne dici Lucius?!
Lucius: Sì, anch’io ho capito così...
(Voldemort impallidisce)
Piton + Lucius: Miiiinuuuuuss...?!
Minus: Eh eh... Uh eh eh... Slurp... Ehe eh...
Voldemort: No aspettate... Solo un momento... Lasciate che io...
(Lo aggrediscono e Harry sale sulla Rupe dei Re...)

(Fine del Flashback “Releoniano”)
Tutti: Uh… >.<
Kingsley: Finché Piton non torna non possiamo organizzare nulla…
Tonks: Intanto possiamo organizzare i turni di guardia per proteggere Harry…
(Tutti fischiettano, guardano altrove ecc…)
Tonks: Ma che ho detto?!
Sirius: Vedi Tonks… Non è per criticare Harry, sono il suo padrino, non lo farei mai, ma… Abbiamo tutti notato che Harry porta Jella!!
Tonks: Davvero?!
Sirius: Ci sono molti esempi:James e Lily erano 2 persone qualsiasi, poi è nato Harry, Voldemort si è messo in testa di eliminarlo e sono morti tutti tranne lui…
Lupin: È vero, Sirius era un uomo normale e tranquillo, poi un giorno è diventato il padrino di Harry, in seguito a questo fatto gli è toccato scontare 13 anni ad Azkaban per un crimine non commesso, dopo di che ne ha fatti altri 2 da evaso a zonzo per il globo e per finire è bloccato qui senza poter uscire…
Sirius: Stendiamo un velo pietoso che è meglio… E dire che sarei pronto a dare la vita in battaglia…
Moody: E non è finita qui: Voldemort era un normalissimo Supremo, Assoluto, Onnipotente Dominatore Incontrastato della Fine dei Tempi, Signore Incondizionato delle Tenebre e della Morte, poi ha sentito metà di una profezia che lo legava al suddetto bimbo, da qui sono cominciati tutti i suoi guai (Sconfitte, distruzioni, maledizioni respinte, figure patetiche ecc...)...
Bill Weasley: Non dimentichiamoci dei Dursley: erano una tranquilla famiglia babbana, poi gli capitò Harry tra capo e collo e cominciarono i guai (Elfi domestici, Zie gonfiate, la nostra famiglia al completo dentro una stufa, Dissennatori a zonzo per il quartiere ecc...)
Mundungus: Per non parlare poi degli insegnanti: Raptor era un tranquillo insegnate, poi venne assunto ad Hogwarts proprio l'anno in cui arrivò Harry, Voldie lo scoprì e lo invasò, da lì tanti guai per lui...
Moody: Non che a me sia andata meglio…
Hagrid: Non dimentichiamoci dei suoi amici: Ron ed Herm potevano essere 2 studenti normali, tranquilli e felici, invece hanno fatto amicizia con Harry, naturalmente non sapevano che a causa di questo sarebbero stati pestati da Scacchi giganti, quasi mangiati dai Figli di Aragog, pietrificati da basilischi, costretti a vomitare lumache, azzannati da cani neri giganteschi, ecc...
Molly Weasley: E non dimentichiamoci della piccola Ginny: era tranquilla e serena, poi prese una cotta per Harry Caro e per poco non finì stecchita nella Camera dei Segreti con un Basilisco e Tom Orvoloson Riddle in persona....
(Molly scoppia in lacrime e nasconde il viso nel grembiule, Arthur la consola)
Arthur Weasley: Su… Su Molly… Non fare così… Almeno Ginny si è salvata… Pensa invece a quel povero ragazzo: Cedric…
Sirius: Cedric era un tranquillo studente di Hogwarts, partecipò al Tremaghi regolarmente e fu rivale di Harry in amore, poi nel labirinto decise di diventare suo amico, 5 minuti dopo fu seccato da un'Avada Kedavra...
(Tutti restano in silenzio un momento… Effettivamente Harry catalizza intorno a sé una considerevole quantità di sfiga…)
Moody: Ma… Siamo sicuri che il mondo dipenda da lui?! Cioè: lui ha sconfitto Voldemort, ma siamo certi che sia il Prescelto?! Non può solo essere uno iettatore bestiale e aver portato sfortuna anche a Voi-Sapete-Chi?!
Pensieri di tutti: Mio Dio… Potrebbe avere ragione… O_O()
Tonks: Andiamo ragazzi: Silente crede in lui!! Dobbiamo aver fiducia!!
Sirius: Beh, per ora Silente non ha mai parlato con Harry per più di 10 minuti consecutivi alla fine di ogni anno… Adesso sta per arrivare l’estate e poi Harry andrà al sesto anno, se Albus decidesse di parlare più approfonditamente col ragazzo…
Tutti: O_O()
Sirius: Uhm… Potrebbe essere dannoso giusto…?!
Lupin: Sarebbe terribile!! Dobbiamo impedire ad Harry di avere contatti con Silente!!
Hagrid: Lo inviterò nella mia capanna tutti i giorni!!
Sirius: Perfetto, e digli di venire senza il mantello dell’invisibilità di James, poi trattienilo a chiacchierare fino a tardi…
Moody: Così quando tornerà indietro sarà sorpreso da Piton e da Gazza, i quali gli toglieranno 2346217457234572 di punti e lo metteranno in punizione tutti i giorni…
Lupin: In più tutta la casa di Grifondoro lo odierà e lo pesterà nei corridoi, così non potrà fare il Quidditch e sarà espulso dalla squadra…
Tonks: In questo modo sarà solo e depresso e Silente andrà a consolarlo, parlandogli tutti i giorni e…
Tutti: O_O()
Sirius: Maledizione, così siamo di nuovo daccapo…
Lupin: Troveremo una soluzione, intanto dobbiamo sperare che non faccia nulla di stupido…
(Piton si materializza nella stanza)
Piton: Udite, udite… San Potter ha avuto la geniale idea di infilare la testa nel camino della Umbridge per parlare con te Black, ma non ti ha trovato, ha visto solo Kreacher, poi Dolores lo ha sorpreso e mi ha convocato d’urgenza, quando Potter mi ha visto ha pensato bene di gridare ad alta voce “HA PRESO FELPATO!!! HA PRESO FELPATO!!!”, per poi dare la Umbridge in pasto ai centauri e precipitarsi all’Ufficio Misteri coi suoi amichetti e ingaggiare una furiosa battaglia con 12 Mangiamorte per recuperare la Profezia…
(Tutti lo fissano sconvolti…)
Piton: Naturalmente non sarebbe successo nulla se avesse continuato a studiare Occlumanzia, ma ha pensato bene di infilarsi nel mio pensatoio e…
(Prima che Piton finisca la frase tutti i presenti si armano di bacchette e si smaterializzano)
Piton:(Tra sé e sé) Certo che quel ragazzino ne fa di danni…

***: Allora?! Vi è piaciuta?! Se sì lasciate un commento… ^^
Se vi può interessare ho scritto anche un’altra one-shot sul Raduno Settimanale dei Mangiamorte, la trovate qui!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi